
Il Sassuolo avrebbe dovuto giocare contro l’Inter prima della sosta ma la squadra di De Zerbi aveva appena fatto in tempo a recuperare la partita con il Torino, persa dopo essere stata avanti di due gol e avere fatto perdere la calma al tecnico, che è arrivato il rinvio della gara con i nerazzurri. Al Mapei Stadium arriva la Roma che ha assoluto bisogno di punti per tenere aperta la corsa verso il quarto posto, complicatasi dopo le due sconfitte con Parma e Napoli che hanno fatto scivolare i giallorossi a cinque punti dall’Atalanta e in attesa di giocarsi con l’Ajax l’accesso alle semifinali di Europa League servono tre punti per evitare che la coppa diventi l’unica strada percorribile verso la Champions.
Formazioni ufficiali Sassuolo-Roma
| Sassuolo | Roma |
| Consigli Andrea | Pau Lopez |
| Toljan Jeremy | Mancini Gianluca |
| CHIRICHES | Cristante Bryan |
| Marlon | Karsdorp Rick |
| Rogerio | Leonardo Spinazzola |
| Obiang Pedro | DIAWARA |
| Lopez Maxime | Pellegrini Lorenzo |
| TRAORè | PERES |
| Djuricic Filip | PEREZ |
| BOGA | El Shaarawy Stephan |
| Raspadori Giacomo | MAYORAL |
| Squalificati Sassuolo | Squalificati Roma |
| Nessuno | Ibanez, Villar |
| Indisponibili Sassuolo | Indisponibili Roma |
| Defrel, Ayhan, Bourabia, Berardi, Caputo | Smalling, Kumbulla, Mkhitaryan, Zaniolo |
| Convocati Sassuolo | Convocati Roma |
| Pegolo, Turati, Consigli, Rogerio, Kyriakopoulos, Marlon, Toljan, Peluso, Chiriches, Magnanelli, Obiang, Lopez M., Djuricic, Traore’ Hj., Boga, Haraslin, Oddei, Raspadori | Fuzato, Mirante, Pau Lopez, Karsdorp, Bruno Peres, Santon, Fazio, Spinazzola, Reynolds, Calafiori, Mancini, Diawara, Veretout, Pastore, Cristante, Pellegrini Lo., Mayoral, Pedro, Carles Perez, El Shaarawy, Dzeko |
| I dati pubblicati si riferiscono alle 14:39 del 03/04/2021 | |
Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.
Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.
Il Sassuolo non avrà Locatelli e Ferrari fermati precauzionalmente dopo il ritorno dalla nazionale e mancheranno anche Berardi e Caputo, davanti De Zerbi si affiderà a Raspadori supportato da Traoré, Djuricic e Boga, nella Roma emergenza difensiva con le assenze di Smalling e Kumbulla, non ci saranno Ibanez e Villar squalificati ma recuperano Cristante e Veretout con il primo che giocherà al centro della difesa, davanti spazio a El Shaarawy e Pedro alle spalle di Borja Mayoral che dovrebbe vincere il ballottaggio con Dzeko, queste le parole di Fonseca.
Comparazione quote
| 1 | X | 2 | |
| Betfair.it | 4.25 | 4.00 | 1.70 |
| Better.it | 4.20 | 4.10 | 1.75 |
| Snai | 4.25 | 4.25 | 1.70 |
| Winbet.it | 4.27 | 4.27 | 1.71 |
| William Hill IT | 4.20 | 4.33 | 1.73 |
| Unibet.it | 4.25 | 4.25 | 1.74 |
| Bet365.it | 4.20 | 4.33 | 1.70 |
| Vincitù | 4.20 | 4.00 | 1.75 |
| 888Sport.it | 4.25 | 4.25 | 1.75 |
| I valori pubblicati si riferiscono alle 14:39 del 03/04/2021 e sono soggetti a variazione | |||
Pronostici
De Zerbi riparte da due 3-2 consecutivi, quello che nel finale gli ha permesso di battere il Verona e quello sul campo del Torino nel quale Zaza a tempo quasi scaduto ha dato una vittoria fondamentale ai granata in ottica salvezza. Sconfitta che ha fatto perdere la calma al tecnico, che ha apertamente accusato alcuni dei suoi giocatori di non avere motivazioni in questa fase della stagione. Gli emiliani vengono da tre Over 4.5 nelle ultime quattro giornate nelle quali si sono viste complessivamente 18 reti.
La Roma è l’unica italiana rimasta nelle coppe ma il prezzo da pagare per i giallorossi è alto in campionato e dopo il 2-0 sul campo del Parma ne è arrivato un altro all’Olimpico contro il Napoli nello scontro diretto per il quarto posto. Adesso Atalanta e Juve sono distanti cinque punti, gli azzurri tre con gli scontri diretti favorevoli e a questo punto Fonseca ha solo due alternative, non sbagliare più da qui al termine della stagione oppure vincere l’Europa League. Le tante assenze, compresa quella di Kumbulla che salterà il finale di stagione, rischiano di complicare ulteriormente la rincorsa verso la Champions League e l’assalto all’Ajax nei quarti di finale di Europa League.
I precedenti dicono che dal 2014, anno del primo confronto tra le due squadre al Mapei Stadium, il Sassuolo ha battuto la Roma in casa soltanto una volta nel 4-2 del febbraio 2020. I giallorossi però vengono da due sconfitte consecutive, hanno l’Ajax all’orizzonte e potrebbe essere fisiologico puntare sulla coppa più che su una difficile rincorsa in campionato. Gli ospiti non offrono garanzie sul risultato finale e viriamo sull’Over 3.5 (888sport.it 2.33, Betfair.it 2.30, Bet365.it 2.30, Williamhill.it 2.30, Unibet.it 2.33, Vincitu.it 2.23, Lottomatica 2.30), una scelta che di questi tempi con il Sassuolo quasi sempre ripaga.
Pronostico e quote dell’1.4.2021 alle 10:45







