Strasburgo-Metz (venerdì 17 settembre, ore 21): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Allo Stade de la Meinau sfida salvezza tra Strasburgo e Metz.

Anticipo della sesta giornata di Ligue 1 che vede in programma la sfida salvezza tra lo Strasburgo di Stephane e il Metz di Antonetti.

Inizio difficile per il Racing, che ha avuto un calendario ostico che lo ha visto affrontare le prime due della classifica e il Lione. Sono arrivate conseguentemente tre sconfitte, mentre le sfide più alla portata contro Brest e Troyes hanno portato in dote quei quattro punti che tengono la squadra un gradino sopra alla zona zona retrocessione.
Grenatines che sono ancora a secco di vittorie, con 3 soli pareggi e 2 sconfitte in 5 gare. Brutta la sconfitta interna contro il Troyes nell’ultimo turno, in una gara più che abbordabile, ma che fa seguito a una serie di prove sottotono contro squadre in lotta per la salvezza: un enorme passo indietro rispetto al bell’esordio contro il Lille.

Formazioni ufficiali Strasburgo-Metz

Strasburgo Metz
Matz Sels Alexandre Oukidja
Frederic Guilbert Dylan Bronn
Gerzino Nyamsi Kiki Kouyate
Alexander Djiku Matthieu Udol
Maxime Le Marchand Fabien Centonze
Dimitri Lienard Habib Maiga
Adrien Thomasson Vincent Pajot
Jean Aholou Thomas Delaine
Jean-Ricner Bellegarde Nicolas de Preville
Habibou Mouhamadou Diallo Pape Sarr
Ludovic Ajorque Ibrahima Niane
Squalificati Strasburgo Squalificati Metz
Nessuno Nessuno
Indisponibili Strasburgo Indisponibili Metz
Dion Sahi, Lebo Mothiba, Ibrahima Sissoko Kevin N’Doram, Manuel Cabit, Marc-Aurele Caillard, Opa Nguette, Farid Boulaya
In dubbio Strasburgo In dubbio Metz
= =
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:55 del 17/09/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel gruppo di mister Stephane non figurano gli attaccanti Sahi (ginocchio) e Mothiba (bicipite femorale), oltre a Sissoko che sta recuperando da un’infiammazione al ginocchio. Rientra invece Caci.

Convocati Strasburgo

Sels, Kawashima – Guilbert, Fila, L. Perrin, Nyamsi, Le Marchand, Djiku, Caci – Aholou, Thomasson, Liénard, Prcic, Bellegarde, Siby, Kandil – Majeed Waris, Gameiro, H. Diallo, Ajorque.
Sono 20 i giocatori dei grenatines convocati da mister Antonetti per la trasferta in Alsazia. Restano fuori gli infortunati N’Doram, Cabit, Caillard, Nguette Boulaya (con gli ultimi due che si sono allenati con il gruppo ma sui quali si è deciso di non forzare i tempi).

Convocati Metz

Oukidja, Ba, Bronn, Udol, Niakhatè, Delaine, Centonze, Kouyatè, Traorè, Tchimbembe, Sabaly, Pajot, Sarr, Maiga, Bassi, Niane, De Preville, Gueye, Joseph, Yade.

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 1.87 3.35 4.25
Snai 1.90 3.40 4.25
Codere 1.87 3.35 4.25
William Hill IT 1.85 3.40 4.20
Better.it 1.90 3.40 4.25
Betfair.it 1.80 3.30 4.25
Bet365.it 1.85 3.60 4.20
Betway.it 1.91 3.40 4.33
Vincitù 1.90 3.35 4.50
Unibet.it 1.90 3.35 4.40
888Sport.it 1.90 3.30 4.30
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 17/09/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Forma e quote sui padroni di casa, che hanno saputo sfruttare al meglio gli scontri diretti per fare più punti possibile; dall’altra parte un Metz irriconoscibile rispetto alla squadra solida e concreta dello scorso campionato, arrivata ad un passo dalla zona europea.

Il calendario aveva opposto avversari alla portata, ma sono arrivati solamente 2 pareggi e due brutte sconfitte, specialmente l’ultima contro un Troyes che per valori tecnici al momento pare la cenerentola del campionato.

Fiducia dunque sui padroni di casa, Strasburgo 1.85 è interessante e piace il Gol (1.87 Snai, 1.80 Betfair.it Bet365.it) in seconda battuta.

Pronostico e quote del 15.09.2021 alle ore 16:08. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.