Pronostici di oggi 28 luglio, Champions League, torneo olimpico e le amichevoli di Inter e Roma

Pronostici di oggi 28 luglio (mercoledì), il ritorno dei preliminari di Champions League, il torneo olimpico e le amichevoli di Inter e Roma

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 28 luglio, mercoledì ricco di eventi. Si gioca la Eliteserien norvegese ma è soprattutto una giornata decisiva per il torneo olimpico con in campo Francia, Germania, Argentina, Spagna e Brasile. Si gioca anche la seconda parte del ritorno del secondo turno di qualificazione alla Champions League e saranno impegnate Celtic, Midtjylland, Sparta Praga, Young Boys, Stella Rossa, Olympiakos, Psv e Galatasaray. Nel pomeriggio e in serata altre due amichevoli per le big di serie A, con l’Inter impegnata in un test al Suning Centre contro il Crotone e la Roma di Mourinho che insieme al Porto affronta una parte fondamentale del proprio passato. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 28 luglio.

 

Pronostici di oggi 28 luglio in Europa Champions League

Potrebbe essere una partita diversa da quella vista nella gara d’andata; ma si è vista una certa differenza di condizione atletica con gli azeri più in palla nonostante i rispettivi campionati inizino lo stesso giorno (il 21 agosto).

Il ritorno in difesa di uno tra Ba Cissè dovrebbe garantire un salto di qualità per la retroguardia greca (nonostante l’ottima prova di Markovic), che può andare a impostare la partita agendo di rimessa forte di giocatori del calibro di Randjelovic, El Arabi, Masouras, abili contropiedisti freddi anche sotto porta.

La costante dovrebbero essere i pochi, pochissimi gol: il No Gol (2.10 Snai, 2.00 WilliamHill.it Betfair.it) paga fin troppo bene, così come l’under 2,5 (1.93 Snai, 1.92 Unibet.it, 1.88 Vincitu.it).

Pronostico e quote del 26 luglio alle ore 21:06. 

Dopo il pareggio dell’andata, il Midtjylland ha trovato la prima vittoria della stagione in Superligaen battendo in trasferta 1-0 l’Aalborg con un gol di Brumado dopo mezz’ora di gioco e per i danesi è arrivata anche la prima gara della stagione con la porta inviolata dopo avere incassato 8 reti nelle precedenti cinque gare, tre amichevoli e due ufficiali.

Il Celtic in attesa di esordire nella Premiership scozzese sabato sera ha giocato un’altra amichevole che non ha certo lasciato tranquillo Postecoglu e nemmeno i tifosi, visto che contro il West Ham è arrivata una sconfitta 6-2 nella quale gli scozzesi hanno incassato tre reti per tempo e il tecnico è rimasto particolarmente deluso dall’approccio e dalla mancanza di intensità in certi momenti della partita e il conto delle reti subite dall’inizio della preparazione è salito a 10 in sei gare, non il punto di partenza ideale per provare a cercare la qualificazione in trasferta.

A fine partita all’andata le statistiche dicevano che il Celtic aveva tirato 16 volte verso la porta danese centrando 4 volte la porta e il Midtjylland ha provato appena 3 conclusioni pareggiando con l’unico tiro nello specchio. Gli scozzesi hanno anche avuto il 63% di possesso palla contro il 37% e sono numeri che solitamente portano a una vittoria ma che raccontano solo parzialmente la storia della partita. I danesi hanno confermato di essere più avanti nella preparazione anche dal punto di vista della gestione della partita e a questo punto fatichiamo a vedere una squadra chiaramente superiore all’altra. Si può provare con i danesi qualificati intorno a 1.75, torniamo anche su GOL (Bet365.it 1.72, Snai 1.60) che ha già ripagato all’andata in una partita tra due difese non certo impermeabili e in una serata in cui per qualificarsi bisognerà segnare.

Pronostico e quote del 27.7.2021 alle 11:45

Con la qualificazione già in cassaforte per gli olandesi, avanti di 4 gol e forti di una migliore condizione atletica, per la squadra di Terim resta poco da fare se non la magra consolazione di lasciare la champions con una vittoria.

Il PSV dal canto suo ha fatto vedere anche dalle amichevoli di essere una squadra matura, pronta a dar battaglia all’Ajax in campionato e a giocarsi le sue chance per entrare nei gironi di champions.

Le quote non attirano granchè, la linea dei totali a 3,5 pare troppo alta; si può provare la vittoria del Galatasaray a 3.00 senza rischiare troppo prima di vedere gli sviluppi di quest’incontro in live.

Pronostico e quote del 26 luglio alle ore 20:52. 

Gli Young Boys hanno esordito nella Super League elvetica con un pirotecnico 4-3 sul campo del Lucerna, una gara in salita e risolta in rimonta nel secondo tempo con due doppiette, quella di Elia e quella di Siebatcheu che al 93′ ha segnato il gol della vittoria. Gli svizzeri si confermano squadra prolifica ma che tende a concedersi distrazioni in difesa e dall’inizio della preparazione hanno tenuto la porta inviolata soltanto nella gara con gli slovacchi.

Facile esordio per lo Slovan nella Super Liga con il 4-1 sul campo del Liptovsky Mikulas ed è stata la gara più prolifica dall’inizio della stagione visto che finora in gare ufficiali gli uomini di Kozak non avevano mai segnato più di due reti.

All’andata avevamo ipotizzato una partita in cui si sarebbe potuto segnare molto ma è venuta fuori una gara dall’andamento opposto, stavolta per qualificarsi bisognerà fare qualcosa in più in attacco per entrambe le squadre. Gli Young Boys la settimana scorsa hanno provato a creare più dello Slovan e hanno più qualità diffusa nei vari reparti, la vittoria degli svizzeri ha quote niente affatto appetibili ma si può abbinare in combo con il NO GOL (Bet365.it 2.20, Snai 2.25).

Pronostico e quote del 27.7.2021 alle 12:45

La gara di andata ha fatto vedere estremo equilibrio tra le due squadre, con il Rapid che ha saputo approfittare degli episodi e che ha anche trovato un Knassmuller in giornata di grazia.

Il ritorno è aperto ad ogni risultato, con le due squadre che hanno confermato il loro gioco offensivo e la loro facilità a creare occasioni da gol.
Piace l’over 2,5 (1.67 WilliamHill.it, 1.65 Unibet.it Snai) nonostante la quota non ghiottissima, difficile andare invece su un segno per il momento.

Pronostico e quote del 26 luglio alle ore 21:36. 

C’è qualcosa che non ci torna in questa gara. I serbi hanno rimontato diverse volte grazie al loro stadio ma la sensazione è che il Kairat Almaty sia più forte di quanto il suo nome possa suggerire. Del resto, la rosa è rispettabile, e Vagner Love, anche se ha 37 anni, è comunque uno che ha fatto un certo tipo di carriera.

Preferiamo puntare su GOL (entrambe segnano): Bet365.it 2.10, Snai 2.00, Unibet.it 2.02.

Pronostico e quote del 27.07.2021 alle ore 14:45.

Logicamente il Ludogorets è favorito, però non se la porta sa casa. Gli sloveni hanno dimostrato una buona organizzazione nel match di andata e hanno qualche chance di sorprendere i più famosi ed esperti rivali.

Proviamo a puntare su un esito con pochi gol. UNDER 2.5: Bet365.it 1.95, Unibet.it 1.89, WilliamHill.it 1.91, Snai 1.87.

Pronostico del 27.07.2021 alle ore 15:00.

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 28 luglio in Amichevoli

Partito Marega, nel Porto potremmo rivedere il nuovo acquisto Pepé arrivato dal Gremio che ha già giocato titolare nell’amichevole di domenica contro il Lille vinta 2-0 con i gol di Bruno Costa e Fernando, gara in cui Conceicao lo ha schierato nel tridente con Taremi e Martinez, in difesa si è visto anche l’ex romanista Ivan Marcano che in giallorosso ha avuto scarsa fortuna nella stagione 2018-19. Passi avanti rispetto all’amichevole vinta 3-2 contro l’Academico Viseu della settimana precedente e a circa dieci giorni dall’esordio in campionato contro il Belenenses.

Anche la Roma ha mostrato progressi nel 5-2 contro il Debrecen, con due reti arrivate da verticalizzazioni che hanno l’impronta mourinhana e nel quale il tecnico portoghese ha potuto apprezzare la vena offensiva dei suoi uomini di riferimenti, reti di Borja Mayoral e Pellegrini, doppietta di Dzeko e ottimo impatto di Zaniolo nella ripresa che ha anche firmato una rete con un delizioso pallonetto. Mourinho anche domenica ha ruotato l’intera rosa a disposizione tra primo e secondo tempo ma non ha apprezzato un paio di errori difensivi, uno in particolare subito dopo una rete segnata, che dimostrano come ci sia molto lavoro da fare anche nella propria metà campo. Anche per questo il tecnico vuole giocare un’amichevole ogni tre giorni e alla lista è stata aggiunta una gara il 31 contro il Siviglia dell’ex Monchi e probabilmente un’altra il 4 agosto prima della sfida al Betis del 7.

Da questo punto di vista sarà un’amichevole interessante visto che il Porto ha molta qualità in attacco e più del risultato conterà la prestazione contro una squadra che si avvicina all’esordio in campionato, per quanto visto nelle gare di domenica GOL è una scelta plausibile.

Ultimi aggiornamenti del 27.7.2021 alle 14:45

 

Niente Florida Cup per l’Inter ma una serie di test ad Appiano Gentile finora contro squadre decisamente abbordabili. Dopo il 4-0 contro la Pro Vercelli è arrivato l’8-0 contro la Pergolettese con sette reti nel primo tempo firmate da Gagliardini (dubbi sulle sue condizioni dopo l’uscita dal campo in barella ma non ci sono riscontri sulla reale entità dell’infortunio) e da tre doppiette di Satriano, Darmian e Pinamonti che ha risolto i problemi alla schiena. D’Ambrosio sta recuperando dal problema al retto femorale della coscia sinistra e non dovrebbe essere rischiato, curiosità intorno al possibile impiego dal primo minuto di Lukaku che potrebbe essere affiancato da Satriano, finora estremamente prolifico e positivo nelle prime uscite. Sul mercato voci di un interesse dell’Atletico Madrid per De Vrij e del possibile scambio con Nainggolan per arrivare a Nandez.

Anche il Crotone ha dovuto rivoluzionare la preparazione estiva e la tournée spagnola prevista per fine luglio è stata annullata, ripiegando così sull’amichevole di metà settimana contro i nerazzurri che arriva dopo la prima parte del ritiro in Sila. Le due amichevoli giocate finora dalla squadra di Modesto non sono state particolarmente significative con 18 gol rifilati sia al Real Fondo Gesù che al Cotronei Caccuri e i 20 segnati al Casabona, la serie B inizierà allo Scida con la sfida al Como.

Ancora un test a porte chiuse per l’Inter ma contro un avversario di livello superiore rispetto a Pro Vercelli e Pergolettese, con la vittoria dei nerazzurri non in discussione l’interesse sarà soprattutto sul punteggio e sul reparto offensivo, con gli occhi puntati sull’eventuale utilizzo di Lukaku e la conferma di Satriano, una vittoria della squadra di Inzaghi con due o tre gol di scarto è un’ipotesi realistica.

Ultimi aggiornamenti del 27.7.2021 alle 16:45

Comparazione quote International Friendlies

Pronostici di oggi 28 luglio in International Olimpiadi

Scelgo la Spagna vincente (giocabile tra 1,80 e 1,85) e preferisco non entrare nel merito del numero dei gol segnati; nell’impegno sulla carta più difficile potrebbe arrivare forse la prestazione più convincente per la Roja. Per quanto l’Argentina possa giocare coperta, non potrà assumere in toto l’atteggiamento di Egitto e Australia e questo potrebbe aiutare la Spagna nel trovare spazi e finalmente efficacia davanti.

Pronostici e quote del 27.07.2021 alle 15.30

Penso che il Brasile vinca e torni a segnare con abbondanza; la mia base è 2+Over 2,5 (1,61 su Bet365.it, 1,55 su Bwin.it e Betfair.it); credo che sia molto probabile anche che il Brasile vada segno entrambi i tempi (1,60 su SNAI, 1,80 su WilliamHill.it, 1,67 su Lottomatica.it). In ogni caso, vedo il pronostico abbastanza chiuso per questa partita; live eventuale che potrebbe portare soddisfazioni.

Pronostici e quote del 27.07.2021 alle H 16.00

Pronostico difficile, ma seguo il trend tedesco delle ultime partite; non entro in merito riguardo l’esito finale, che mi sembra piuttosto incerto e scelgo GOL (1,68 su Unibet.it, 1,70 su Bet365.it, 1,72 su Giocodigitale.it), sperando che i tedeschi continuino a centrare con facilità il bersaglio ma anche a prendere reti in maniera abbondante.

Pronostici e quote del 27.07.2021 alle 16.30

Con questa Francia e con la sua esigenza di vincere, secondo me ci può stare considerare la combo GOL+OVER (1,95 su Bet365.it, 1,92 su Winbet.it, 1,94 su Vincitu.it), pagata in maniera più che discreta; la logica porterebbe anche a qualche giocata verso i nipponici ma forse è meglio anche in questo caso stare nel terreno neutro dei gol, senza sbilanciarsi per una squadra o per l’altra. La Francia ha delle potenzialità di rosa molto alte, non saprei quanto fidarmi a giocarle contro.

Pronostici e quote del 27.07.2021 alle 17.00

Comparazione quote International Olympic Man Games Football

Pronostici di oggi 28 luglio in Norvegia Eliteserien

Prima o poi lo Stabaek indovinerà la giornata fortunata e tornerà a vincere anche in Eliesterien. Non è un caso però che l’unica volta che è successo in questa stagione è stato nel mese di maggio, quando seppe mantenere la sua porta involtata contro il Brann Bergen. Il Mjondalen in casa ha vinto cinque volte su nove e prende pochi gol, anche se ovviamente ne segna anche pochi, altrimenti la sua classifica sarebbe diversa. Sul piano della prestazione si potrebbe vedere un match equilibrato, ma è abbastanza probabile che i dettagli e le sviste difensive finiscano per condannare gli ospiti ancora una volta.

Segno 1 fisso a quota 2.05 (da non prendere sotto quota 2.00 però).

Pronostico e quote del 27.07.2021 alle ore 10:00.

Padroni di casa in serie positiva e con la seconda miglior difesa interna del torneo, reduci da 9 risultati utili consecutivi e lanciati verso le primissime posizioni.
Tuttavia non sono da sottovalutare gli ospiti, capaci di fare in trasferta gli stessi punti fatti in casa, e reduci da 6 gol subiti nelle ultime due trasferte sul terreno di Valerenga e Sandefjord.

Precedenti che sorridono agli ospiti, che hanno vinto 4 degli ultimi 6 precedenti in campionato (uno dei quali su questo campo): è però molto difficile andare contro ai padroni di casa in questo momento.
Più interessante a questo punto optare per un under 2,5 (1.70 Unibet.it e 888Sport.it, 1.68 Vincitu.it), in una gara tra due squadre che viaggiano abbondantemente sotto i due gol segnati di media a partita (con gli ospiti che hanno il peggior attacco della lega con 11 gol in 13 partite).
Paga decentemente anche il No Gol (1.80 Bet365.it, WilliamHill.it Betfair.it), una valida alternativa pagata pure meglio dell’under.

Pronostico e quote del 27 luglio alle ore 01:58. 

Comparazione quote Norvegia Eliteserien