Bologna-Spezia (18 aprile ore 15:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Bologna-Spezia (Serie A) in programma domenica 18 aprile 2021 ore 15:00. Quote, scommesse, pronostico

A dodici minuti dalla fine della gara con il Crotone, sotto di un gol, per lo Spezia si prospettava una sconfitta che avrebbe complicato i piani salvezza. Invece Maggiore e Erlic in tre minuti a cavallo del novantesimo hanno ribaltato il risultato e regalato a Italiano quella che potrebbe essere la vittoria che permette ai liguri di giocare ancora in serie A nella prossima stagione. Nessun problema di classifica per il Bologna che ha combattuto contro Inter e Roma uscendone con due sconfitte e Mihajlovic oltre al risultato rifletterà su un attacco che nelle ultime due giornate è rimasto all’asciutto.

Formazioni ufficiali Bologna-Spezia

Bologna Spezia
Skorupski Lukasz Provedel Ivan
DE SILVESTRI VIGNALI
Danilo Erlic Martin
Soumaoro Adama ISMAJLI
Dijks Mitchell Simone Bastoni
SCHOUTEN Maggiore Giulio
Svanberg Mattias Ricci Matteo
Orsolini Riccardo Leo Sena
Soriano Roberto VERDE
Barrow Musa Nzola M'Bala
Palacio Rodrigo Gyasi Emmanuel
Squalificati Bologna Squalificati Spezia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Bologna Indisponibili Spezia
Tomiyasu, Medel, Santander, Hickey Nessuno
Convocati Bologna Convocati Spezia
Ravaglia F., Da Costa, Skorupski, Soumaoro, De Silvestri, Mbaye, Farago', Danilo Lar., Dijks, Antov, Poli, Svanberg, Baldursson, Schouten, Dominguez, Soriano, Sansone, Orsolini, Skov Olsen, Barrow, Palacio, Vignato, Juwara Provedel, Zoet, Ismajli, Ferrer, Marchizza, Bastoni S., Terzi, Chabot, Erlic, Vignali, Agudelo, Estevez, Maggiore, Saponara, Pobega, Ricci M., Leo' Sena, Verde, Gyasi, Piccoli, Farias, Nzola, Galabinov
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:39 del 18/04/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 1.95 3.80 3.60
Snai 1.92 3.75 3.75
William Hill IT 1.95 3.70 3.80
Better.it 1.90 3.80 3.85
Gioco Digitale 1.95 3.80 3.60
Unibet.it 1.92 3.80 3.80
Betfair.it 1.90 3.75 3.75
888Sport.it 1.92 3.85 3.85
Bet365.it 1.91 3.90 3.60
Vincitù 1.91 3.70 3.80
Winbet.it 1.91 3.82 3.82
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:39 del 18/04/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Il calendario per il Bologna si ammorbidisce e le due gare consecutive contro Inter e Roma sono finite come ci si aspettava, vittoria dei nerazzurri e dei giallorossi con lo stesso risultato di misura e gli emiliani che si sono presi i complimenti per il gioco ma senza riuscire a incidere nella metà campo offensiva. Mihajlovic più volte durante la stagione ha ripetuto che un attaccante sarebbe servito ed è proprio quello che è mancato nelle ultime due giornate chiuse senza segnare dopo avere realizzato 7 reti nelle precedenti tre gare.

Sei punti nelle ultime tre giornate per lo Spezia, che ha dato vita a un finale mozzafiato con il Crotone vincendo 3-2 grazie a Maggiore e Erlic abili ad approfittare dei tanti regali della difesa di Cosmi. La squadra di Italiano si è portata a 32 punti, margine di sicurezza abbondante sulla zona calda della classifica, con una striscia aperta di quattro Over 2.5 e cinque Gol consecutivi nei quali si sono viste complessivamente 17 reti.

Lo Spezia nel nuovo anno ha vinto solo due gare in trasferta contro Napoli e Sassuolo e i tre punti guadagnati contro il Crotone potrebbero togliere parte del furore agonistico a una squadra che si avvicina alla salvezza. Andiamo con il Bologna a 2.00 ma se volete stare lontani dal risultato finale, e potrebbe succedere spesso in un finale di stagione che vede coinvolte formazioni che hanno già raggiunto i loro obiettivi, con la squadra di Italiano l’Over 2.5 (888sport.it 1.68, Snai 1.63, Bet365.it 1.66, Betfair.it 1.65, Williamhill.it 1.67, Unibet.it 1.68, Lottomatica 1.63) è una scelta che da metà febbraio ha ripagato in otto delle ultime nove giornate.

Pronostico e quote del 17.4.2021 alle 11:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.