Atalanta-Juventus (18 aprile ore 15:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Zapata e Muriel da una parte, Dybala e Morata dall’altra

Formazioni Atalanta-Juventus (Serie A) in programma domenica 18 aprile 2021 ore 15:00. Quote, scommesse, pronostico

Al Gewiss Stadium un altro scontro diretto che potrebbe cambiare la geografia della lotta per la Champions League. La Juve sembra avere trovato quel minimo di continuità che le aveva fatto difetto nel corso della stagione ma dopo i successi casalinghi contro Napoli e Genoa arriva probabilmente il test decisivo non solo per la volata verso il secondo posto ma anche per stabilire la permanenza di Pirlo in panchina nella prossima stagione. L’Atalanta si è complicata la vita contro la Fiorentina sprecando due gol di vantaggio ma Gasperini ha trovato la quarta vittoria consecutiva in campionato e tra il secondo e il quinto posto ci sono appena quattro punti di distanza.

Formazioni ufficiali Atalanta-Juventus

Atalanta Juventus
Gollini Pierluigi Szczesny Wojciech
Toloi Rafael Cuadrado Jaime
Palomino Josè Luis De Ligt Matthijs
Djimsiti Berat Chiellini Giorgio
Mahele Joakim Alex Sandro
De Roon Marten McKennie Weston
Freuler Remo Bentancur Rodrigo
Pessina Matteo Rabiot Adrien
Gosens Robin Chiesa Federico
Muriel Luis Morata Alvaro
Zapata Duvan Dybala Paulo
Squalificati Atalanta Squalificati Juventus
Romero Nessuno
Indisponibili Atalanta Indisponibili Juventus
Hateboer Bernardeschi, Ronaldo
In dubbio Atalanta In dubbio Juventus
Danilo
Convocati Atalanta Convocati Juventus
Gollini, Rossi F., Sportiello, Ruggeri, Maehle, Caldara, Gosens, Sutalo, Palomino, Toloi, Djimsiti, Freuler, Miranchuk, Pessina, Kovalenko, Malinovskyi, De Roon, Pasalic, Zapata D., Muriel, Lammers, Ilicic Pinsoglio, Szczesny, Buffon, Bonucci, Danilo, Chiellini, De Ligt, Frabotta, Alex Sandro, Cuadrado, Demiral, Chiesa, Kulusevski, Ramsey, Arthur, Mckennie, Bentancur, Rabiot, Dybala, Morata
I dati pubblicati si riferiscono alle 13:48 del 18/04/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nell’Atalanta in difesa squalificato Romero ma torna Djimsiti, negativo Pessina che potrebbe anche giocare dal primo minuto, ipotesi non esclusa da Gasperini e in quel caso giocherebbe Zapata davanti e Muriel partirebbe dalla panchina, questi i convocati, la Juve non avrà Cristiano Ronaldo per un problema al flessore perciò spazio a Dybala accanto a Morata, in difesa De Ligt accanto a Chiellini e a centrocampo Kulusevski potrebbe avere una maglia, queste le parole di Pirlo.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 2.30 3.50 3.00
Snai 2.35 3.45 3.00
William Hill IT 2.30 3.50 3.00
Better.it 2.25 3.50 3.10
Gioco Digitale 2.30 3.50 3.00
Unibet.it 2.35 3.50 3.00
Betfair.it 2.30 3.50 3.00
888Sport.it 2.35 3.55 3.00
Bet365.it 2.30 3.60 2.90
Vincitù 2.32 3.50 3.00
Winbet.it 2.35 3.45 3.05
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:39 del 18/04/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Quattro vittorie consecutive in campionato per l’Atalanta che dopo Spezia e Verona ha battuto Udinese e Fiorentina con lo stesso risultato e il 3-2 del Franchi è arrivato dopo le doppiette di Zapata e Vlahovic con Gasperini che si è lamentato delle tante occasioni sprecate prima che il rigore di Ilicic gli regalasse il successo. Per i bergamaschi quattro Over 3.5e Gol nelle ultime cinque partite giocate nelle quali si sono viste complessivamente 20 reti.

La Juve a lungo dipendente da Cristiano Ronaldo nella metà campo offensiva nelle ultime due giornate ha improvvisamente riscoperto le reti di tutti i suoi attaccanti e se contro il Napoli era stato Dybala a ritrovare campo e gol, nel 3-1 contro il Genoa sono stati Kulusevski e Morata a risolvere la partita prima del timbro di McKennie. Adesso Pirlo cercherà di concentrarsi su una difesa che nelle ultime sette gare giocate non ha mai tenuto la porta inviolata, per i bianconeri sette Over 2.5 nelle ultime otto partite di cui sei finite Gol.

La Juve arriva a questa partita con più fiducia di quanta ne abbia avuta dall’inizio del campionato ma l’Atalanta ha il migliore attacco del campionato e nessuno in casa ha segnato più delle 51 reti dei bergamaschi. Se aggiungiamo che i bianconeri al Gewiss Stadium hanno vinto solo due degli ultimi sei precedenti si può ipotizzare Atalanta in handicap asiatico DNB a 1.84 ovvero con rimborso in caso di pareggio, esito realistico anche considerando l’1-1 dell’andata. L’Over 2.5 intorno a 1.57 è probabile ma i più audaci possono spingersi anche verso l’Over 3.5 (888sport.it 2.38, Snai 2.25, Bet365.it 2.37, Betfair.it 2.30, Williamhill.it 2.38, Unibet.it 2.38, Lottomatica 2.25) che si è visto in cinque delle ultime sette gare dell’Atalanta soprattutto se la squadra di Pirlo confermerà la facilità offensiva vista nelle ultime due gare giocate.

Pronostico e quote del 16.4.2021 alle 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.