Lens-Lille (sabato 18 settembre, ore 17): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Allo Stade Bollaert-Delelis è l'ora del Derby du Nord tra Lens e Lille.

Tempo di derby del nord in Ligue 1 con il Lens di Haise opposto ai campioni uscenti del Lille di Gourvennec. 

Giallorossi che continuano nel solco dell’ottimo campionato disputato lo scorso anno. Quarto posto in classifica, 9 punti e ancora nessuna sconfitta in campionato, con due vittorie esterne di prestigio sui terreni di Monaco e Bordeaux.
Se la passano meno bene i mastini che al loro esordio in champions sono stati fermati sullo 0 a 0 dal Wolfsburg. Un punto da prendere come un nuovo inizio, nella speranza di risalire la china e ritrovare la prima vittoria esterna stagionale.

Formazioni ufficiali Lens-Lille

Lens Lille
Jean-Louis Leca Ivo Grbic
Jonathan Gradit Mehmet Zeki Celik
Kevin Danso Jose Fonte
Facundo Medina Sven Botman
Jonathan Clauss Reinildo
Cheick Oumar Doucoure Jonathan Ikone
Seko Fofana Benjamin Andre
Przemyslaw Frankowski Xeka
Gael Kakuta Angel Gomes
Florian Sotoca Jonathan David
Arnaud Kalimuendo-Muinga Burak Yilmaz
Squalificati Lens Squalificati Lille
Nessuno Nessuno
Indisponibili Lens Indisponibili Lille
Steven Fortes, Corentin Jean, Jonathan Varane  Renato Sanches, Jonathan Bamba, Orestis Karnezis
In dubbio Lens In dubbio Lille
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:35 del 18/09/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Lens. Doucouré è a disposizione dopo aver scontato squalifica. Altri ritornisono quelli di Haïdara, guarito da un problema al polpaccio, e Ganago, che ha terminato il suo periodo di isolamento post Covid. Varane (caviglia) e Jean (quadricipite) sono indisponibili.

Convocati Lens

Leca, Farinez – Boura, Clauss, Danso, Gradit, Haïdara, Machado, Medina, Wooh – Chauzac, Doucouré, Frankowski, Fofana, Kakuta, Pereira Da Costa – Ganago, Kalimuendo, Saïd, Sotoca.

Tra i convocati di mister Gourvennec spicca il ritorno di Weah. Ancora fuori causa sia Renato Sanches che Bamba.

Convocati Lille

Grbic, Jardim – Celik, Djalo, Botman, Gudmundsson, Fonte, Pied, Reinildo, Bradaric, Dabila – Xeka, Yazici, Gomes, André, Onana – David, Ikoné, Yilmaz, Lihadji, Weah.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.55 3.15 2.90
William Hill IT 2.45 3.25 2.80
Better.it 2.55 3.15 2.85
Betway.it 2.50 3.10 3.00
Bet365.it 2.50 3.25 2.88
Betfair.it 2.50 3.00 2.90
Vincitù 2.45 3.20 2.90
Unibet.it 2.50 3.25 2.88
888Sport.it 2.48 3.25 2.85
Winbet.it 2.55 3.15 2.85
Codere 2.55 3.15 2.85
I valori pubblicati si riferiscono alle 16:35 del 18/09/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Lo scorso anno il Lille travolse il Lens in entrambe le gare, infliggendo ai giallorossi 7 gol complessivi senza subirne. Eppure la squadra di Haise fu la grande sorpresa del torneo arrivando così in alto come mai negli ultimi 20 anni.

Le cose sembrano essersi capovolte quest’anno. I Dogues stentano a trovare gioco e punti, trovando chi gioca alla morte contro di loro su ogni campo, mentre il Lens continua a fare punti e belle vittorie dall’alto di una rosa puntellata nei posti giusti e guidata da un allenatore tra i più interessanti dell’intero campionato.

Difficile sbilanciarsi, anche se Lens 2.55 è più di una tentazione, ma tutto sommato l’over 2,5 (2.20 WilliamHill.it, 2.15 Betfair.it, 2.14 Unibet.it 888Sport.it) è più interessante come prima scelta supportata dai precedenti e dalla recente forma di entrambe le squadre

Pronostico e quote del 15.09.2021 alle ore 16:24. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.