Borussia Dortmund-RB Lipsia (sabato 8 maggio, ore 15:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Terzic con Haaland e Reyna, tre indisponibili per Nagelsmann

Borussia Dortmund a caccia della zona champions contro un Lipsia a cui basta un punto per blindare il secondo posto. Incontro in programma l'8 maggio alle ore 15:30 al Signal Iduna Park di Dortmund. Di seguito formazioni, quote e pronostico

Terzultima giornata di Bundesliga e il programma vede opposte quelle che alla vigilia sembravano essere le principali antagoniste del Bayern nella lotta al titolo: da una parte il Borussia Dortmund e dall’altra il RB Lipsia.

Gialloneri all’inseguimento della zona champions, reduci da un filotto di risultati che li ha riportati seriamente in corsa. Tre vittorie consecutive in campionato, l’ultima contro il Wolfsburg, e terzo posto distante solamente due punti con pure una finale di DFB Pokal da giocare sempre contro il Lipsia.
Per la squadra di Nagelsmann basta un pareggio per avere la matematica certezza di disputare la prossima champions league. Senza il suo tecnico però, promesso sposo del Bayern a suon di milioni: un biennio ad altissimo livello e la voglia di chiudere la sua esperienza in Sassonia con il primo storico trofeo per la squadra firmata Red Bull.

Formazioni ufficiali Borussia Dortmund-RB Lipsia

Borussia Dortmund RB Lipsia
Marwin Hitz Peter Gulacsi
Marco Reus Lukas Klostermann
Manuel Akanji Willi Orban
Mateu Morey Dayot Upamecano
Marcel Schmelzer Angelino
Dan-Axel Zagadou Benjamin Henrichs
Mats Hummels Kevin Kampl
Raphael Guerreiro Emil Forsberg
Mahmoud Dahoud Dani Olmo
Thorgan Hazard Marcel Sabitzer
Lukasz Piszczek Lazar Samardzic
Squalificati Borussia Dortmund Squalificati RB Lipsia
Jude Bellingham Nessuno
Indisponibili Borussia Dortmund Indisponibili RB Lipsia
Mateu Morey, Youssoufa Moukoko, Marcel Schmelzer, Axel Witsel, Dan Axel Zagadou Lazar Samardzic, Dominik Szoboszlai
I dati pubblicati si riferiscono alle 15:09 del 08/05/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Le buone notizie per i gialloneri sono quelle riguardanti il rientro di Haaland Reyna, mentre restano ancora fuori Bellingham (squalificato), e gli infortunati Morey, Moukoko, Schmelzer, Witsel Zagadou.

Mister Nagelsmann dovrà rinunciare a Adams Nkunku, infortunati alla schiena. Resta pure fuori Samardzic, infortunatosi in allenamento e che starà fuori per almeno un mese.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.25 3.50 2.90
Better.it 2.30 3.55 2.90
Snai 2.35 3.55 2.90
William Hill IT 2.30 3.60 2.90
Bet365.it 2.25 3.75 2.88
Unibet.it 2.35 3.55 2.88
Vincitù 2.25 3.70 2.95
Winbet.it 2.35 3.60 2.95
888Sport.it 2.28 3.55 2.90
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:09 del 08/05/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Dortmund lanciatissimo verso la zona champions, mentre al Lipsia basta un punto per essere sicuro di parteciparvi e (di fatto) anche del secondo posto.

Gialloneri che in questo momento hanno un Haaland trascinatore e anima della squadra, in grado di segnare e confermarsi agli altissimi livelli che hanno già fatto accostare a lui club come Real Madrid o Manchester City.

Precedenti che sorridono ai padroni di casa, e vale la pena andare su Borussia Dortmund 2.11, mentre la linea dei totali è veramente troppo insidiosa per non attendere il da farsi in live.

Pronostico e quote del 5 maggio alle ore 19:39. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.