Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach (sabato 8 maggio, ore 18:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Flick con tre assenti, ospiti senza Doucourè e Muesel

Bavaresi a caccia dell'ultimo passo per festeggiare il loro trentunesimo titolo, il nono consecutivo. Incontro in programma l'8 maggio alle ore 18:30 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Posticipo del sabato di questa trentaduesima giornata di Bundesliga, e potrebbe essere il giorno della festa scudetto del Bayern Monaco, di scena in casa contro il Borussia Monchengladbach.

La squadra di Flick è caduta in quel di Magonza contro una squadra in gran forma e che ha saputo compiere una vera e propria impresa arrivando ad un passo dalla salvezza con un grandissimo girone di ritorno. Bavaresi che vincendo festeggerebbero il loro nono titolo consecutivo e il trentunesimo della loro gloriosa storia.
La squadra di Rose invece torna a sperare nelle coppe europee alla luce del fatto che la finale di coppa sarà tra Lipsia e Dortmund, due squadre già nelle prossime coppe europee. La cinquina sull’Arminia Bielefeld ha restituito una squadra vivace, tornata in palla dopo un paio di mesi di sbando totale, e con la concreta possibilità di salvare la stagione.

Formazioni ufficiali Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach

Bayern Monaco Borussia Monchengladbach
Manuel Neuer Yann Sommer
Jerome Boateng Matthias Ginter
Lucas Hernandez Ramy Bensebaini
Benjamin Pavard Nico Elvedi
Alphonso Davies Stefan Lainer
Joshua Kimmich Mamadou Doucoure
David Alaba Florian Neuhaus
Corentin Tolisso Denis Zakaria
Thomas Muller Jonas Hofmann
Kingsley Coman Valentino Lazaro
Jamal Musiala Marcus Thuram
Squalificati Bayern Monaco Squalificati Borussia Monchengladbach
Nessuno Nessuno
Indisponibili Bayern Monaco Indisponibili Borussia Monchengladbach
Eric Maxim Choupo Moting, Douglas Costa, Corentin Tolisso Mamadou Doucoure, Torben Muesel
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:09 del 08/05/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Per la gara che vale il titolo mister Flick deve rinunciare a Choupo-Moting, afflitto da problemi alla schiena, e a Tolisso, che ha recuperato dal problema al tendine d’Achille ma per il quale è ancora presto per la convocazione. Rimane fuori anche Douglas Costa.

Unici indisponibili per mister Rose sono i lungodegenti Doucorè, che sta recuperando dall’infortunio al tendine d’Achille, e Muesel, che continua ad allenarsi a parte.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.40 5.50 6.50
William Hill IT 1.38 5.25 7.00
Better.it 1.42 5.50 5.75
Unibet.it 1.41 5.20 6.75
Betfair.it 1.38 5.00 6.00
888Sport.it 1.40 5.10 6.75
Bet365.it 1.40 5.75 6.00
Vincitù 1.41 5.40 6.20
Winbet.it 1.46 5.30 5.55
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:09 del 08/05/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Al netto della forza ritrovata del Gladbach, sembrano esserci tutte le componenti per la festa del Bayern. Una squadra passata tra qualche alto e basso in questa stagione, dopo essere stata eccezionale e al limite della perfezione nel 2020. Inevitabile che fosse difficile ripetersi, e sono arrivate eliminazioni cocenti come quella in coppa per mano del Kiel e in champions (con la rivincita del PSG), ma il titolo alla fine resta in Baviera e sembra anche difficile che possa lasciare l’Allianz Arena visto l’imminente arrivo di Nagelsmann in sostituzione di Flick, destinato (a quanto pare) a guidare la nazionale tedesca nel dopo Loew.

Prima scelta Bayern Monaco -1 handicap (1.95 888Sport.it, 1.83 Bet365.it), a seguire over 3,5 (1.80 Codere, 1.78 Betfair.it, 1.77 888Sport.it Unibet.it).

Pronostico e quote del 5 maggio alle ore 23:27. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.