Pronostici di oggi 21 ottobre, Europa e Conference League con Napoli, Lazio e Roma

Pronostici di oggi 21 ottobre (giovedì), Europa e Conference League, in campo Napoli, Lazio, Roma, Tottenham, West Ham e Leicester

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 21 ottobre, si completa il turno continentale con le gare di Europa e Conference League. Sarà una serata nevralgica per due squadre italiane, il Napoli impegnato contro il Legia Varsavia e la Lazio contro l’Olympique Marsiglia, in ottica qualificazione mentre la Roma a punteggio pieno non ha problemi di classifica nella trasferta sul campo del Bodo/Glimt. All’opera anche le inglesi, in campo Leicester, West Ham e Tottenham, da seguire anche Psv-Monaco, l’Eintracht Francoforte, il Feyenoord e le due spagnole Betis e Real Sociedad. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 21 ottobre.

 

Pronostici di oggi 21 ottobre in Europa Conference League

Il Rennes ha una striscia aperta di tre vittorie consecutive, il 2-1 contro il Vitesse e poi il prestigioso 2-0 al Psg seguito dal 3-0 al Metz in Ligue 1, con i francesi in rimonta a quota 15 punti dietro al terzetto composto da Nizza, Angers e Lione. Dopo tre pareggi consecutivi in campionato e la sconfitta 5-1 sul campo del Tottenham il Mura è tornato al successo battendo 3-2 l’Aluminji Kidricevo, con tre Under 2.5 nelle ultime cinque partite giocate.

Il Mura non sembra in grado di creare particolari difficoltà a una squadra che potrebbe giocarsi il primo posto con il Tottenham almeno fino alla gara di ritorno e anche in questo caso ci si può domandare se sarà una vittoria più o meno larga. La sensazione è che potrebbe esserlo perciò si può provare la vittoria dei francesi abbinata all’Over 2.5.

2 + Over 2.5Bet365.it 2.10, Snai 2.00, Williamhill.it 1.95, Lottomatica 2.00

Pronostico e quote del 20.10.2021 alle 16:45

Il Bodo/Glimt ha vinto le ultime due gare giocate in Eliteserien 3-0 contro lo Stabaek e 2-1 contro il Sarpsborg, vittorie utili a mantenere la testa della classifica nel testa a testa contro il Molde. I norvegesi hanno una striscia aperta di quattordici risultati utili consecutivi dall’inizio di agosto, undici vittorie e tre pareggi, con tre No Gol nelle ultime quattro partite giocate.

Due indizi non fanno una prova ma dopo la sconfitta nel derby la Roma ha collezionato un altro passo falso nel big match perso 1-0 contro la Juve allo Stadium, una gara ben giocata dai giallorossi che però come contro la Lazio non hanno concretizzato le occasioni create e hanno sbagliato un rigore con Veretout. Per la squadra di Mourinho striscia aperta di tre No Gol consecutivi che sono stati quattro nelle ultime cinque partite giocate.

La Roma in due gare ha raccolto sei punti, segnato 8 gol e incassato 1 per un inizio distratto contro il Cska Sofia, il Bodo/Glimt contro i bulgari non è andato oltre un pareggio senza reti e anche questo può dare un indicazione sul potenziale senso unico di una gara che dovrebbe avere lo stesso copione anche se Mourinho utilizzerà di nuovo la Conference League per dare spazio a chi finora ha giocato di meno. Perciò si può continuare a cavalcare la combo che finora ha sempre ripagato con i giallorossi, ovvero successo abbinato all’Over 2.5.

2 + Over 2.5Bet365.it 2.50, Snai 2.35, Williamhill.it 2.30, Lottomatica 2.35

Pronostico e quote del 20.10.2021 alle 10:45

Veramente quasi impossibile da leggere. Punti pesanti perché in sostanza questo non è proprio uno spareggio però ci assomiglia. Contro le rivali alla sua portata il Randers un gol lo trova spesso, dunque partiremo da questo.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.80 Betway.it 1.80 Betfair.it 1.80

Quote e pronostico del 20/10/2021 alle ore 16:25.

Le sfide tra olandesi e rumeni nelle coppe non sono frequenti. L’ultima oltre quattro anni fa, quando il Vitesse ebbe la meglio sul Farul.

Entrambe hanno di recente giocato contro club italiani, battendo Lazio (Cluj) e Napoli (AZ) ad esempio, dunque le conosciamo e sappiamo che sono buone squadre. In questa competizione le cose si complicano perché le scelte degli allenatori sono ancora più difficile da prevedere. Olandesi superiori, ma forse non così tanto da meritare il ruolo di favoriti piuttosto netti in trasferta. Almeno un gol per parte si dovrebbe vedere.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.80 Better.it 1.75 Betway.it 1.75

Quote e pronostico del 20/10/2021 alle ore 08:18.

Due vittorie consecutive per il Vitesse contro Feyenoord e Nec in Eredivisie, rispettivamente 2-1 e 1-0. Nella gara di domenica gli olandesi hanno tenuto la porta inviolata per la prima volta dopo cinque gare consecutive, l’ultima era stata nel 2-0 sul campo del Mura.

Il Tottenham battendo 5-1 il Mura ha aperto una striscia vincente di tre gare consecutive e si è rilanciato anche in Premier League battendo prima 2-1 l’Aston Villa e poi 3-2 il Newcastle in una gara ricca di gol con le firme di Ndombele, Kane e Son. Ora gli Spurs sono al quinto posto a 15 punti insieme al sorprendente Brighton e hanno una striscia aperta di otto Over 2.5 consecutivi, gli ultimi cinque dei quali finiti Gol.

Come ha sperimentato anche il Rennes, giocare sul campo del Vitesse non è una passeggiata e gli olandesi possono essere insidiosi anche se per la vittoria il Tottenham rimane logicamente favorito. Sembra una gara nelle corde degli Spurs ma se volete stare fuori dal risultato finale Gol potrebbe essere la scelta giusta visto che la squadra di Nuno Espirito Santo non ha tenuto la porta inviolata nemmeno contro il Mura ed è tutt’altro che impermeabile nella propria metà campo.

Tottenham vincente a 1.70

GOLBet365.it 1.72, Snai 1.60, Williamhill.it 1.70, Lottomatica 1.63

Pronostico e quote del 20.10.2021 alle 12:45

Padroni di casa visti in leggero calo nel periodo a cavallo della sosta, mentre il PAOK è incappato in qualcosa di clamoroso domenica scorsa e che potrebbe lasciare strascichi nel prosieguo della stagione.

Due squadre che si daranno battaglia e che si affronteranno a viso aperto; entrambe faticano contro avversari che si chiudono, ma in occasioni del genere possono anche esprimersi al meglio.

Gara da over 2,5 Gol, leggero vantaggio per i padroni di casa ma è difficile andare su un segno prima del live.

Pronostico e quote del 19/10/2021 alle ore 22:47.

Continua a sorprendere l’Union Berlin, che si è ripreso dopo le sconfitte contro Slavia Praga e Dortmund mettendo assieme un filotto di risultati utili contro avversarie di tutto rispetto.
Il Feyenoord che si appresa a ricevere i tedeschi è una squadra altalenante, apparsa sottotono nelle ultime uscite dopo un buon periodo di forma.

Difficile decifrare una gara simile, il Feyenoord potrebbe far valere il suo blasone e portarla a casa, ma quest’Union è un bruttissimo cliente. Meglio attendere il live, mettendo per il momento qualcosa sull’over 3,5 gol.

Pronostico e quote del 19/10/2021 alle ore 21:35.

Comparazione quote Europa Conference League

Pronostici di oggi 21 ottobre in Europa Europa League

Napoli a punteggio pieno in campionato dopo l’1-0 contro il Torino firmato dalla poderosa incornata di Osimhen e l’unica sconfitta dall’inizio della stagione è stata quella contro lo Spartak Mosca. La squadra di Spalletti ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sei partite giocate, due Under 2.5 nelle ultime quattro. Il Legia che aveva battuto il Leicester 1-0 viene da due sconfitte consecutive nella Ekstraklasa, 3-1 contro il Lechia Gdansk e 1-0 contro il Lech Poznan.

Una gara fondamentale per il futuro del Napoli in Europa League visto che le due favorite del girone sono al momento terza e quarta con un punto. Senza errori gratuiti, vedi cartellini rossi evitabili, la squadra di Spalletti ha margine e talento per battere i polacchi che finora hanno ottenuto sei punti con il minimo indispensabile ma concedendo poco nella propria metà campo. Gli azzurri vincenti hanno quote ovviamente bassissime, ma visto il momento della stagione non è da escludere una gara a basso punteggio come quella contro il Torino, tale da farci andare sull’Under 2.5 come opzione primaria, molto rischiosa ma altrettanto ben ripagata.

Under 2.5Bet365.it 2.75, Snai 2.65, Betfair.it 2.80, Betway.it 2.70, Williamhill.it 2.62, Lottomatica 2.70

Pronostico e quote del 20.10.2021 alle 11:45

Il Lione contro l’avversario al momento più ostico del girone, capace di battere i Rangers e fare un enorme passo avanti sulle altre dirette concorrenti.
Un campo difficile in cui solo tre squadre sono passate quest’anno: una di queste è il Monaco, che vinse e passò il turno prima della beffa nel playoff contro lo Shaktar Donetsk.

Due squadre che praticano un calcio arioso e ricco di occasioni da gol, ma che ancora devono subire gol in questa competizione: difficile guardare la statistica che vede lo Sparta Praga subire un solo gol nelle ultime sei gare interne, così come i precedenti troppo datati.

Piace la vittoria del Lione, con l’over 2,5 gol in seconda battuta.

Pronostico e quote del 19/10/2021 alle ore 02:23. 

Olympiakos che viene dal bellissimo 3 a 0 sul campo del Fenerbahce, una vittoria autoritaria su una squadra che aveva creato più di qualche difficoltà all’Eintracht all’esordio.

Per la squadra di Glasner un passo indietro rispetto alle ultime partite prima della sosta, ma anche la sfortuna di aver trovato la giornata di grazia di un Herta affamato di punti.

Gara da Gol alla luce del potenziale offensivo di entrambe le squadre; difficile andare su un segno al momento.

Pronostico e quote del 19/10/2021 alle ore 15:51.

Forma che al momento premia gli ospiti, che hanno saputo anche far girare a loro favore la vittoria contro la Lazio mettendo insieme una bella serie positiva anche in campionato.
La squadra di Terim sembra in grande rimonta, e potrà sicuramente dire la sua in campionato come ha sempre fatto.

Per quanto riguarda la Lokomotiv, difficile prevedere quanto possa incidere il cambio di allenatore: l’arrivo di Gisdol, tecnico reduce da esperienze fallimentari con Magonza e Colonia, non sembra spostare gli equilibri e con ogni probabilità avrà bisogno di tempo per conoscere il calcio russo.

Gara che si preannuncia molto tirata, piace l’under 2,5 e vale la pena fare un pensierino sulla vittoria degli ospiti.

Pronostico e quote del 19/10/2021 alle ore 20:11. 

Un Monaco reduce da un brutto ko in uno scontro diretto va in Olanda a sfidare una squadra che al momento sembra l’unica in grado di tenere il passo dell’Ajax.

Una squadra esplosiva dalla cintola in su quella olandese, e lo si è già visto quest’estate durante le qualificazioni alla Champions; un percorso simile per entrambe, con la sfortuna che non ha permesso di vedere questa sfida al piano di sopra.

Partita da Gol, tra due squadre che segnano ma che subiscono anche troppo dietro: seconda scelta l’over 2,5.

Pronostico e quote del 19/10/2021 alle ore 19:35.

Momento positivo per il West Ham che ha raccolto quattro vittorie nelle ultime cinque partite giocate, 1-0 contro il Manchester United in Eflp Cup, 2-1 contro il Leeds, 2-0 contro il Rapid Vienna e l’1-0 sul campo dell’Everton con il gol di Ogbonna a un quarto d’ora dalla fine. In mezzo c’è stata la sconfitta 2-1 contro il Brentford a inizio ottobre e nelle ultime quattro gare gli Hammers hanno alternato due Over 2.5 e Gol a due Under 2.5 tenendo la porta inviolata.

Al contrario attraversa un momento negativo il Genk che ha perso le ultime tre gare giocate, dopo il 3-0 casalingo contro la Dinamo Zagabria in Europa League anche il 3-2 contro l’Eupen e il 2-0 contro lo Charleroi nella First Division belga, rimanendo senza segnare in due delle ultime tre gare giocate.

Potrebbero esserci i margini per un’altra vittoria del West Ham senza strafare con il Genk che finora ha fatto il minimo indispensabile contro il Rapid Vienna per poi farsi travolgere in casa da una squadra non certo nota per la sua costanza come la Dinamo Zagabria. Successo degli inglesi esito che sembra scontato con NO GOL come opzione alternativa, che in combo si giocano intorno a 2.40.

NO GOL Bet365.it 1.95, Snai 1.87, Williamhill.it 1.85, Lottomatica 1.85

Pronostico e quote del 20.10.2021 alle 14:45

Il Fenerbahce ha costretto l’Eintracht Francoforte al pareggio 1-1 all’esordio, poi lo 0-3 casalingo contro l’Olympiacos ne ha almeno momentaneamente ridimensionato le ambizioni di passaggio del turno. I turchi hanno una striscia aperta di cinque Over 2.5 consecutivi ma vincono dalla sconfitta 3-1 sul campo del Trabzonspor, non tengono la porta inviolata da fine agosto e nelle ultime tre gare hanno incassato 8 reti.

Anche l’Anversa ha perso l’ultima gara giocata in campionato 2-1 contro lo Zulte Waregem e i belgi dopo avere vinto tre gare consecutive a fine settembre hanno perso due delle ultime tre considerando anche l’1-0 casalingo contro l’Eintracht.

La tentazione è di andare con il Fenerbahce ma intorno a 1.70 e dopo avere visto la netta sconfitta contro i greci forse sono quote che non valgono il rischio. I turchi hanno la tendenza a subire gol che si possono evitare, l’Anversa finora non è stato incisivo in Europa League e questo limita le opzioni, anche se crediamo che possa essere una serata in cui segneranno entrambe le squadre.

GOLBet365.it 1.70, Snai 1.63, Williamhill.it 1.72, Lottomatica 1.65

Pronostico e quote del 20.10.2021 alle 15:45

Credo che ci siano le condizioni per aspettarsi una partita aperta, ricca di gol ed emozioni e ben giocata; starei alla larga dall’esito finale ma sono considerabili almeno un paio di giocate sulle segnature.

Pronostici e quote del 20.10.2021 alle 15.30

Sono due squadre abbastanza scadenti. Anche se certamente i Rangers sono superiori non si possono appoggiare intorno a 1.50 sperando di trovare valore. Ci attendiamo una partita con poche occasioni da gol, da interpretare con una tipologia di scommessa adatta a questo scenario. Noi abbiamo fatto le nostre scelte, ma ce ne sono anche altre simili volendo.

Quote e pronostico del 20/10/2021 alle ore 16:05.

Si dovrebbe andare verso una vittoria esterna ma non mi sembra che sia un ostacolo facile per la Real Sociedad; lo Sturm Graz è una buona squadra, nel campionato austriaco è seconda solo al Salisburgo e in casa normalmente non è certo una vittima sacrificale, anche se contro il PSV ha ceduto di schianto. Penso che i baschi alla fine la portino a casa, il risultato è troppo importante ma potrebbero esserci più difficoltà di quanto dica la quota. La sfida potrebbe essere inoltre abbastanza tirata.

Risultato/Totale Goal (4.5) -> 2+UNDER 4,5 2.00 Bet365.it, 1.90 Betfair.it, 1.87 Codere.it

Pronostici e quote del 20.10.2021 alle 16.00

Non banale come lettura. Stella Rossa superiore, ma non di molto, questa l’idea di base. Con i danesi obbligati tatticamente a fare la partita, ci attendiamo però un match favorevole ai serbi dal punto di vista tattico, dunque proviamo il testa a testa a loro favore.

ASIAN HANDICAP 0 –> QUOTA2 a 2.11

Quote e pronostico del 20/10/2021 alle ore 16:12.

Il Rapid ha una buona tradizione tra le mura amiche ma non è così in questa stagione. L’Allianz Stadium non è più una fortezza, ed è stata violata anche da squadre molto meno forti di quella croata.

La Dinamo Zagabria è incappata nello Sheriff, e abbiamo visto che non è stata la sola, ma nel corso degli anni ci ha abituato a prestazioni di ottimo livello anche in Europa. La scorsa stagione, ad esempio, è stata eliminata dal Villarreal ai quarti di finale di questa competizione. Sembra un gradino sopra al Rapid in questo senso. Anche se la sfida non è assolutamente scontata, a queste quote siamo contenti di appoggiare la squadra ospite.

1X2 FINALE –> 2 Unibet.it 2.55 888Sport.it 2.55 Betfair.it Exchange 2.54

Quote e pronostico del 20/10/2021 alle ore 09:04.

Detto francamente, questa si può anche passare. Non credo che il Braga perda ma il campo è difficile, i bulgari non sono affatto una vittima sacrificale; penso che possa essere una gara tirata, le reti potrebbero non abbondare. Ribadito dunque che ci sono sicuramente partite più attrattive sulle quali giocare nel palinsesto di Europa League, con prudenza si può valutare

UNDER/OVER 2.5 -> UNDER 2.5 1.80 Bet365.it, 1.77 Betway.it, 1.75 Admiralyes.it

Pronostici e quote del 20.10.2021 alle 16.30

La Lazio continua il suo cammino autunnale indecifrabile e ha raccolto tre vittorie nelle ultime quattro partite giocate, tra le quali il derby contro la Roma e il 2-0 contro il Lokomotiv Mosca. Prima della sosta c’era stato il 3-0 incassato sul campo del Bologna che aveva alimentato malumori nello spogliatoio biancoceleste e la reazione è arrivata nel 3-1 in rimonta contro l’Inter nel quale Immobile, Felipe Anderson e Milinkovic-Savic hanno costretto alla prima sconfitta in campionato i nerazzurri. In questa striscia di gare tre Over 2.5, due delle quali finite Gol.

Il Marsiglia era stato a digiuno di vittorie per quattro gare consecutive, due pareggi 0-0 contro Angers e Galatasaray e due sconfitte in Ligue rispettivamente 3-2 contro il Lens e 2-0 contro il Lille. La striscia negativa è stata interrotta dal 4-1 contro il Lorient nel quale Guendouzi ha segnato una doppietta e si è rivisto sul tabellino dei marcatori anche Milik, un successo che ha portato al terzo posto solitario gli uomini di Sampaoli che hanno una gara in meno rispetto a Psg e Lens ed è stata la prima gara in cui i francesi hanno segnato più di tre reti in questa stagione dopo avere raccolto sei Under 2.5 nelle ultime otto gare giocate.

La Lazio in casa tende a macinare gioco e occasioni e probabilmente Sarri visto il livello dell’avversaria potrebbe scegliere una formazione competitiva. Il Marsiglia finora ha raccolto due pareggi e non ha offerto sensazioni particolarmente positive confermandosi tendenzialmente inaffidabile sul piano dei risultati. Biancocelesti favoriti e quote accettabili per una scelta che sembra quasi fisiologica.

Lazio vincente a 1.85

Pronostico e quote del 19.10.2021 alle 16:45

Comparazione quote Europa Europa League