Athletic Bilbao-Real Sociedad: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Ecco i ventidue scelti dai due allenatori

Le due squadre basche si contenderanno la Copa del Rey 2019-2020, a Siviglia

E’ un grande dispiacere avere atteso praticamente un anno per giocare questa partita e viverla col pubblico e invece sapere che purtroppo si disputerà a porte chiuse, come sarebbe stato l’anno scorso: le due grandi rivali basche, gli eterni avversari che si danno battaglia per una Copa avrebbero meritato una cornice di pubblico senza precedenti. Invece purtroppo la finale della Copa del Rey dell’anno scorso si giocherà in uno stadio a porte chiuse, precisamente allo stadio Olimpico di Siviglia. La partita sarà comunque magica: negli incontri tra Txuri-urdin e Leones vediamo sempre scintille, figurarsi se c’è un trofeo in palio. La squadra di Marcelino, in particolare, si giocherà due finali di Copa in poche settimane, visto che l’Athletic è stato capace di arrivare in fondo anche nell’edizione di quest’anno; per i ragazzi di Imanol invece è un’occasione davvero unica di tornare a sollevare un trofeo.

Formazioni ufficiali Athletic Bilbao-Real Sociedad

Athletic Bilbao Real Sociedad
Unai Simon Alex Remiro
Oscar de Marcos Andoni Gorosabel
Yeray Alvarez Igor Zubeldia
Inigo Martinez Robin Le Normand
Yuri Berchiche Nacho Monreal
Alex Berenguer Mikel Merino
Dani Garcia Martin Zubimendi
Unai Vencedor David Silva
Iker Muniain Cristian Portu
Raul Garcia Alexander Isak
Inaki Williams Mikel Oyarzabal
Squalificati Athletic Bilbao Squalificati Real Sociedad
Nessuno Nessuno
Indisponibili Athletic Bilbao Indisponibili Real Sociedad
Oier Zarraga Luca Sangalli
I dati pubblicati si riferiscono alle 13:55 del 02/04/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Marcelino da subito ha messo la sua impronta: 4-4-2 con due esterni molto offensivi e predisposizione all’offesa. Berenguer si è guadagnato il posto a destra, a sinistra c’è Muniain, con Inaki e Raul Garcia davanti. Tutti disponibili nei Leones, in difesa Inigo Martinez sicuro del posto, Yeray favorito per affiancarlo. Per Imanol la situazione è un po’ diversa: Zaldua, Elustondo e Nacho Monreal sono recuperati ma Illarramendi si è infortunato proprio alla vigilia ed è in forte dubbio. Davanti Oyarzabal e Isak sicuri del posto, ballottaggio Portu-Januzaj; in mediana ballottaggio Guevara-Zubimendi, se come sembra Illarra non dovesse farcela.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.90 3.00 2.60
Winbet.it 2.97 2.97 2.57
Better.it 3.00 3.00 2.55
Snai 3.05 3.00 2.55
William Hill IT 2.90 3.00 2.60
Unibet.it 2.85 3.10 2.63
Bet365.it 2.90 3.00 2.63
Vincitù 2.86 2.91 2.62
888Sport.it 2.85 3.05 2.60
I valori pubblicati si riferiscono alle 21:05 del 03/04/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Se fosse una partita di campionato non avrei troppi dubbi: OVER 2.0 (1,92) sarebbe la base, mentre si potrebbero valutare GOL (2,10 su Bet365.it, 2,12 su 888Sport.it, 2,05 su Giocodigitale.it) e Over 2,5 (2,60 su Betfair.it, 2,50 su WilliamHill.it, 2,55 su Lottomatica.it). Ma è una finale e questo potrebbe portare la partita ad essere un po’ meno aperta di quello che le caratteristiche delle squadre potrebbero far pensare. Le quote sulla vittoria del trofeo sono equilibratissime e onestamente mi sembra davvero difficilissimo sbilanciarsi; starei solo sui gol ma con fiducia moderata per l’importanza della partita.

Pronostici e quote del 02.04.2021 alle 21.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.