Pronostici di oggi 18 settembre, in campo Bayern, Manchester City, Liverpool, Inter e Atletico Madrid

Pronostici di oggi 18 settembre (sabato), di nuovo in campo Liverpool, Manchester City, Bayern Monaco, Atletico Madrid, Inter e Atalanta

Eccoci al riepilogo dei pronostici di oggi 18 settembre, un sabato nel quale molte delle big europee dopo l’esordio nelle coppe saranno di nuovo in campo. In serie A già all’opera l’Inter contro il Bologna e l’Atalanta contro la Salernitana, nella Liga l’Atletico Madrid ospita l’Athletic Bilbao, in Premier League impegni casalinghi per Manchester City e Liverpool così come per il Bayern Monaco in Bundesliga, con il Lipsia sul campo del Colonia. In programma anche diverse gare della Ligue 1 e della Eredivisie. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 18 settembre.

 

Pronostici di oggi 18 settembre in Francia Ligue 1

Lo scorso anno il Lille travolse il Lens in entrambe le gare, infliggendo ai giallorossi 7 gol complessivi senza subirne. Eppure la squadra di Haise fu la grande sorpresa del torneo arrivando così in alto come mai negli ultimi 20 anni.

Le cose sembrano essersi capovolte quest’anno. I Dogues stentano a trovare gioco e punti, trovando chi gioca alla morte contro di loro su ogni campo, mentre il Lens continua a fare punti e belle vittorie dall’alto di una rosa puntellata nei posti giusti e guidata da un allenatore tra i più interessanti dell’intero campionato.

Difficile sbilanciarsi, anche se Lens 2.55 è più di una tentazione, ma tutto sommato l’over 2,5 (2.20 WilliamHill.it, 2.15 Betfair.it, 2.14 Unibet.it 888Sport.it) è più interessante come prima scelta supportata dai precedenti e dalla recente forma di entrambe le squadre

Pronostico e quote del 15.09.2021 alle ore 16:24. 

Un St. Etienne reduce da due sconfitte consecutive affronta il fanalino di coda Bordeaux, anche lui reduce da due ko di fila. Una sfida tra chi sta messo peggio, e una gara in cui un pareggio 3.45 forse prolungherebbe l’agonia ma permetterebbe di muovere la classifica per entrambe.

Per il Bordeaux un campionato nato sulla scia della travagliata stagione scorsa, con la nota positiva di aver ingaggiato un tecnico molto pratico e che ha i mezzi per poter far ripartire un sodalizio così glorioso.
Il St. Etienne continua a stentare, il tecnico Puel non riesce a far fare quel salto di qualità ad una squadra che è ricca di talento ma tremendamente discontinua e capace di fare il bello e cattivo tempo contro chiunque.

Detto del pareggio come prima opzione, il Gol (1.91 WilliamHill.it, 1.90 Bet365.it, 1.88 Unibet.it) è una valida seconda scelta.

Pronostico e quote del 15.09.2021 alle ore 16:44. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 18 settembre in Germania Bundesliga

Due squadre in cerca di identità per raggiungere i rispettivi obiettivi, che hanno mostrato progressi nell’ultima uscita strappando punti che permettono loro di ripartire.
Basta questo per far capire l’estremo equilibrio tra queste due squadre, con gli ospiti che hanno ritrovato il loro capitano e bomber Stindl, da sempre ancora di salvataggio nel momento del bisogno.

Contro l’Arminia Bielefeld alla squadra di Hutter è anche girata bene, dopo che un clamoroso svarione difensivo a pochi secondi dall’intervallo aveva rimesso in parità le cose e pareva aver girato l’inerzia a favore degli ospiti.

Quote che oltretutto non convincono più di tanto, il pareggio 3.90 alla fine piace come quota e permettere di non rischiare più di tanto prima del live.

Pronostico e quote del 16.09.2021 alle ore 10:37. 

Anche se l’Hoffenheim dovrebbe avere un vantaggio sul piano individuale, per la qualità dei suoi calciatori, che sono più forti uno contro uno, la partita alla Schüco Arena non sarà affatto un’impresa facile, perché il  club di Bielefeld è un avversario rognoso.

Complessivamente, vista la stabilità dei padroni di casa sotto la guida di Kramer, il nostro consiglio è di appoggiarli, magari con una doppia chance 1X o, meglio con un handicap asiatico +0.5.

ASIAN HANDICAP +0.50 –> QUOTA1 a 1.84

Quote e pronostico del 17/09/2021 alle ore 11:19.

Un Lipsia frastornato e reduce da due batoste pesanti va a Colonia sul campo di una delle squadre più interessanti di questo inizio di stagione.

Il cambio di guida tecnica non ha coinciso con la continuità del progetto al momento, con il tecnico americano Marsch ancora alla ricerca della quadratura del cerchio; la squadra ne sta risentendo, a livello tattico ma anche a livello mentale, con la difesa capace di mantenere la porta inviolata solo contro lo Stoccarda.

Fiducia sul Colonia 4.50, con l’under 2,5 (2.40 Unibet.it, 888Sport.it Betfair.it) in seconda battuta, da provare anche il risultato esatto 1-0 Colonia (17.00 WilliamHill.it Bet365.it, 16.00 Snai).

Pronostico e quote del 16.09.2021 alle ore 11:16. 

Con questo Bayern c’è poco da discutere al momento, e il Bochum sembra l’ennesima vittima sacrificale pronta a subire caterve di gol all’Allianz Arena. 
Dodici gol segnati nelle ultime tre gare e uno solo subito il bottino recente della squadra di Nagelsmann, rinata dopo la vittoria in supercoppa contro il Borussia Dortmund e che non è a punteggio pieno solamente per la super prestazione di Sommer all’esordio contro il Monchengladbach.

Prima scelta l’over 4,5 (2.05 Winbet.it Codere.it, 2.04 Unibet.it 888Sport.it), piace in seconda battuta anche Bayern Monaco -1 handicap primo tempo (2.20 Betfair.it, 2.10 WilliamHill.it Bet365.it).

Pronostico e quote del 16.09.2021 alle ore 10:56. 

Le differenze individuali non sono così grandi, dunque secondo noi meglio non puntare sui favoriti perché la quota è bassa, ma non siamo nemmeno così convinti di andare contro a una squadra molto in forma. Prevediamo un match equilibrato ma giocato senza pressioni e dunque con qualche gol magari ben distribuito.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.75 Unibet.it 1.72 Betway.it 1.70

Quote e pronostico del 17/09/2021 alle ore 17:59.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 18 settembre in Inghilterra Premier League

Secondo noi il Liverpool nel lungo periodo non terrà il passo della testa, anche se ovviamente resterà con le prime tre o quattro. Le altre si sono più o meno rinforzate mentre la squadra di Klopp no, anzi ha perso un pezzo pregiato come Wijnaldum. Tuttavia, contro rivali del livello del Crystal Palace è difficile pensare che non vincano. Solo che non ci interessa costruire sulla loro vittoria perché la base, circa 1.20, non offre nessun valore.

Difficile inventare qualcosa, proponiamo un paio di spunti, poi vedete voi se trovate quote interessanti. L’idea potrebbe essere quella che il Crystal Palace non darà tanto spazio in profondità e che, post coppa, qualche noia al Liverpool possa darla, anche se è molto probabile che alla fine soccomba.

Un gol di testa, ad esempio, potrebbe risultare risolutivo in un match magari meno fluido del solito, dunque oltre al metodo del gol, si potrebbe puntare su qualche specialista, da ricercare soprattutto nei difensori centrali che sono molto ben pagati.

Pronostico del 17.09.2021 alle ore 00:30.

[zona-prono]

Spunto di riflessione: Tutti e tre i gol del Burnley in Premier League in questa stagione sono arrivati ​​su calci piazzati. Non che sia una cosa rara, nel senso che è noto che la formazione di Sean Dyche è particolarmente abile nello sfruttare le palle inattive, ma è particolarmente interessante in un contesto in cui gli avversari subiscono gol con facilità. Ovviamente, un po’ per la quota alta, un po’ perché sui calci piazzati spesso sono loro i protagonisti, i nomi buoni sono quelli dei difensori centrali.

Costruiamo una coppia di puntate ad alto rischio, da farsi, per chi vuole, per un importo modesto.

James Tarkowski marcatore in qualsiasi momento: Betfair.it 14.00, Snai 14.00, Betway.it 11.00.

RISULTATO ESATTO 26 ESITI –> 1-1 Bet365.it 7.0 Betfair.it 6.5 Betway.it 6.5

Quote e pronostico del 17/09/2021 alle ore 09:42.

Molto difficile non prevedere un’altra larga vittoria del Man City, troppo superiore alle avversarie di questa fascia alle quali se vuole può segnare tanti gol. Forse uno lo subirà, ma in teoria questo è un classico “tanti a pochi” come si usa dire. Per cercare un po’ di quota cerchiamo di costruire un paio di puntate seguendo questa linea di ragionamento. Precisiamo che “Altro” nel risultato esatto a 26 esiti significa, in pratica, che una delle due deve fare almeno 5 gol. Si potrebbero bilanciare gli importi 2/3 – 1/3.

1X2 + UNDER/OVER 3.5 –> 1 + OVER Bet365.it 2.1 Snai 2.1 Betfair.it 2.1
RISULTATO ESATTO 26 ESITI –> ALTRO Betfair.it 5.5 Bet365.it 5.0 Snai 5.0

Quote e pronostico del 16/09/2021 alle ore 20:32.

Gli ospiti, visto il momento e le tre sconfitte consecutive, pensiamo che sarebbero paghi anche con un punto, visto che terrebbero i rivali in fondo alla classifica. Faranno una partita attenta e questo alla fine potrebbe avere ripercussioni sull’esito finale. In sostanza, pochi gol, e un pareggio senza dubbio possibile, anche se certamente il Norwich non lo vorrebbe, ma quando ne perdi 14 di fila (sebbene in stagioni diverse e non consecutive) la volontà si vede che conta fino a un certo punto. Anche i precedenti in Championship sono stati poveri di reti.

1X2 FINALE –> X Unibet.it 3.45 Betfair.it Exchange 3.45 Vincitù 3.35
UNDER/OVER 2.5 –> UNDER 888Sport.it 1.75 Unibet.it 1.75 Betfair.it Exchange 1.74

Quote e pronostico del 17/09/2021 alle ore 10:00.

4 UNDER 2.5 e NO GOL su 4 in tutte le per partite dei padroni di casa giocate fino ad oggi in Premier League, mentre per gli ospiti ci sono 4 UNDER 2.5 e 3 NO GOL. Non è un caso che le cose siano andate in questa maniera e secondo noi è molto probabile che andrà ancora così. Dunque, dovendo guardare nella sfera cristallo, diremmo 1-0 Wolverhampton. Questo per chi cerca il colpo, mentre qui sotto trovate i nostri suggerimenti “ufficiali”, per tutti gli altri.

GOL/NOGOL –> NOGOL Snai 1.70 Betway.it 1.65 Unibet.it 1.65
1X2 FINALE –> 1 Unibet.it 1.94 Betfair.it Exchange 1.93 Bet365.it 1.91

Quote e pronostico del 16/09/2021 alle ore 20:11.

L’Everton non ha fatto un mercato scoppiettante ma forse non ne aveva bisogno, la rosa era già valida solo che con Ancelotti non ha reso come sperato probabilmente. Non riuscirà  a mantenere questo ritmo nel lungo periodo, ma al momento secondo noi i Toffees, nonostante il cambio di allenatore, hanno un’identità più marcata rispetto ai Villans, sui quali Smith dovrà ancora lavorare parecchio prima di ritrovare fluidità in attacco e sfruttare la buona qualità della sua rosa. Anche senza Dominic Calvert-Lewin ci sembra che la quota offerta per la vittoria esterna > 3.00 sia decisamente invitante.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 3.2 Snai 3.1 Betway.it 3.1

Quote e pronostico del 17/09/2021 alle ore 10:23.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 18 settembre in Italia Serie A

Contro la Sampdoria e il Real Madrid, pareggio 2-2 con doppia rimonta e sconfitta 1-0 a un minuto dal novantesimo, Inzaghi ha avuto modo di capire quali sono gli aspetti su cui lavorare maggiormente in questa fase della stagione, ovvero capitalizzare le situazioni di vantaggio nel risultato quando si concretizzano e sfruttare le occasioni da gol contro avversari di alto livello che possono punirti in qualsiasi momento come gli spagnoli. Occhi puntati perciò sulle scelte del tecnico nel reparto offensivo per evitare che molti tifosi comincino a rimpiangere apertamente Lukaku.

L’avvio di stagione del Bologna è stato probabilmente superiore alle aspettative, con i due successi casalinghi contro Salernitana e Verona e il pareggio strappato all’Atalanta nello 0-0 al Gewiss Stadium. La notizia più interessante per Mihajlovic è la difesa che ha tenuto la porta inviolata in due gare consecutive, circostanza rarissima nella sua esperienza sulla panchina rossoblu, per altrettanti Under 2.5 e No Gol.

Una partita interessante per verificare i progressi delle due squadre, quelli offensivi dei nerazzurri e quelli difensivi dei rossoblu. Il maggiore tasso di talento e profondità dovrebbe favorire l’Inter anche a tre giorni di distanza dalla gara con il Real Madrid ma potrebbe incidere sul risultato finale, andiamo sulla combo 1 + Under 3.5 (Bet365.it 2.37, Snai 2.35, Williamhill.it 2.25, Lottomatica 2.30) in un pomeriggio in cui il risultato potrebbe essere largo ma non larghissimo.

Pronostico e quote del 17.9.2021 alle 9:45

Il problema principale di Castori è una difesa che nelle prime tre gare di campionato, altrettante sconfitte contro Bologna, Roma e Torino, ha già incassato 11 reti. L’altro problema è che nelle due gare contro giallorossi e granata l’attacco è rimasto all’asciutto e non sarà facile invertire il trend in una delle gare più difficili della stagione.

Delle quattro gare ufficiali giocate finora l’Atalanta ha vinto solo all’esordio in campionato contro il Torino, pareggiando in casa con il Bologna, perdendo 2-1 contro la Fiorentina in una partita nella quale si è segnato solo su rigore e poi pareggiando 2-2 contro il Villareal in una serata di Champions League prima comandata, poi trasformatasi in un inseguimento e quindi in una potenziale vittoria. Gasperini ha detto che le gare di coppa sono più aperte rispetto a quelle di campionato ma nella trasferta spagnola si sono visti progressi oltre che qualche errore di troppo in fase di costruzione.

Non dovrebbe servire l’Atalanta vista sul campo dei sottomarini gialli per avere ragione della Salernitana e anche le quote parlano di una serata potenzialmente a senso unico. Vista la finora tenera difesa dei granata si potrebbe pensare a un attacco dei bergamaschi che va a nozze ma finora anche la retroguardia di Gasperini non è stata impeccabile e per questo scegliamo come opzione primaria GOL (Bet365.it 1.95, Snai 1.87, Williamhill.it 1.90) che si può anche montare in combo con la vittoria ospite (Bet365.it 2.87, Snai 2.75, Williamhill.it 2.80).

Pronostico e quote del 16.9.2021 alle 15:45

Si era visto un Genoa già in crescita nella sconfitta contro il Napoli e la squadra di Ballardini ha trovato il modo di prendersi la prima vittoria della stagione nel modo più complicato con il 3-2 sul campo del Cagliari che è stato frutto di tre reti segnate da Destro e Fares, doppietta per lui, in venti minuti del secondo tempo. Striscia aperta di tre Over 2.5 consecutivi.

E’ una Fiorentina prolifica e capace di sfruttare le occasioni quella che ha già sei punti in classifica e che ha battuto 2-1 l’Atalanta con due rigori di Vlahovic, l’uomo in più dell’attacco viola. Per la squadra di Italiano tre Over 2.5 e Gol nelle prime tre giornate con 10 reti complessive, 5 segnate e 5 subite.

I viola stanno piacendo non solo per i risultati ma anche per il modo di stare in campo, tanto che la vittoria a 2.25 è la nostra scelta primaria a quote piacevoli ma si possono giocare anche in DNB con rimborso in caso di parità (Bet365.it 1.57). L’alternativa al risultato finale può essere l’Over 2.5 (Bet365.it 1.80, Snai 1.83, Betway.it 1.91, Williamhill.it 1.91, 888sport.it 1.95), esito visto nelle prime tre gare giocate dalla squadra di Italiano.

Pronostico e quote del 16.9.2021 alle 14:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 18 settembre in Olanda Eredivisie

Dovrebbe essere una partita con tanti gol, probabilmente li farà quasi tutti l’Ajax ma diciamo che la quota del segno 1 è talmente bassa che aggiungerlo nelle COMBO davvero non conviene.

UNDER/OVER 3.5 –> OVER 888Sport.it 1.6 Betfair.it 1.6 Betfair.it Exchange 1.58

Quote e pronostico del 17/09/2021 alle ore 10:42.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 18 settembre in Spagna La Liga

Credo che il sabato di Liga post-Champions sia sempre un po’ meno ricco di partite che possano offrire spunti; al contrario, la domenica sarà davvero ricca di belle sfide. Anche questa, come almeno due delle altre tre gare di questo sabato, mi sembra davvero difficile da leggere; l’unica idea che mi sembra opportuno considerare è il NOGOL (1,70 su Lottomatica.it e Betfair.it, 1,68 su Winbet.it, 1,75 su Codere.it ), visto che l’Alaves non mi sembra in un periodo di straordinaria forma realizzativa e potrebbe affrontare la gara con un modulo molto accorto. Dopo le quattro reti subite dal Valencia, inoltre, mi attendo un Osasuna più attendo in fase difensiva.

Pronostici e quote del 16.09.2021 alle 11.00

Non entro nel mercato dell’esito finale, che in questo caso vedo davvero poco chiaro; preferirei non giocare su questa gara ma se dovessi esprimermi e consigliare qualcosa, sarebbe UNDER 2,5 (1,61 su Bet365.it e WilliamHill.it, 1,64 su Vincitu.it), che eventualmente si potrebbe anche estendere a UNDER 2.0 (2,15) nella sezione delle quote asian. Detto questo, mi sembra davvero un match in cui è meglio andare coi piedi di piombo.

Pronostici e quote del 16.09.2021 alle 11.00.

L’Athletic Bilbao ha subito un gol in quattro partite, è molto solido, non ha mai perso ed è in ottima forma; ragionevolmente sarà più fresco dell’Atletico che ieri notte ha speso molte energie. Basterebbe questo a rendere quantomeno valutabile una doppia chance esterna di partenza (2,10 su SNAI, 2,14 su Codere.it, 2,20 su Betway.it ), che sembra sicuramente ben quotata e che potrebbe portare comunque a margini di profitto, se l’Atletico non fosse in vantaggio nei primi due terzi di gara. Sui gol invece preferisco non entrare, credo che di base sia questo il pronostico su cui ragionare.

Pronostici e quote del 16.09.2021 alle 10.30

Molto difficile sbilanciarsi, il Getafe aveva dato dei buoni segnali nelle prime tre sconfitte ma la quarta, in una sfida alla portata, è stata davvero pesante; penso che stavolta gli Azulones non perdano e allora la doppia chance esterna (1,50 su Betfair.it e Lottomatica.it, 1,53 su 888Sport.it) si può considerare, in alternativa all’UNDER 2,5 (1,48 su Unibet.it, 1,44 su Bet365.it, 1,43 su Winbet.it  ) per una gara che potrebbe essere abbastanza coperta, come evidenzia il trend di questa prima parte di stagione.

Pronostici e quote del 16.09.2021 alle 10.00

Comparazione quote Spagna La Liga