Pronostici di oggi 17 ottobre: il sabato dei derby

Sabato a dir poco speciale! Programma davvero ricco e di gran qualità, in special modo tra Italia e Inghilterra

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 17 ottobre. Si potrebbe dire che è il sabato dei grandi derby anche se quello di Milano, aldilà della contingenza, non si può paragonare al pur affascinante Merseyside Derby. Ma c’è anche molto altro, da Man City-Arsenal passando per Napoli – Atalanta e Sporting Lisbona – Porto. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 17 ottobre.

 

Pronostici di oggi 17 ottobre in Francia Ligue 1

Avversario tosto per l’OM che trova una delle migliori, se non la migliore difesa del torneo e deve pure fare la gara sapendo che non può lasciare il minimo spazio a disposizione.

Francamente c’è tutto per vedere i girondini cogliere un risultato positivo al Velodrome e continuare nella loro scalata verso l’alta classifica

Bordeaux +0.5 1.87 Under 2.5 1.72 quote ottime, come il No Gol 1.80 e l’azzardo su Bordeaux 3.90.

Pronostico redatto il 14 ottobre alle ore 18:09.

Sembra la gara ideale per il Reims, per un ritorno ai tre punti dopo tanti mesi e per la prima vittoria stagionale.

Il Lorient sembra squadra debole davanti e fragilissima dietro, e con lo Strasburgo pare una delle principali candidate alla retrocessione.

Reims 0.0, -0.5 1.83, Gol 1.95 over 2, 2.5 1.93 le quote che suggeriamo per questa sfida di bassa classifica che promette scintille.

Pronostico redatto il 14 ottobre alle ore 17:53.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 17 ottobre in Germania Bundesliga

Gara difficile per entrambe le squadre, in una fase indecifrabile per entrambe. Il Wolfsburg ha pagato un paio di episodi a caro prezzo, ma rimane compagine solida e scorbutica, il Gladbach ha fatto vedere di essere quella macchina da gol che è arrivata a sfiorare il titolo, ma serve la conitinuità per dichiarare Stindl e compagni tornati ad altissimo livello.

L’idea è che finisca con un nulla di fatto, con un pareggio 3.80 che muoverebbe la classifica, magari con un under 2.5, 3 1.98 che per certi versi rimetterebbe in discussione il giudizio su entrambe le squadre.

Pronostico redatto il 14 ottobre alle ore 18:53.

Gara che non dovrebbe vedere grosse sorprese, con il Bayern in grado di segnare e portare a casa la gara senza grossi problemi.

La linea tuttavia suggerisce un tentativo su Arminia +2, +2.5 1.77 oltre che su Gol 1.70 che ricalcherebbe il clichè delle ultime uscite di Lewandowski e compagni.

Pronostico redatto il 14 ottobre alle ore 18.37.

Può l’ Hoffenheim ripetere l’impresa contro il Bayern e prendersi un altro scalpo illustre? La squadra vista contro i bavaresi, cinica, quadrata e concreta può dare grossi grattacapi ai gialloneri e dare vita ad una sfida ricca di gol ed emozioni.

Interessante Hoffenheim +0.5,+1 1.94 over 3,5 gol 2.02 di sicuro interesse, poi ci sarebbe anche l’azzardo Hoffenheim 4.35.

Pronostico redatto il 14 ottobre alle ore 18:26.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 17 ottobre in Inghilterra Premier League

La sfida è alla portata del Man U ma non chiedeteci di salire su una barca del genere a quote così basse.

Con l’inevitabile tensione che circolerà tra Pogba e compagni ci sono discrete possibilità che i cartellini abbondino.

OVER 3.50 cartellini: Snai 1.57Bet365 1.66, Vincitu.it 1.63.

Pronostico del 16.10.2020 alle ore 14:15.

Vediamo un match con tanti gol e anche un uomo in particolare che probabilmente figurerà sul tabellino dei marcatori. Ecco dunque le due puntate conseguenti al ragionamento fatto sulla difesa del City anche sul momento dei favoriti.

Pierre-Emerick Aubameyang marcatore in qualsiasi momento: Snai 2.65Bet365 2.40, William Hill 2.25Betfair.it 2.40, Vincitu.it 2.75.

COMBO GOL+OVER 2.50: Snai 1.605Bet365 1.72, Vincitu.it 1.73.

Pronostico e quote del 16.10.2020 alle ore 12:15.

Questo il link per chi volesse avere sotto mano tutti i precedenti negli ultimi anni.

Il tecnico italiano è riuscito a dare ai suoi un gioco non solo gradevole ma anche efficace. Certo, adesso arriva l’esame contro la prima della classe ma Ancelotti è il tipo giusto per gestire questo e ben altro. Grande sfida davvero.

Secondo noi ci sono tutti i presupposti per la fine del digiuno di vittorie dei Toffees. Un centrocampo che sbaglia poco (basta vedere le statistiche dei passaggi completati) e un attacco che con il 4-3-3 sembra essere molto più incisivo.

Siamo però prudenti: Everton in doppia chance 1X o handicap asiatico +0.50 poco importa, purché la quota sia intorno a 2.00-2.05 come minimo.

Pronostico del 16.10.2020 alle ore 08:00.

Nonostante ci si possa aspettare il contrario la difesa dei londinesi non appare ancora registrata. Difficile che lo sia dopo una sosta per le nazionali. Il Southampton ha gli uomini per far male, su questo non ci possono essere dubbi di sorta.

Pur preferendo il Chelsea, dopo quanto scritto in precedenza, preferiamo provare una strada diversa.

 GOL (entrambe segnano): Snai 1.60Bet365 1.70, William Hill 1.67Betfair.it 1.65.

Valide, se proprio volete una quota più attraente, anche le COMBO, come OVER 2.50+GOL ad esempio.

Pronostico e quote del 16.10.2020 alle ore 08:30.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 17 ottobre in Italia Serie A

La sconfitta 4-1 sul campo del Sassuolo è stata bugiarda e il Crotone riparte da una prestazione positiva sul piano della personalità, ma nelle due settimane di sosta Stroppa ha necessariamente focalizzato la propria attenzione su una fase difensiva che al momento non è da serie A, lo dicono nono solo i 10 gol incassati, di cui 8 nelle due trasferte contro il Genoa e gli emiliani, ma anche certi errori gratuiti che a questo livello si pagano.

La polemica seguita alla mancata partenza del Napoli per la trasferta dello Stadium ha impedito di capire lo stato di forma della Juve contro un avversario che sulla carta prima della sosta sembrava più in forma e adesso i bianconeri hanno nel mirino le due trasferte consecutive contro Crotone e Dinamo Kiev per verificare se le idee di Pirlo si stanno concretizzando in campo. Dovranno farlo però con una formazione alternativa visto che Cristiano Ronaldo e McKennie non sono utilizzabili causa Coronavirus e Ramsey è vittima di un nuovo infortunio. Con Dybala ancora senza minuti, potrebbero giocare Kulusevski e Morata in attacco con il possibile utilizzo dal primo minuto di Arthur.

Gara da non sbagliare per la Juve che uscita da una fase di calendario insidiosa e prima dell’esordio contro la Dinamo Kiev in Champions League deve accelerare in classifica, quote naturalmente poco appaganti per la vittoria dei bianconeri (ma in crescita dopo le ultime notizie sugli assenti) e si può provare una combo più rischiosa abbinandola al Gol a 2.75. L’Over 2.5 tra 1.63 e 1.68 (quote) è sempre possibile con la difesa dei calabresi anche se l’unico Under 2.5 finora è arrivato proprio allo Scida contro una big del campionato come il Milan.

Abbiamo lasciato il Napoli con 6 punti, due vittorie contro Parma e Genoa segnando 8 gol senza incassarne ma anche con le positività di Zielinski e Elmas che hanno sollevato il gigantesco polverone che ha impedito la gara dello Stadium contro la Juve e il conseguente 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione in attesa dell’appello. Gli azzurri non giocano da tre settimane e la risposta emotiva dopo venti giorni difficili sul piano sanitario ed emotivo sarà la chiave principale di una partita contro la squadra più in forma del campionato.

Le prime tre gare dell’Atalanta hanno seguito lo stesso copione, momenti di assoluto dominio contro il Torino battuto 4-2, la Lazio sconfitta 4-1 e il Cagliari travolto 5-2. Ovvero già 13 gol all’attivo, tre Over 2.5 e Gol di seguito e nove punti dopo tre giornate, nuovo record della squadra di Gasperini che non aveva mai iniziato così bene il campionato. Al momento i bergamaschi sembrano irresistibili e sono ampiamente la squadra più in forma della serie A.

Insieme al derby è la gara più attesa della giornata e dirà a che punto è il Napoli e cosa è in grado di fare l’Atalanta contro un avversario dello stesso livello. A vedere le prime tre giornate si potrebbe andare con la squadra di Gasperini a 2.60 ma in una partita in cui le incognite non sono solo calcistiche anche l’handicap asiatico 0.0 a 1.97 ha quote appetibili e un pareggio è spesso nelle corde dei big match che arrivano nelle prime giornate. Gli altri ingredienti sono i soliti, ovvero Over 2.5 e Gol con il primo che tra 1.38 e 1.45 (quote) si lascia preferire al secondo.

C’è sempre Quagliarella nelle fortune della Sampdoria e l’attaccante era andato a segno anche nella sconfitta casalinga contro il Benevento. Al Franchi due settimane fa è stato lui ad aprire le danze nel 2-1, prima vittoria della stagione, firmato da una perla di Verre. Non è ancora soddisfatto Ranieri della propria retroguardia che ha già incassato 7 gol nelle prime tre giornate ma muovere la classifica in trasferta prima dell’impegno contro la Lazio aiuta dal punto di vista della fiducia.

La Lazio ha raccolto un punto nelle due gare casalinghe giocate all’Olimpico e se il 4-1 contro l’Atalanta era stato in parte bugiardo ma comunque arrivato contro un’avversaria nettamente superiore, l’1-1 contro l’Inter ha dato a Inzaghi buone risposte sulla personalità della sua squadra che in un finale nervoso ha rimontato il gol di Lautaro Martinez ma confermato le difficoltà e i limiti di una rosa che fisiologicamente non può ripetere i risultati delle ultime due stagioni. Emergenza in difesa che continua e mancherà anche Immobile squalificato.

Partita che la Lazio non deve sbagliare ma che presenta numerose difficoltà per la squadra di Inzaghi, comunque favorita a 2.15 con quote piacevoli. Tre Over 2.5 nelle prime tre giornate per la Sampdoria che tra 1.66 e 1.70 (quote) si può percorrere con convinzione.

Dall’Inter straripante, almeno sul piano offensivo, vista contro Fiorentina e Benevento ci si aspettava una partita più sostanziosa sul campo della Lazio contro un’avversaria in difficoltà. I nerazzurri hanno avuto le occasioni per chiuderla dopo il vantaggio di Lautaro Martinez ma le hanno sprecate e sono stati raggiunti sull’1-1 da Milinkovic-Savic permettendo all’Atalanta di rimanere da sola in testa alla classifica. Conte riflette soprattutto su una fase difensiva che ha già incassato 6 gol e nelle prime tre giornate non ha mai tenuto la porta inviolata, con l’aggravante di dovere rinunciare agli uomini positivi al Coronavirus in difesa e a centrocampo che ne limitano le scelte.

Il Milan senza Ibrahimovic si è affidato ai giovani come Leao e ne ha ottenuto non solo la qualificazione ai gironi di Europa League ma soprattutto tre vittorie di seguito in campionato contro Bologna, Crotone e Spezia, battuto 3-0 con una doppietta dell’attaccante portoghese, avversarie di non altissimo livello ma partite che lo scorso anno la squadra di Pioli tendeva a sbagliare. Soprattutto i rossoneri hanno la migliore difesa del campionato e sono gli unici insieme al Napoli con la porta ancora inviolata. Nel derby ritrovano l’attaccante svedese ma non ci sarà Rebic che non è recuperato.

I precedenti non vengono in soccorso sul piano statistico visto che due degli ultimi tre derby sono finiti Under 2.5 e Gol ma quattro degli ultimi sei avevano avuto l’esito opposto, ma l’Inter al momento sembra una squadra più pronta per giocare partite di questo livello e pensiamo anche alla fatica fatta dal Milan con il Rio Ave nella partita secca che valeva l’accesso ai gironi di Europa League. Andiamo con i nerazzurri a 2.30 e visto il trend difensivo delle prime tre giornate si può valutare anche Gol a 1.57. Naturalmente ogni valutazione potrebbe cambiare a seconda di eventuali nuovi positivi da una parte e dall’altra.

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 17 ottobre in Portogallo Primeira Liga

Qui secondo me bisogna giocare con molta prudenza perchè i movimenti di fine mercato hanno inciso parecchio sulle squadre, soprattutto sul Porto. Nessuna delle due squadre da grande impressione di solidità in questo momento, per cui un pensiero sul GOL (1,90) si può fare ma come detto già in altre occasioni, questi big-match in Portogallo possono anche diventare molto bloccati.

Pronostico redatto il 15.10.2020 alle 21.00

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 17 ottobre in Spagna La Liga

Dopo due partite di digiuno, dovrebbe anche fisiologicamente spezzarsi questo brutto digiuno dell’Atletico; se i Colchoneros saranno capaci di impostare una partita attenta e di tenere alta la concentrazione, per me possono vincere (1,80). In questo periodo della stagione comunque va raccomandata prudenza, soprattutto dopo una sosta; anche il Celta non ha segnato nelle ultime due e potrebbe spezzare l’incantesimo. Suarez comunque avrà una voglia matta di tornare al gol e uno come lui non fa mai passare troppo per tornare a esultare; se volete giocarlo marcatore lo trovate a 2,10.

Pronostico redatto il 15.10.2020 alle 09.30

Per me qui può esserci una piccola trappola per il Barcellona; non mi aspetto una vittoria larga dei catalani. Sarei tentato di considerare la doppia interna, ma forse è più prudente pensare a un Getafe +1.0 (1,62) nella sezione asian delle quote sugli handicap. Non malissimo anche la quota che prevede gli Azulones andare a segno almeno una volta (1,53), Koeman sembra aver migliorato alcuni aspetti difensivi dei blaugrana ma secondo me i catalani potevano subire più gol dell’unico finora incassato.

Pronostico redatto il 15.10.2020 alle 10.30

A gioco lungo è difficile che il Cadice abbia concrete speranze di portar via dei punti, anche se può sperare nelle insidie del post-sosta; il Madrid però mi sembra molto affidabile, molto solido e non credo che sbaglierà. Le quote non sono onestamente eccezionali e andare a cercare goleade nel nuovo corso di Zidane può rivelarsi un rischio; mi piace molto la possibilità di giocare Benzema marcatore (1,65); il francese si è sbloccato col Levante e non ha viaggiato con le nazionali per cui penso possa essere fresco e pronto a timbrare il cartellino.

Pronostico redatto il 15.10.2020 alle 10.00

Questa è una partita molto difficile che le due settimane di sosta rendono ancora più complicata da leggere; personalmente la immagino molto equilibrata, penso che possa correre su un filo molto sottile. Non da disprezzare la possibilità di un pareggio (3,20), ovviamente con fiducia molto contenuta, mentre il GOL (1,95) stuzzica ma è rischioso perchè la gara potrebbe essere tattica, non sbloccarsi presto e allora potrebbe essere decisa anche da una sola rete.

Pronostico redatto il 15.10.2020 alle 09.00

Comparazione quote Spagna La Liga