Pronostici di oggi 3 aprile, serie A, Liga, Premier League e Bundesliga

Ben 29 articoli per festeggiare il ritorno alla "normalità" dopo la sosta per le nazionali, e si assegna anche un trofeo

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 3 aprile, un sabato di Pasqua particolarmente ricco di gare visto che ci sono in campo serie A, Liga, Premier League e Bundesliga. Il campionato italiano è l’unico a giocare l’intera giornata senza spalmarla nel weekend e con sette gare alle 15 sarà come tornare indietro nel tempo, chiude l’Inter in campo contro il Bologna alle 20:45. Nella Liga c’è in campo il Real Madrid, in Premier League giocano Chelsea, Manchester City e in serata big match tra Arsenal e Liverpool, in Bundesliga è di scena il Borussia Dortmund e soprattutto la sfida tra Lipsia e Bayern Monaco distanti quattro punti in classifica che potrebbe riaprire o chiudere definitivamente il campionato. Non dimentichiamo ovviamente la finale di Copa del Rey, che finalmente si gioca.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 3 aprile.

 

Pronostici di oggi 3 aprile in Francia Ligue 1

Sfida difficile per un Lione che ultimamente ha lasciato diversi punti per strada: il Lens viaggia a mille ed è forte di una lunga serie positiva costruita sul gioco e sulla qualità di un gruppo e del suo allenatore, in rampa di lancio dopo due annate più che positive qui al Nord Pas-de-Calais.

Quote troppo sbilanciate, piace la doppia chance Lens o pareggio (2.06 888Sport.it, 1.95 WilliamHill.it, 1.93 Snai); in seconda battuta l’over 3.5 (2.65 Betfair.it Unibet.it, 2.55 Lottomatica) potrebbe confermare il trend della gara d’andata, ricca di gol ed emozioni.

Pronostico e quote del 2 aprile alle ore 02:33. 

Un paio di settimane fa i parigini spazzarono via il Lille in coppa di Francia con un rotondo 3 a 0, segnale che qualcosa è cambiato e che finalmente la squadra di Pochettino ha ripreso in mano il suo campionato e sta andando a scavare il solco decisivo.
Per il Lille la speranza è di ritrova un Burak Yilmaz rigenerato dagli impegni con la nazionale e sempre più trascinatore, e al contempo recuperare quella forma che ha portato la squadra così in alto quest’anno.

Parigini che con ogni probabilità passeranno senza pietà sopra al Lilla, a 1.70 si prendono fin troppo bene, e piace pure l’over 2,5 (1.91 Unibet.it Vincitu.it, 1.90 Bet365.it) visto che Neymar e compagni sembrano in vena di esagerare.

Pronostico e quote del 2 aprile alle ore 01:51. 

Impegno ostico per i padroni di casa contro una squadra che, come detto, ha costruito in trasferta la sua classifica, facendo sudare tutte le grandi del campionato. Il Metz infatti ha vinto tra coppa e campionato ben 7 delle ultime 10 gare in trasferta, e le 4 sconfitte esterne stagionali sono arrivate tutte con il punteggio di 1 a 0.

Pertanto, prima scelta che consigliamo senza dubbio è il No Gol (1.80 Betfair.it, Bet365.it e Snai), mentre in seconda battuta piace Monaco -1 handicap (2.28 888Sport.it, 2.25 Bet365.it, 2.20 WilliamHill.it) per testare la ritrovata vena offensiva dei biancorossi.

Pronostico e quote del 2 aprile alle ore 00:29. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 3 aprile in Germania Bundesliga

I precedenti tra queste due squadre sono storicamente ricchi di gol, in particolare gli ultimi cinque sono tutti OVER 2.5. Entrambe subiscono abbastanza facilmente e i clean sheet sono rari. Puntare sui gol, in una forma o in un’altra, dovrebbe essere la scelta giusta.

Proviamo con OVER 2.50: Bet365.it 1.66, 888Sport.it 1.64, Lottomatica 1.60, Betfair.it 1.60, Snai 1.60, Winbet.it 1.61. Ma anche OVER 1.5 nel secondo tempo è un’alternativa interessante.

Pronostici e quote del 02.04.2021 alle ore 13:15.

Quote sbilanciate fin troppo sui padroni di casa, reduci da una vittoria sullo Schalke ormai retrocesso e 8 sconfitte nelle ultime 10 gare disputate. Per il Friburgo prestazioni altalenanti, ma una seconda parte di stagione in crescendo: alle vittorie contro Stoccarda, Borussia Dortmund e Leverkusen fanno da contraltare le sconfitte di Magonza, Union Berlin e Wolfsburg.

Fiducia tuttavia sugli ospiti: doppia chances Friburgo o pareggio (2.08 888Sport.it, 2.00 Betfair.it e 1.97 Snai) come prima scelta, in seconda battuta piace l’under 2,5 (2.20 Bet365.it, 2.18 Unibet.it 888Sport.it).

Pronostico e quote del 1° aprile alle ore 00:10. 

Sfida che deciderà in ogni caso la corsa al titolo: una vittoria bavarese chiuderebbe di fatto il discorso a sette giornate dalla fine, viceversa un pareggio o una vittoria del Lipsia riaprirebbe tutto (e sarebbe una novità visto l’andamento delle ultime stagioni).

Pur senza Lewandowski, i bavaresi sembrano una spanna sopra sia per qualità che soprattutto per abitudine a giocare gare di questo livello. In favore dei padroni di casa invece l’entusiasmo e la voglia di alzare l’asticella dopo tutti questi anni vissuti tra le big del calcio tedesco ma senza trovare mai l’acuto.

Ultimi tre precedenti tra le due squadre finiti in pareggio, mentre il Bayern non vince qui dal 2017, e fu un pirotecnico 4 a 5 con i bavaresi capaci a ribaltare negli ultimi 10 minuti il risultato grazie ad Alaba, Robben e lo stesso bomber polacco.

Alla luce di quanto detto, il pareggio 3.75 potrebbe essere una quota interessante che vale in tentativo: in seconda battuta un’occhio sul No Gol (2.80 888Sport.it Betfair.it, 2.75 Snai).

Pronostico e quote del 31 marzo alle ore 23:54. 

Partita insidiosa ma c’è fiducia nella forza di questo Wolfsburg, capace di superare tante insidie in questa stagione e ormai vicinissimo ad un ritorno in champions league che manca da 12 anni.

Piace troppo in prima battuta il No Gol (1.90 Snai, 1.88 888Sport.it, 1.87 Betfair.it) e come seconda opzione interessante Woflsburg -1 handicap (2.45 WilliamHill.it, 2.40 Bet365.it 888Sport.it).

Pronostico e quote del 1° aprile alle ore 00:33. 

Borussia Dortmund che arriva ad una sfida chiave per la zona champions con più di qualche incognita e un ruolino di marcia discontinuo, nonostante il cambio di allenatore in corsa. Magra consolazione il passaggio del turno in champions contro il Siviglia, che non ha dissipato le ombre su una squadra anche penalizzata dagli infortuni chiave di Witsel e Akanji.
Ospiti che invece attraversano un grandissimo periodo di forma, grazie anche al ritorno dal Real Madrid del figliol prodigo Jovic: una squadra tornata a macinare gioco e gol dall’alto di un attacco esplosivo che i successi di spessore sul Bayern Monaco e sul Leverkusen hanno contribuito ad alimentare.

Vantaggio dunque sugli ospiti: piace doppia chances Eintracht o pareggio (2.07 888Sport.it, 2.00 Snai Betfair.it), oltre all’over 3,5 (2.15 Betfair.it 888Sport.it, 2.10 Bet365.it e WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 2 aprile alle ore 23:39. 

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 3 aprile in Germania Bundesliga 2

Per i padroni di casa c’è un solo risultato ma anche gli ospiti non possono accontentarsi molto facilmente. Inoltre con loro in campo ci sono sempre tante occasioni, quasi due i gol segnati a partita dalla squadra ospite, che ha medie anche migliori fuori casa.

COMBO GOL+OVER 2.5 ci sembra la puntata più appropriata: Bet365.it 2.10, Snai 2.00, Lottomatica 2.15.

Pronostico e quote del 02.04.2021 alle ore 09:00.

La lotta per la promozione in Bundesliga rimarrà avvincente, indipendentemente dal risultato nella Ruhr. L’esito della partita dipenderà in gran parte da come Holstein Kiel ha affrontato la pausa di quasi un mese nel gioco, cosa che non possiamo sapere.

Vista la quota intorno a 2.40-2.45 (bookmaker e aggiornamenti in tabella) prendiamo il Bochum vincente. Match difficile ma secondo noi si può rischiare con questi numeri.

Pronostico e quote del 02.04.2021 alle ore 09:17.

Non è un’esagerazione parlare di grave crisi a Osnabrück. Nelle ultime undici partite la squadra ha ottenuto esattamente un punto. Anche se la squadra di casa non sembra poter più offrire lo stesso rendimento di un mese o due fa, contro una rivale in questo stato non può che essere nettamente favorita.

Conoscendo i rischi, prendiamo il Karlsruher vincente a quota 1.75 (bookmaker e aggiornamenti in tabella).

Pronostico e quote del 02.04.2021 alle ore 08:45.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 3 aprile in Inghilterra Premier League

Due partite di Champions League contro il Borussia Dortmund il 6 e Il 14 aprile, così come l’impegnativa semifinale di FA Cup contro il Chelsea (quote) il 17, e una partita di Premier League contro il Leeds United nel mezzo. Questo il calendario della squadra di Guardiola. Con la Premier League quasi vinta, è probabile che le prossime partite di Champions League avranno la priorità per il tecnico catalano ed ecco che per noi potrebbe esserci una buona occasione.

Partiamo con GOL (entrambe segnano) che ci sembra davvero ben pagato: Bet365.it 1.90, Betfair.it 1.88, Lottomatica 1.85, WilliamHill.it 1.85, Snai 1.77.

Proseguiamo con Leicester +1 in handicap asiatico a quota 1.91 (disponibile anche in Italia sebbene in lieve calo).

Pronostico e quote del 01.04.2021 alle ore 22.53.

Ecco a voi tutti i precedenti recenti tra Arsenal e Liverpool. Tre delle ultime cinque si sono risolte solo ai calci di rigore, e poi una vittoria per parte, col fattore campo rispettato anche quando i Gunners erano dati quasi a 5.00.

Sono squadre che prendono gol abbastanza spesso, e che, coi potenziali titolari attuali, sono certamente più forti in attacco che in difesa. Stiamo su una cosa semplice semplice, ma secondo noi molto probabile, anche perché ad entrambe una vittoria farebbe molto comodo e la partita dovrebbe essere gradevole.

GOL (entrambe segnano): Bet365.it 1.61, Snai 1.57, Betfair.it 1.56, Lottomatica 1.60, WilliamHill.it 1.61.

Pronostico e quote del 02.04.2021 alle ore 08:30.

Incredibilmente, il Chelsea ha subito solo due gol nelle dieci partite di Premier League dall’arrivo di Tuchel: un gol di Takumi Minamino e un autogol di Antonio Rudiger. Aggiungiamo la conquista dei quarti di finale di Champions League e le semifinali di FA CUP. Potrebbe essere una stagione memorabile per i Blues anche se non vinceranno il titolo nazionale, dipende tutto da come andrà nelle prossime settimane.

E’ improbabile che i Baggies daranno fastidio a una squadra così solida in difesa. Di conseguenza, questa dovrebbe essere una vittoria comoda per i londinesi.

Chelsea vincente con handicap -1.5 intorno a quota 1.70 la nostra scelta. Ci sta anche il -2 a quota 2.20 circa.

Pronostico e quote del 01.04.2021 alle ore 20:30.

Il Leeds ha il quinto peggior record difensivo in Premier League, avendo subito 47 gol in 29 partite, con una media di 1,62 gol a partita. La squadra domina domina la maggior parte delle gare ma concede, e non ha una difesa forte di testa. Aggiungiamo che non di rado le squadre di Bielsa calano un po’ nel finale, forse per il ritmo molto alto a cui giocano. Il club sarebbe potuto approdare in Premier League anche un anno prima, alla fine della stagione 2018-19, ma tre sconfitte e un pareggio nelle quattro giornate finali consentirono allo Sheffield United di soffiarle il secondo posto, prima di crollare ai playoff.

Forse è un po’ presto, poi c’è stata la sosta e Bielsa non ha un gruppo molto spremuto dai vari CT. Tuttavia, a queste quote, è lecito farsi delle domande.

Lo Sheffiled almeno un gol potrebbe farlo ma le quote sono quello che sono, e allora noi scegliamo di indovinare il marcatore. David McGoldrick ha sbagliato un gol di testa contro il Chelsea che avrebbe potuto segnare e qui dovrebbe avere altre chance. Puntiamo sul suo riscatto, e quindi marcatore in qualsiasi momento: Bet365.it 5.00, Snai 4.50, Betfair.it 3.75, WilliamHill.it 3.75.

Gettone anche sul 2 secco a quota 6.50. Il Leeds non pareggia mai, se dovesse trovare una giornata storta …

Pronostico e quote del 02.04.2021 alle ore 08:00.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 3 aprile in Italia Serie A

La Lazio è uscita con tre punti dalla Dacia Arena, una trasferta insidiosa e risolta 1-0 dal gol di Marusic a fine primo tempo. I biancocelesti prima della sosta erano in chiara difficoltà atletica e ha segnato soltanto due gol nelle ultime partite giocate ma i sei punti raccolti nelle ultime due giornate contro il Crotone e l’Udinese permettono a Inzaghi di credere alla rimonta per il quarto posto. Il successo contro i friulani ha interrotto una striscia di cinque gare nelle quali non aveva mai tenuto la porta inviolata.

Lo Spezia che non vinceva da cinque giornate ha scelto il momento migliore per ritrovare i tre punti battendo 2-1 il Cagliari in una gara decisa nel secondo tempo e nella quale la squadra di Italiano ha sofferto nel finale riuscendo a strappare un successo preziosissimo in ottica salvezza. Per i liguri striscia aperta di tre Gol consecutivi e cinque Over 2.5 nelle ultime sei giornate.

La Lazio potrebbe avere giovato della sosta per recuperare energie e brillantezza atletica e questa sembra la partita adatta agli uomini di Inzaghi contro una squadra che gioca a viso aperto e che lascia molti spazi. L’Over 3.5 (Bet365.it 2.62, Betfair.it 2.55, Williamhill.it 2.50, Unibet.it 2.63, Vincitu.it 2.38, Lottomatica 2.40) è una scelta di partenza interessante che si è vista spesso di recente con lo Spezia, alternativa più ortodossa è GOL (Bet365.it 1.90, Snai 1.77, Williamhill.it 1.85, Lottomatica 1.80) in un trend statistico consolidato per entrambe le squadre.

Pronostico e quote dell’1.4.2021 alle 11:45

Il Napoli al contrario della Roma ha approfittato dell’eliminazione dall’Europa League per rilanciarsi verso il quarto posto e dopo il ritorno contro il Granada ha raccolto cinque risultati utili consecutivi in campionato, quattro vittorie e il pareggio 3-3 sul campo del Sassuolo. Il 2-0 contro i giallorossi firmato da Mertens ha permesso agli azzurri di avere il vantaggio negli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti ed è uscito dalle trasferte a San Siro e all’Olimpico tenendo la porta inviolata.

Troppo poco in difesa per il Crotone per pensare di rendere almeno più incerta la volata salvezza. Il 3-2 contro il Bologna è arrivato dopo un primo tempo chiuso con due gol di vantaggio e un errore nel finale costato anche il pareggio. Allargando il discorso, nelle ultime quattro giornate sono arrivate tre sconfitte e la vittoria contro il Torino convalescente dopo lo stop per il Covid. In questa striscia di gare, tutte finite Over 4.5 e Gol, la squadra di Cosmi ha segnato 9 reti e ne ha incassate 13 confermandosi abbondantemente la peggiore difesa del campionato.

Naturalmente non viene nemmeno in mente un esito diverso dalla vittoria del Napoli che è a caccia del quarto posto perciò l’unico approfondimento è relativo allo scarto. Abbiamo due idee: combo 1 + GOL (Bet365.it 2.87, Snai 2.85, Williamhill.it 2.87) scelta più rischiosa ma realistica visto che il Crotone non fatica a segnare anche contro avversarie di rilievo come Atalanta e Lazio nell’ultimo mese, oppure Over 3.5 (Bet365.it 2.30, Snai 2.20, 888sport.it 2.30, Williamhill.it 2.20, Unibet.it 2.30, Lottomatica 2.20) che con gli azzurri in palla e la difesa assolutamente permeabile degli ospiti offre buone prospettive di guadagno ed è una costante della squadra di Cosmi da inizio marzo.

Pronostico e quote del 31.3.2021 alle 16:45

Il nome di Gaich potrebbe essere ricordato negli anni come la firma decisiva per la salvezza ed è stato l’attaccante argentino a sfruttare il regalo di Arthur e segnare il gol della vittoria sul campo della Juve e restituire al Benevento una vittoria che mancava da inizio gennaio. Inzaghi allo Stadium ha anche chiuso con la porta inviolata dopo avere incassato 10 reti nelle precedenti quattro giornate e la reazione dopo la sconfitta casalinga contro la Fiorentina è andata oltre le aspettative.

Tra le occasioni sprecate dal Parma, dopo i pareggi contro Udinese e Spezia nei quali era avanti di due gol, c’è anche la sconfitta 2-1 contro il Genoa arrivata nel secondo tempo dopo che la gara sembrava in discesa grazie al gol di Pellé. La squadra di D’Aversa dopo la vittoria contro la Roma avrebbe dato una scossa alla parte bassa della classifica e invece ha interrotto la striscia di due risultati positivi, con sette Over 2.5 nelle ultime otto giornate e cinque delle ultime sei finite Gol.

Non c’è modo di esporsi sul risultato finale in questo scontro salvezza che arriva dopo la sosta tra due squadre che nelle ultime due settimane hanno provato a ritrovare equilibrio. Soltanto due opzioni, Over 2.5 (888sport.it 1.93, Snai 1.87, Bet365.it 1.90, Betfair.it 1.90, Williamhill.it 1.91, Unibet.it 1.93, Lottomatica 1.90) e GOL (Bet365.it 1.70, Snai 1.67, Williamhill.it 1.70, Lottomatica 1.70) che in questa fase della stagione del Parma sono una costante.

Pronostico e quote del 2.4.2021 alle 12:45

De Zerbi riparte da due 3-2 consecutivi, quello che nel finale gli ha permesso di battere il Verona e quello sul campo del Torino nel quale Zaza a tempo quasi scaduto ha dato una vittoria fondamentale ai granata in ottica salvezza. Sconfitta che ha fatto perdere la calma al tecnico, che ha apertamente accusato alcuni dei suoi giocatori di non avere motivazioni in questa fase della stagione. Gli emiliani vengono da tre Over 4.5 nelle ultime quattro giornate nelle quali si sono viste complessivamente 18 reti.

La Roma è l’unica italiana rimasta nelle coppe ma il prezzo da pagare per i giallorossi è alto in campionato e dopo il 2-0 sul campo del Parma ne è arrivato un altro all’Olimpico contro il Napoli nello scontro diretto per il quarto posto. Adesso Atalanta e Juve sono distanti cinque punti, gli azzurri tre con gli scontri diretti favorevoli e a questo punto Fonseca ha solo due alternative, non sbagliare più da qui al termine della stagione oppure vincere l’Europa League. Le tante assenze, compresa quella di Kumbulla che salterà il finale di stagione, rischiano di complicare ulteriormente la rincorsa verso la Champions League e l’assalto all’Ajax nei quarti di finale di Europa League.

I precedenti dicono che dal 2014, anno del primo confronto tra le due squadre al Mapei Stadium, il Sassuolo ha battuto la Roma in casa soltanto una volta nel 4-2 del febbraio 2020. I giallorossi però vengono da due sconfitte consecutive, hanno l’Ajax all’orizzonte e potrebbe essere fisiologico puntare sulla coppa più che su una difficile rincorsa in campionato. Gli ospiti non offrono garanzie sul risultato finale e viriamo sull’Over 3.5 (888sport.it 2.33, Betfair.it 2.30, Bet365.it 2.30, Williamhill.it 2.30, Unibet.it 2.33, Vincitu.it 2.23, Lottomatica 2.30), una scelta che di questi tempi con il Sassuolo quasi sempre ripaga.

Pronostico e quote dell’1.4.2021 alle 10:45

Dopo essere andato sotto di due gol sul campo dello Spezia il Cagliari ha reagito con ferocia, un atteggiamento che conferma la crescita dei rossoblu dall’arrivo di Semplici ma che non è riuscito a evitare la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro la Juve. Il 2-1 contro i liguri dopo il 3-1 incassato dai bianconeri e il pareggio 2-2 sul campo della Sampdoria conferma che i rossoblu si sono sbloccati offensivamente ma adesso concedono troppo nella propria metà campo, 7 gol nelle ultime tre giornate tutte finite Over 2.5 e Gol.

Il Verona non ha obiettivi concreti a rendere appetibile l’ultima parte di stagione e anche così si spiegano le tre sconfitte consecutive contro Milan, Sassuolo e Atalanta, tre gare in cui gli uomini di Juric hanno segnato due gol rimanendo all’asciutto nelle due partite del Bentegodi contro i rossoneri e i bergamaschi e ne hanno incassati 7. I veneti hanno vinto solo una gara nelle ultime sei giornate sul campo del Benevento.

Un pezzo della prossima serie A è in palio alla Sardegna Arena e stavolta vogliamo dare fiducia al Cagliari a 2.70 anche contro un avversario ostico ma in calo come il Verona in un pomeriggio in cui potrebbero essere le motivazioni a fare la differenza. L’alternativa è Over 2.5 (888sport.it 2.15, Snai 2.05, Bet365.it 2.20, Betfair.it 2.20, Williamhill.it 2.20, Unibet.it 2.15, Lottomatica 2.10) tra due squadre che al momento non offrono particolari garanzie in difesa.

Pronostico e quote del 2.4.2021 alle 11:45

Il Genoa ha raggiunto la sosta con tre punti in più per rendere più solida la classifica e il 2-1 sul campo del Parma è stato firmato da Scamacca, un nome già fissato sull’agenda del ct Mancini, che nel secondo tempo ha ribaltato il gol di un altro ex attaccante azzurro come Pellé. La squadra di Ballardini ha così ritrovato un successo che mancava dal 2-1 contro il Napoli a inizio febbraio, interrotto la striscia di tre Under 2.5 consecutivi e segnato più di un gol nella stessa partita come non succedeva dal 2-2 contro il Verona a metà febbraio.

Prandelli aveva chiesto una prova convincente contro il Milan e la Fiorentina era anche riuscita a ribaltare il risultato e andare in vantaggio prima di calare nel finale e arrendersi 3-2 per il quarto Over 2.5 e Gol consecutivo. Si è poi arreso anche il tecnico rassegnando le dimissioni e la società ha dovuto riportare in panchina Iachini aumentando la confusione in una stagione finora anonima. In questa striscia di gare si sono viste complessivamente 19 reti e i viola ne hanno incassate 9, con la conferma anche statistica che da marzo in avanti a una crescita offensiva è corrisposto un calo nella propria metà campo.

Nelle ultime quattro gare giocate dal Genoa a Marassi entrambe le squadre hanno sempre segnato, i GOL dei rossoblu sono stati tre nelle ultime quattro giornate ed è la nostra scelta per questa partita (Bet365.it 1.80, Snai 1.70, Williamhill.it 1.80, Lottomatica 1.78) nella quale bisognerà verificare la reazione della Fiorentina all’addio di Prandelli. Sfida tra giovani marcatori con Scamacca da una parte e Vlahovic dall’altra, le loro reti in qualsiasi momento della partita si giocano rispettivamente a 3.50 e 3.00.

Pronostico e quote del 2.4.2021 alle 10:45

Sei punti nelle ultime due giornate per il Bologna e dopo il 3-1 contro la Sampdoria è arrivato il 3-2 sul campo del Crotone in un pomeriggio nel quale i rossoblu erano finiti sotto di due gol prima di rimontare con Soumaoro e Schouten e chiudere con Skov Olsen grazie a una disattenzione della difesa di casam una vittoria che ha portato gli emiliani a quota 34 punti e probabilmente alla salvezza. Per la squadra di Mihajlovic striscia aperta di tre Over 3.5 e Gol consecutivi nei quali si sono viste complessivamente 13 reti.

Il Toro che abbatte il Toro è stata la metafora più abusata per descrivere il colpo di testa con cui Lautaro Martinez ha piegato i granata prima che il Covid costringesse al rinvio la gara con il Sassuolo. Un gol che ha permesso all’Inter di vincere 2-1 sul campo del Torino e allungare a otto la striscia di vittorie consecutive in campionato. Per la squadra di Conte nelle ultime sei giornate cinque Over 2.5 e tre No Gol, dovrebbe tornare Handanovic in porta e anche Vecino è negativo, ancora positivi De Vrij e D’Ambrosio.

Lo stop per le nazionali ha permesso all’Inter di avere due settimane di tempo per ricaricare le energie e recuperare alcuni dei giocatori positivi al Covid perciò è difficile immaginare che il focolaio abbia lasciato conseguenze significative anche se le incognite non mancano. Andiamo con la formula che da metà febbraio con i nerazzurri ha quasi sempre ripagato, la combo 2 + Over 2.5 (Bet365.it 2.00, Snai 1.90, Williamhill.it 1.95, Lottomatica 1.92) e i nomi di chi sbloccherà il risultato sono sempre quelli di Lukaku e Lautaro Martinez rispettivamente a 3.85 e 4.00.

Pronostico e quote dell’1.4.2021 alle 15:45

Il Torino ha pagato la fatica della rimonta contro il Sassuolo nella sconfitta 1-0 contro la Sampdoria a Marassi, la terza nelle quattro partite giocate dopo lo stop per il focolaio Covid. La sosta ha permesso a Nicola di lavorare sul recupero atletico dei suoi giocatori e si è focalizzato su una difesa che da inizio marzo ha incassato 9 gol.

La Juve che doveva iniziare la rimonta verso la vetta della classifica si è di nuovo fermata contro il Benevento e Inzaghi nelle due sfide stagionali ha tolto quattro punti a Pirlo. I bianconeri hanno perso la seconda gara casalinga in campionato, ancora senza segnare allo Stadium dopo il 3-0 contro la Fiorentina, e si confermano indecifrabili con una striscia aperta di quattro gare consecutive senza tenere la porta inviolata. Adesso la classifica, con l’Atalanta appaiata e la pressione di Napoli e Roma, indica che non si può più sbagliare anche in vista del recupero contro gli azzurri di mercoledì prossimo, le assenze di Bonucci e Demiral per Covid creano un’emergenza difensiva che potrebbe influire sul risultato del derby.

Una partita dalla quale si sta volentieri lontani, perché la reazione della Juve dopo la sconfitta contro il Benevento è prevedibile ma non scontata, così come non è mai scontato un derby e il Torino arriva affamato di punti nel duello salvezza contro il Cagliari. Tracciamo una linea, a 1.50 i bianconeri si possono giocare anche con un piccolo gettone, sotto no. Evitiamo di valutare altre opzioni in attesa di capire come la squadra di Pirlo gestirà una settimana decisiva per salvare almeno il terzo posto.

Pronostico e quote dell’1.4.2021 alle 17:15

Archiviata la Champions League per l’Atalanta l’obiettivo è quello di conservare il quarto posto e tornare a disputarla per la terza stagione consecutiva, per riuscirci le ultime due vittorie contro Spezia e Verona, il 2-0 al Bentegodi è stato firmato da Malinovskyi e Zapata nel primo tempo, hanno permesso di tenere a distanza Roma e Napoli. Per i bergamaschi è stata la prima gara chiusa con la porta inviolata dopo quattro partite consecutive e il secondo Under 2.5 nelle ultime cinque.

Soltanto il Parma ha segnato meno dei 30 gol dell’Udinese, che prima della sosta ha perso 1-0 contro la Lazio nell’ennesima partita a basso punteggio e dopo un secondo tempo ricco di occasioni non concretizzate. La squadra di Gotti ha una striscia aperta di cinque Under 2.5 consecutivi che sono stati nove nelle ultime undici giornate e nelle ultime cinque ha segnato appena 5 reti.

Nelle ultime due gare casalinghe contro Crotone e Spezia l’Atalanta ha segnato 8 reti e con l’Udinese ormai quasi salva è lecito credere che i bergamaschi avranno più motivazioni e intensità. Ma contro i friulani si fatica, per questo se la vittoria della squadra di Gasperini a quote inferiori a 1.50 non è appetibile, l’Under 2.5 (888sport.it 2.07, Bet365.it 2.10, Betfair.it 2.00, Williamhill.it 2.00, Unibet.it 2.07, Lottomatica 2.05) è sì rischioso ma potrebbe ripagare come successo contro il Verona e già all’andata Gotti riuscì a imbrigliare l’attacco avversario strappando un prezioso 1-1.

Pronostico e quote del 31.3.2021 alle 15:45

Il rendimento esterno del Milan è il migliore del campionato e lo ha confermato anche il 3-2 sul campo della Fiorentina, terza vittoria in trasferta consecutiva. I rossoneri lontano da San Siro hanno raccolto 37 punti, nessuno ha fatto meglio così come sono l’unica squadra con 12 vittorie esterne e nessun’altra ha ancora toccato la doppia cifra. In casa Pioli è fermo a 22 punti con 6 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte e il secondo posto dipende anche da un rendimento casalingo più efficace, l’ultima vittoria è stata il 4-0 contro il Crotone a inizio febbraio, poi un pareggio e tre sconfitte.

Prima della sosta la Sampdoria ha interrotto un digiuno di vittorie che durava da cinque giornate battendo 1-0 il Torino con un gol di Candreva. La squadra di Ranieri ha dieci punti di vantaggio sul Cagliari e ha raccolto tre risultati positivi nelle ultime quattro giornate considerando i pareggi contro Genoa e Cagliari. Il successo sui granata ha interrotto una striscia di tre Gol consecutivi.

Curiosità intorno al Milan per capire le condizioni fisiche di una squadra arrivata con la lingua di fuori alla sosta, sono tre punti fondamentali per la Champions League e stiamo con i rossoneri se le quote si mantengono intorno a 1.60 ma non andiamo oltre in un mezzogiorno nel quale a Pioli interessa la vittoria a San Siro più che il modo in cui verrà ottenuta.

Pronostico e quote del 31.3.2021 alle 14:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 3 aprile in Spagna La Liga

Secondo me qui si può provare il GOL (1,85 su Unibet.it, 1,87 su Bwin.it, 1,90 su Bet365.it), che paga bene e asseconda la natura propositiva delle due squadre; un’alternativa può essere la combo X2+Over 1,5 (1,73 su Vincitu.it, 1,72 su Lottomatica.it, 1,70 su WilliamHill.it). In generale, si può leggere aperta e tendente verso gli ospiti, più dotati tecnicamente e forse anche più motivati.

Pronostici e quote del 01.04.2021 alle 12.30

La premessa è la solita: dopo la sosta le sorprese sono dietro l’angolo e bisogna fare molta attenzione ma onestamente non penso che il Madrid pecchi in questa partita. L’Eibar ha vissuto un anno di difficoltà e non sembra riuscire ad uscirne; rischia seriamente la retrocessione, anche se questo tipo di partite, dove può giocare coperto e “subire” la partita, forse le interpreta meglio. Per me è da 1+Over 1,5 (1,46 su Betfair.it, 1,42 su SNAI, 1,50 su Winbet.it) e come marcatore andrei sul semplice e sceglierei ancora Benzema (1,66 su Bet365.it, 1,65 su Lottomatica.it, 1,60 su WilliamHill.it), anche perchè il francese durante la sosta ha potuto riposare.

Pronostici e quote del 01.04.2021 alle 12.00

Questa è una partita che sinceramente preferirei non giocare; se proprio dovessi sbilanciarmi, credo che la leggerei chiusa, confermando la tendenza dell’Osasuna, reduce da sei partite consecutive con meno di tre gol. Però l’UNDER si trova davvero a quote ingiocabili, si può provare allora un X HT (1,83 su Bet365.it, 1,80 su Unibet.it e Bwin.it, 1,70 su WilliamHill.it) ma con fiducia davvero minima.

Pronostico e quote del 01.04.2021 alle 22.00

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 3 aprile in Copa del Rey

Se fosse una partita di campionato non avrei troppi dubbi: OVER 2.0 (1,92) sarebbe la base, mentre si potrebbero valutare GOL (2,10 su Bet365.it, 2,12 su 888Sport.it, 2,05 su Giocodigitale.it) e Over 2,5 (2,60 su Betfair.it, 2,50 su WilliamHill.it, 2,55 su Lottomatica.it). Ma è una finale e questo potrebbe portare la partita ad essere un po’ meno aperta di quello che le caratteristiche delle squadre potrebbero far pensare.

Le quote sulla vittoria del trofeo sono equilibratissime e onestamente mi sembra davvero difficilissimo sbilanciarsi; starei solo sui gol ma con fiducia moderata per l’importanza della partita.

Pronostici e quote del 02.04.2021 alle 21.30

Comparazione quote Copa del Rey