Pronostici di oggi domenica 18 aprile: Atalanta-Juve, Napoli-Inter, Milan-Genoa e altre 23 partite

Questa è davvero una bella domenica di calcio, per tutti i gusti: il nostro programma parte da questa notte alle 04:05 italiane

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 18 aprile. La Serie A ci ha riservato il suo meglio per la giornata di oggi ma troviamo anche un Old Firm, la finale di Coppa olandese, una grande partita del campionato messicano, e poi naturalmente Liga, Premer League, Ligue 1, Bundesliga e molto altro ancora. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 18 aprile.

 

Pronostici di oggi 18 aprile in Danimarca Superligaen

Se avete letto anche l’inizio di questo articolo avrete capito che secondo noi il Brøndby ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto, mentre l’AGF è in un momento di crisi, anche di gioco. Punta molto sul bomber Patrick Mortensen, e poco altro.

Brøndby vincente a quota 2.10 (bookmaker e aggiornamenti in tabella) la nostra scelta.

Pronostico e quote del 17.04.2021 alle ore 12:00.

Ci aspettiamo una squadra di casa molto motivata in una partita non facile, però aperta, perché gli ospiti non hanno nulla difendere, semmai devono cercare di fare punti per avvicinarsi in classifica. In questo gironcino delle migliori ovviamente non c’è retrocessione.

OVER 3 (se trovate la quota) la nostra scelta, a quota 1.88. In alternativa c’è anche OVER 3.50 intorno a quota 2.25-2.30.

Pronostico e quote del 17.04.2021 alle ore 16:10.

Comparazione quote Danimarca Superligaen

Pronostici di oggi 18 aprile in Francia Ligue 1

Per il Paris St. Germain una gara contro un avversario in forma, ma anche verosimilmente rilassato dopo le ultime prestazione e il +9 sulla zona salvezza. L’occasione è ghiotta per riavvicinare la vetta e riprendersi un campionato che Neymar e compagni sembrano far di tutto per voler perdere.

Piace Paris St. Germain -1 handicap (1.83 Bet365.it, 1.80 888Sport.it, 1.75 WilliamHill.it), oltre a over 3,5 (2.60 Unibet.it, 2.55 Betfair.it, 2.45 Codere.it).

Pronostico e quote del 16 aprile alle ore 22:18. 

Impegno da prendere con le dovute cautele per il Lions contro un Nantes che è vivo e vegeto a dispetto di quel che dice l’attuale classifica: i gialloverdi sono già andati a prendersi tre punti in casa del PSG e sono capaci in giornata di ritrovare energie per sorprendere chiunque.

Padroni di casa che potrebbero imbrigliare il Lione: piace under 2,5 (2.37 Bet365.it, 2.36 Codere.it, 2.35 888Sport.it Unibet.it) assieme a No Gol (2.15 Betfair.it Snai, 2.10 Bet365.it), in più l’azzardo Nantes 6.50 che vale la pena rischiare.

Pronostico e quote del 16 aprile alle ore 23:00. 

Partita della verità per Fabregas e compagni, che devono far vedere di essere squadra autoritaria capace di vincere quando deve senza scivolare nè farsi sorprendere. Bordeaux che è in caduta libera ma che ha ancora bisogno di qualche punto per raggiungere la quota salvezza.

Piace dunque Monaco 1.67, in seconda battuta interessante il No Gol (1.96 888Sport.it, 1.95 Snai1.91 WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 16 aprile alle ore 22:49. 

Brest reduce da due pareggi interni, e che ha subito reti in casa in ben 8 delle ultime 9 partite. Lens che è imbattuto in trasferta da ben 8 partite, con una media sopra i due gol a partita. Numeri che fanno pendere la contesa sugli ospiti, anche per l’entusiasmo della squadra di Haise che sente vicinissimo l’obiettivo grosso.

Fiducia su Lens 2.63, da abbinare a over 2.5 (1.85 Unibet.it, WilliamHill.it 888Sport.it).

Pronostico e quote del 16 aprile alle ore 22:38. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 18 aprile in Germania Bundesliga

Quote che guardano ai gialloneri, ma Werder che può fare lo sgambetto a questo Dortmund con tante assenze e in una stagione difficile da decifrare. Con la champions che sta scivolando via, l’obiettivo minimo è almeno fare le coppe la prossima stagione, con la DFB Pokal che vede Haaland e compagni ancora in lizza.

Ospiti che dovrebbero giocarsela, e piace Werder Brema +2 handicap (1.72 Bet365.it, 1.67 WilliamHill.it Betfair.it), oltre al Gol (1.75 Bet365.it, 1.70 WilliamHill.it 888Sport.it) che è uscito in 15 degli ultimi 16 precedenti tra le due squadre.

Pronostico e quote del 15 aprile alle ore 19:53. 

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 18 aprile in Germania Bundesliga 2

L’Osnabrück è stata la peggiori squadra per rendimento tra le mura amiche, con due sole vittorie e un pareggio in quattordici uscite. La squadra di Uwe Rösler non dovrebbe farsi sfuggire l’occasione per rilanciarsi, ed è per questo che andiamo sul segno 2 con quota di poco sotto la pari.

Pronostico e quote del 17.04.2021 alle ore 15:52.

La prossima trasferta di Heidenheim sarà tosta per la capolista che qui deve cercare di non sbagliare contro una rivale che – si legge – dovrebbe cambiare staff tecnico, a cominciare dall’allenatore ovviamente, a fine stagione. In questo campionato tutto è possibile, ma a noi sembra buona Bochum vincente a quota 1.93 (bookmaker e aggiornamenti in tabella).

Pronostico e quote del 17.04.2021 alle ore 11:20.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 18 aprile in Inghilterra FA Cup

Una semifinale secca in genere è bloccata, anche perché per entrambe l’occasione è notevole. Tuttavia queste sono due difese che ballano, almeno al momento, che concedono tante occasioni. E i bomber capaci di sfruttare eventuali défaillance non mancano di certo.

Ce la giochiamo con GOL (entrambe segnano): Bet365.it 1.80, Snai 1.70, Betfair.it 1.68, WilliamHill.it 1.85.

Pronostico e quote del 17.04.2021 alle ore 13:33.

Comparazione quote Inghilterra FA Cup

Pronostici di oggi 18 aprile in Inghilterra Premier League

Non ci aspettiamo sorprese, i Red Devils ci arrivano bene, non solo hanno passato il turno in coppa ma hanno anche vinto le ultime quattro di campionato.

I favoriti dovrebbero dunque portare a casa questa partita senza grandi problemi. Il Burnley però sta trovando il gol con regolarità, ma ne prende più del dovuto, per cui è meglio evitare la classica 1+NO GOL qui, ma piuttosto andare su un handicap asiatico.

Man United -1.5 a quota 2.08, disponibile anche in Italia, sui siti con regolare concessione. Purtroppo non da tutti.

Pronostico e quote del 17.04.2021 alle ore 08:15.

Scott Parker è a un passo dal baratro e qui potrebbe forse arrivare la spinta finale, o quasi. I suoi dovranno cercare di vincere, e questo è uno svantaggio contro un avversario del genere.

COMBO 1+NO GOL: Bet365.it 2.75, Snai 2.90, Betfair.it (vince a zero squadra di casa) 2.80, WilliamHill.it 2.50.

Pronostico e quote del 17.04.2021 alle ore 08:15.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 18 aprile in Italia Serie A

Dopo l’eliminazione contro il Bayern Monaco in Champions League la Lazio non ha più sbagliato e la striscia di vittorie consecutive in campionato è salita a quattro, dopo Benevento, Udinese e Spezia anche contro il Verona è arrivata una vittoria nel finale con la rete decisiva di Milinkovic-Savic nel tempo di recupero. I biancocelesti hanno vinto le ultime due trasferte tenendo la porta inviolata e all’Olimpico hanno una striscia di nove vittorie consecutive tra campionato e coppa Italia, l’unica sconfitta è stata proprio contro i tedeschi.

La sconfitta 1-0 contro il Sassuolo ha interrotto la striscia di due risultati utili consecutivi per il Benevento, vittoria 1-0 sul campo della Juve e il 2-2 contro il Parma e la squadra di Inzaghi dal 2-1 sul campo del Cagliari a inizio gennaio ha vinto solo la gara contro i bianconeri. Nelle ultime cinque giornate tre Under 2.5 e due Over 2.5.

Le ultime due vittorie casalinghe della Lazio, 3-2 contro il Crotone e 2-1 contro lo Spezia, sono state ricche di gol contro due avversarie della fascia bassa della classifica come il Benevento. Il fratello maggiore ha già bloccato il minore all’andata nel pareggio 1-1 di metà dicembre ma stavolta in ballo ci sono punti per la Champions League e andiamo con la combo 1 + GOL (Bet365.it 3.00, Snai 2.90, Williamhill.it 2.87, Lottomatica 2.95) che si è vista di recente all’Olimpico. Alternativa fuori dal risultato finale l’Over 3.5 (Bet365.it 2.62, Snai 2.45, Betfair.it 2.55, Williamhill.it 2.38, Unibet.it 2.55, Vincitu.it 2.57, Lottomatica 2.50) tra due squadre che potrebbero dare vita a un pomeriggio ricco di reti.

Pronostico e quote del 17.4.2021 alle 10:45

Quattro vittorie consecutive in campionato per l’Atalanta che dopo Spezia e Verona ha battuto Udinese e Fiorentina con lo stesso risultato e il 3-2 del Franchi è arrivato dopo le doppiette di Zapata e Vlahovic con Gasperini che si è lamentato delle tante occasioni sprecate prima che il rigore di Ilicic gli regalasse il successo. Per i bergamaschi quattro Over 3.5e Gol nelle ultime cinque partite giocate nelle quali si sono viste complessivamente 20 reti.

La Juve a lungo dipendente da Cristiano Ronaldo nella metà campo offensiva nelle ultime due giornate ha improvvisamente riscoperto le reti di tutti i suoi attaccanti e se contro il Napoli era stato Dybala a ritrovare campo e gol, nel 3-1 contro il Genoa sono stati Kulusevski e Morata a risolvere la partita prima del timbro di McKennie. Adesso Pirlo cercherà di concentrarsi su una difesa che nelle ultime sette gare giocate non ha mai tenuto la porta inviolata, per i bianconeri sette Over 2.5 nelle ultime otto partite di cui sei finite Gol.

La Juve arriva a questa partita con più fiducia di quanta ne abbia avuta dall’inizio del campionato ma l’Atalanta ha il migliore attacco del campionato e nessuno in casa ha segnato più delle 51 reti dei bergamaschi. Se aggiungiamo che i bianconeri al Gewiss Stadium hanno vinto solo due degli ultimi sei precedenti si può ipotizzare Atalanta in handicap asiatico DNB a 1.84 ovvero con rimborso in caso di pareggio, esito realistico anche considerando l’1-1 dell’andata. L’Over 2.5 intorno a 1.57 è probabile ma i più audaci possono spingersi anche verso l’Over 3.5 (888sport.it 2.38, Snai 2.25, Bet365.it 2.37, Betfair.it 2.30, Williamhill.it 2.38, Unibet.it 2.38, Lottomatica 2.25) che si è visto in cinque delle ultime sette gare dell’Atalanta soprattutto se la squadra di Pirlo confermerà la facilità offensiva vista nelle ultime due gare giocate.

Pronostico e quote del 16.4.2021 alle 10:45

Per il Milan in campionato striscia aperta di quattro vittorie consecutive in trasferta contro Roma, Verona, Fiorentina e il 3-1 contro il Parma nel quale Ibrahimovic è stato espulso ma sono tornati al gol Rebic e Leao. Per i rossoneri striscia aperta di tre Gol consecutivi e la necessità di ritrovare una vittoria casalinga che manca dal 4-0 contro il Crotone a inizio febbraio.

Dopo tre risultati utili consecutivi il Genoa si è fermato perdendo 3-1 sul campo della Juve in una partita che i bianconeri hanno risolto nel primo tempo e la squadra di Ballardini non incassava tre reti dal 3-0 proprio a San Siro contro l’Inter a fine febbraio. Striscia aperta di quattro Gol consecutivi che sono stati sei nelle ultime otto giornate.

Partita nevralgica nel futuro in Champions League del Milan che non può continuare a perdere punti in casa e dovrà ritrovare la vittoria a San Siro in un mezzogiorno in cui mancherà Ibrahimovic, andiamo con la combo 1 + GOL (Bet365.it 3.20, Snai 3.00, Williamhill.it 3.10, Lottomatica 3.10) considerando che i rossoneri nelle ultime quattro gare casalinghe non hanno mai tenuto la porta inviolata, l’alternativa più prudente è Over 2.5 (888sport.it 1.73, Snai 1.65, Bet365.it 1.62, Betfair.it 1.65, Williamhill.it 1.67, Unibet.it 1.73, Lottomatica 1.65) con la squadra di Pioli che dopo un marzo particolarmente avaro di reti sta ritrovando confidenza in zona offensiva.

Pronostico e quote del 16.4.2021 alle 12:45

Il calendario per il Bologna si ammorbidisce e le due gare consecutive contro Inter e Roma sono finite come ci si aspettava, vittoria dei nerazzurri e dei giallorossi con lo stesso risultato di misura e gli emiliani che si sono presi i complimenti per il gioco ma senza riuscire a incidere nella metà campo offensiva. Mihajlovic più volte durante la stagione ha ripetuto che un attaccante sarebbe servito ed è proprio quello che è mancato nelle ultime due giornate chiuse senza segnare dopo avere realizzato 7 reti nelle precedenti tre gare.

Sei punti nelle ultime tre giornate per lo Spezia, che ha dato vita a un finale mozzafiato con il Crotone vincendo 3-2 grazie a Maggiore e Erlic abili ad approfittare dei tanti regali della difesa di Cosmi. La squadra di Italiano si è portata a 32 punti, margine di sicurezza abbondante sulla zona calda della classifica, con una striscia aperta di quattro Over 2.5 e cinque Gol consecutivi nei quali si sono viste complessivamente 17 reti.

Lo Spezia nel nuovo anno ha vinto solo due gare in trasferta contro Napoli e Sassuolo e i tre punti guadagnati contro il Crotone potrebbero togliere parte del furore agonistico a una squadra che si avvicina alla salvezza. Andiamo con il Bologna a 2.00 ma se volete stare lontani dal risultato finale, e potrebbe succedere spesso in un finale di stagione che vede coinvolte formazioni che hanno già raggiunto i loro obiettivi, con la squadra di Italiano l’Over 2.5 (888sport.it 1.68, Snai 1.63, Bet365.it 1.66, Betfair.it 1.65, Williamhill.it 1.67, Unibet.it 1.68, Lottomatica 1.63) è una scelta che da metà febbraio ha ripagato in otto delle ultime nove giornate.

Pronostico e quote del 17.4.2021 alle 11:45

Dopo la sconfitta 2-1 contro la Juve il Napoli ha ripreso il proprio cammino battendo 2-0 la Sampdoria in un pomeriggio in cui Fabian Ruiz ha iniziato il lavoro e Osimhen l’ha concluso e Gattuso ha raccolto la quinta vittoria nelle ultime sei giornate. Gli azzurri sono tornati a tenere la porta inviolata dopo i 5 gol incassati nelle precedenti due gare e dalla sconfitta 4-2 contro l’Atalanta a fine febbraio hanno vinto sette delle nove partite giocate per otto risultati utili considerando il 3-3 sul campo del Sassuolo.

Undici vittorie in undici gare nel girone di ritorno per l’Inter che dopo il recupero contro il Sassuolo vinto 2-1 a San Siro ha battuto anche il Cagliari e Darmian ha ripagato la fiducia di Conte segnando il gol della vittoria in un mezzogiorno non facile. I nerazzurri hanno anche una striscia aperta di dodici vittorie casalinghe consecutive e nelle ultime sei giornate hanno alternato un Under 2.5 e No Gol a un Over 2.5 e Gol.

L’Inter è favorita e al San Paolo negli ultimi quattro precedenti ha raccolto una vittoria, due pareggi e una sconfitta. Noi crediamo che stavolta la striscia di vittorie dei nerazzurri possa interrompersi, un pareggio è un risultato realistico anche se non aiuterebbe il Napoli, doppia chance 1X (Bet365.it 1.57, Snai 1.60, Williamhill.it 1.65, Lottomatica 1.57) è probabilmente la scelta più equilibrata della serata. Tra Gattuso e Conte da febbraio 2020 quattro scontri diretti e altrettanti Under 2.5, tre dei quali finiti No Gol per appena sei reti complessive. Esito che potrebbe rivedersi ancora e la nostra alternativa è proprio l’Under 2.5 (888sport.it 1.91, Snai 1.92, Bet365.it 1.90, Betfair.it 1.90, Williamhill.it 1.85, Unibet.it 1.91, Lottomatica 1.88) frequentato dai nerazzurri a settimane alterne nell’ultimo mese.

Pronostico e quote del 16.4.2021 alle 11:45

Due risultati utili consecutivi per il Torino e tre nelle ultime quattro giornate, prima il 2-2 nel derby contro la Juve e poi il rigore di Belotti che ha permesso ai granata di vincere 1-0 sul campo dell’Udinese e andare a più cinque sul Cagliari con una partita in meno. La squadra di Nicola ha tenuto per la prima volta la porta inviolata dall’1-0 sul campo del Cagliari a metà febbraio.

La Roma è tornata a vincere in campionato dopo una partita di Europa League e l’1-0 contro il Bologna firmato da Borja Mayoral ha interrotto un digiuno lungo tre giornate nelle quali erano arrivate le sconfitte con Parma e Napoli e il pareggio sul campo del Sassuolo. L’1-1 contro l’Ajax ha consentito ai giallorossi di andare in semifinale di Europa League e provare a puntare alla Champions League vincendo il trofeo continentale ma oltre alle tante assenze Fonseca deve fare i conti con un attacco che non segna più di due gol nella stessa partita dal 3-0 contro lo Shakhtar Donetsk a inizio marzo e in campionato non ci riesce dal 3-0 contro l’Udinese a metà febbraio.

Fonseca dopo la qualificazione in semifinale di Europa League ha detto apertamente che il suo futuro potrebbe non essere a Roma e le ultime giornate di campionato rischiano di essere soltanto parentesi in attesa di sfidare il Manchester United. Ecco perché una scelta realistica è la doppia chance 1X (Bet365.it 1.66, Snai 1.70, Williamhill.it 1.72, Lottomatica 1.68) con i giallorossi che potrebbero tornare a pagare le fatiche anche emotive del turno infrasettimanale e in uno scenario del genere anche l’Under 2.5 (888sport.it 2.40, Snai 2.25, Bet365.it 2.30, Betfair.it 2.20, Williamhill.it 2.20, Unibet.it 2.40, Lottomatica 2.25) sia pure più rischioso è ipotizzabile con l’attacco degli ospiti che nelle ultime settimane non si è dimostrato particolarmente prolifico.

Pronostico e quote del 17.4.2021 alle 12:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 18 aprile in Mexico Liga MX

In settembre è finita 0-0, del resto queste sono difese che di gol ne prendono pochi. Potrebbe andare in modo simile, ma per tenere aperte altre eventualità, andiamo con la COMBO UNDER 2.5 + NO GOL: Bet365.it 1.95, Snai 1.80, Lottomatica 1.88.

Pronostico e quote del 17.04.2021 alle ore 17:19.

Comparazione quote Mexico Liga MX

Pronostici di oggi 18 aprile in Olanda KNVB Beker

Il Vitesse ha avuto molto più tempo per prepararsi e contro l’Ajax ha trovato la rete in tre delle ultime quattro occasioni, pur rimediando tre sconfitte e un pareggio. Nell’ultimo precedente la squadra di Erik ten Hag ha vinto anche in dieci, insomma, qualche gol può subirlo ma la differenza di valori è molto netta. Difficile trovare qualcosa da giocare a una quota che valga la pena, tenuto conto di tutto.

Una finale è sempre una finale, anche se nelle ultime edizioni c’è spesso stata una vincitrice piuttosto netta, e soprattutto merita un articolo. Ma non ci sentiamo di consigliare alcuna puntata. NO BET.

Pronostico e quote del 17.04.2021 alle ore 14:05.

Comparazione quote Olanda KNVB Beker

Pronostici di oggi 18 aprile in Portogallo Primeira Liga

Non vedo alternative alla vittoria esterna, il Porto mi sembra in un periodo di grande fiducia e ora ha solo una competizione vera sulla quale centrarsi: non credo che i Dragoni falliranno la gara di domenica. Si possono valutare sia il 2 HT (1,67 su Unibet.it e SNAI, 1,75 su WilliamHill.it) che la combo 2+Over 2,5 (1,90 su Bet365.it, 1,85 su Betfair.it e Bwin.it); tra gli special, da considerare Porto segna entrambi i tempi (1,90 su Winbet.it e Vincitu.it, 1,98 su Lottomatica.it).

Pronostici e quote del 16.04.2021 alle 23.00

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 18 aprile in Scozia FA Cup

L’andamento stagionale ha chiarito a tutti che la squadra guidata da Steven Gerrard è la più forte. Ha battuto la squadra ora in mano a John Kennedy in tre delle ultime quattro occasioni, con un pareggio.

In quale altro momento si troveranno quote così generose su questa squadra, in casa, e con un rivale nazionale? La nostra risposta è puntare su Rangers vincenti a quota 2.40, senza pensarci due volte. Per i più prudenti c’è anche il DNB asiatico intorno a 1.70.

Pronostico e quote del 17.04.2021 alle ore 15:00.

Comparazione quote Scozia FA Cup

Pronostici di oggi 18 aprile in Spagna La Liga

A me sembra da GOL (1,77 su SNAI, 1,84 su 888Sport.it, 1,90 su Bwin.it), le tante assenze nel centrocampo dei baschi potrebbero togliere equilibrio alla partita; dopo il festival del gol di Vigo, sarà difficile vedere lo stesso numero di reti ma uno per parte si potrebbe vedere.  Nel mercato asian, piace parecchio anche l’Over 2.0/2.5 (1,90); in generale, è lecito auspicare una partita aperta.

Pronostico e quote del 15.04.2021 alle 23.30

Partita che secondo me tende fortemente verso l’UNDER 2,5 (1,72 su Bet365.it, 1,74 su Unibet.it, 1,75 su Giocodigitale.it); penso che possa essere molto tesa, agonisticamente molto intensa ma forse anche poco spettacolare. Per l’Atletico sarà dura con l’organico ridotto all’osso, tuttavia un guizzo potrebbe arrivare; credo si possa considerare la combo 1+NOGOL (1,97 su Winbet.it, 2,00 su SNAI, 1,90 su Lottomatica.it), mentre tra i marcatori, farei un tentativo su Marcos Llorente (3,40 su Betfair.it, 2,25 su WilliamHill.it, 3,25 su Vincitu.it).

Pronostici e quote del 15.04.2021 alle 23.00.

Chi vuole prendere la vittoria interna intorno a 1,90 ha sicuramente i suoi motivi; il Betis è forte, ha sicuramente più motivazioni del Valencia, che manca di due giocatori fondamentali. Però secondo me la lettura più interessante potrebbe rivelarsi quella della combo 1X+Over 1,5 (1,50 su Lottomatica.it e WilliamHill.it, 1,53 su Winbet.it); anche il live potrebbe dare spunti stuzzicanti in una gara simile.

Pronostici e quote del 16.04.2021 alle 00.00

Questa è difficile, il Madrid è veramente allo stremo ma sta dimostrando un’unità di intenti e una compattezza di gruppo davvero invidiabile; la mia proposta è Madrid vittorioso di un gol di scarto (3,50 su Bet365.it, 3,30 su Lottomatica.it, 3,35 su Winbet.it). Penso anche che possa essere una partita senza troppi gol, per cui valuterei la combo X2+Under 2,5 (1,86 su Vincitu.it, 1,85 su WilliamHill.it, 1,80 su SNAI).

Pronostici e quote del 16.04.2021 alle 12.00

Comparazione quote Spagna La Liga