Pronostici di oggi 10 dicembre: Milan, Napoli e Roma in Europa League

Ultima giornata della fase a giorni di Europa League con il Napoli alle prese con la sfida più delicata

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 10 dicembre. Serata di Europa League per Milan, Roma e Napoli con i giallorossi che hanno già conquistato il primo posto nel loro gruppo. Subito nella notte però c’è un’amichevole per i più accaniti ma anche per i più curiosi. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 10 dicembre.

 

Pronostici di oggi 10 dicembre in Europa Europa League

Queste sfide sono un campo minato per la punta ma proviamo a ragionarci comunque su.

Arteta non schiererà molti dei titolari abituali per cui vedremo in campo diversi giovani vogliosi di mettersi in mostra o giocatori che stanno cercando di ritrovare la condizione migliore. Non dovrebbe esserci scampo per i ragazzi di Giovagnoli, questo dice la logica.

Due opzioni:

Una per chi vuole tenere la porta aperta a tutto: OVER 3.50 (Bet365.it 2.10, Betfair.it 2.10, Unibet.it 2.10, WilliamHill.it 2.00).

E una per chi preferisce puntare solo sui Gunners: Arsenal -2 in handicap asiatico intorno a quota 2.00.

Volendo anche entrambe.

Pronostico e quote del 09.12.2020 alle ore 08:00.

La vittoria in extremis contro lo Sheffield United  ha messo fine un periodo non positivo per le Foxes che dovrebbero quindi presentarsi più leggero a questa sfida.

Dovrebbe rivelarsi una vittoria relativamente semplice per Leicester e, nonostante la quota sia bassa come numero, si può ragionevolmente pensare che in realtà non lo sia un termini relativi. Tuttavia, in genere, chi si occupa di fare pronostici destinati ad essere letti da migliaia di persone, come noi abbiamo la fortuna di poter fare, non si trova a proprio agio nel consigliare scommesse di valore (o value bet) sotto 1.40.

Proviamo dunque con la COMBO 1+NO GOL: Bet365.it 2.37, Snai 2.40, WilliamHill.it 2.30.

Pronostico del 09.12.2020 alle ore 08:30.

Quota pro Leverkusen che non regala niente, le aspirine hanno già sofferto la velocità e l’organizzazione dello Slavia nella gara d’andata e hanno tutto da perdere con i cechi che possono giocare per il pareggio.

Analizzando entrambe le squadre, i gol e il gioco non dovrebbe mancare, e la posta in palio al momento non è così alta da far pensare ad una gara tirata e povera di gol come fu quella dell’andata. L’opzione over 3,5 (2.55 Betfair.it, 2.55 Unibet.it, 2.50 Bet365.itè la più interessante, e merita attenzione pure il pareggio (4.25 UniBet.it, 4.20 Bet365.it, Snai 4.00) che darebbe il primo posto allo Slavia.

Pronostico e quote del 9 dicembre alle ore 03:04. 

Partita che ha poco da dire, se non che una sconfitta sarebbe un duro colpo per il morale di entrambe le squadre. Il Nizza pare andare incontro ad un campionato difficile, serve una vittoria che dia fiducia, e gli israeliani per caratura sono l’avversario giusto con cui ripartire.

Nizza (2.15 WilliamHill.it, 2.13 Vincitu.it, 2.10 Snai) quota interessante che vale uno stake medio-basso; seconda opzione OVER 2.5 (1.72 UniBet.it, 1.72 Bet365.it, 1.70 Lottomatica), interessante viste le troppe amnesie difensive di cui si sono rese protagoniste entrambe le squadre nell’ultimo periodo.

Pronostico e quote del 9 dicembre alle ore 03:25. 

Partita a due facce per il Napoli sul campo dell’AZ Alkmaar, un primo tempo di alto livello concretizzato con il gol di Mertens e secondo tempo in affanno con il pareggio di Martins Indi e il rigore parato da Ospina. La sintesi è l’1-1 che ha impedito agli azzurri di ottenere la qualificazione matematica prima dell’ultima giornata ma che permette di giocare con due risultati su tre a disposizione. Contro il Crotone domenica è arrivata la facile vittoria 4-0, secondo successo consecutivo con lo stesso risultato dopo il successo contro la Roma e per Gattuso cinque delle ultime sette partite giocate sono finite No Gol.

Anche più grande è stata l’occasione sprecata dalla Real Sociedad che poteva arrivare al San Paolo al primo posto nel girone e invece ha dovuto rincorrere il Rijeka e recuperare due volte lo svantaggio, prima con Bautista e poi con Nacho Monreal. Il 2-2 contro i croati costringe gli spagnoli a battere il Napoli oppure sperare di ottenere lo stesso risultato dell’AZ Alkmaar per sfruttare i quattro punti conquistati negli scontri diretti. E’ un momento di flessione per la squadra di Alguacil che dopo quattro vittorie consecutive ha raccolto quattro pareggi di seguito, due in Europa League contro AZ e Rijeka e due nella Liga contro Villareal e Alaves, sei Under 2.5 nelle ultime sette partite giocate.

Partita delicata per gli azzurri che non possono permettersi passi falsi dando per scontato che l’AZ batterà il Rijeka. Già all’andata il Napoli ha dimostrato di stare almeno alla pari con gli spagnoli, ma è un vero e proprio dentro e fuori e finora gli uomini di Gattuso sono stati altalenanti nelle gare più importanti della stagione. I padroni di casa a 2.05 si possono giocare ma volendo stare fuori dal risultato finale l’Under 2.5 (Snai 1.95, Bet365.it 2.00, Lottomatica 1.95, Uinbet.it 1.94, le quote comparate) si è visto in quattro delle cinque gare giocate dal Napoli in Europa League e può essere la scelta giusta in una serata che potrebbe essere condizionata dalla possibilità di giocare con due risultati su tre a disposizione.

Pronostico e quote del 9.12.2020 alle 10:45

Padroni di casa che partono favoriti, giustamente, a seguito del fattore campo e della vittoria dell’andata. In più un Sivasspor che pare lontano parente di quello delle ultime stagioni e che probabilmente vede l’eliminazione come una liberazione per potersi meglio concentrare sul campionato.

Maccabi Tel-Aviv (2.15 Bet365.it, WilliamHill.it 2.10, Snai 2.10) quota ben pagata sulla squadra locale, da tenere d’occhio UNDER 2,5 (UniBet.it 1.95, Betfair.it 1.90, Lottomatica 1.95) visti i recenti problemi a trovare la via del gol palesati da entrambe le squadre.

Pronostico e quote del 9 dicembre alle ore 03:11. 

Il Tottenham si è distratto un paio di volte nella fase a gironi di Europa League, la prima proprio contro l’Anversa all’andata perdendo 1-0 e la seconda la settimana scorsa nel 3-3 sul campo del Lask Linz, una partita che gli uomini di Mourinho avevano in mano dopo il rigore di Dele Alli all’86’ e sfuggita con il gol di Karamoko a tempo quasi scaduto. Il pareggio è comunque bastato per ottenere la qualificazione matematica. Gli Spurs battendo 2-0 l’Arsenal hanno inguaiato i Gunners e mantenuto la testa della Premier League.

L’Anversa non ha avuto particolari problemi a battere 3-1 il Ludogorets anche se all’inizio del secondo tempo il punteggio era ancora in parità, poi i gol di De Laet e Benson hanno dato i tre punti che consentono ai belgi di affrontare questa trasferta con due risultati su tre a disposizione per conquistare il primo posto. I belgi dopo tre vittorie e cinque risultati utili consecutivi si sono fermati domenica perdendo 4-2 sul campo del Genk, striscia aperta di tre Over 3.5 e Gol consecutivi nei quali si sono viste complessivamente 15 reti.

Se anche il Tottenham avesse vinto contro il Lask e raggiunto l’Anversa a 12 punti non sarebbe cambiata la sostanza di questa partita vista la sconfitta 1-0 all’andata sul campo dei belgi. Alla squadra di Mourinho non serve il pareggio e se vuole il primo posto dovrà vincere, esito che a 1.37 non è necessariamente coinvolgente. Gli Spurs sono stati particolarmente distratti in Europa League, hanno già incassato 5 reti e GOL (Snai 1.65, Unibet.it 1.68, Bet365.it 1.70) è un’opzione secondaria da considerare tra due squadre già qualificate.

Pronostico e quote del 9.12.2020 alle 11:45

In una gara che ha veramente poco o nulla da dire il Celtic gioca per l’orgoglio e per provare a dare una scossa al periodo più nero degli ultimi 10 anni di storia del club.
Il Lilla viaggia sulle ali dell’entusiasmo, forte di un attacco assai prolifico e di una qualificazione già in cassaforte; il turnover servirà anche per vedere l’affidabilità delle seconde linee.

Partita da over 3,5 (2.50 Bet365.it, 2.45 Betfair.it, 2.50 UniBet.it) Gol (1.53 Bet365.it, 1.43 Snai, 1.50 UniBet.it), con idea sul pareggio (3.75 Bet365.it, 3.60 Unibet.it e Betfair.itvisto che basta un punto ai francesi per essere matematicamente primi.

Pronostico e quote del 9 dicembre alle ore 02:36. 

Lo Sparta Praga ha coltivato a lungo il sogno di mantenere aperto il discorso qualificazione fino all’ultima giornata, in inferiorità numerica nel secondo tempo per l’espulsione di Celustka ma capace di andare in vantaggio con Krejci. Poi il solito Yilmaz ha firmato in quattro minuti la doppietta che ha dato il 2-1 al Lille e condannato all’eliminazione i cechi. La seconda sconfitta

Il Milan andando sotto di due gol contro il Celtic ha rivisto gli spettri della gara casalinga contro il Lille, poi il talento e le tante opzioni offensive di Pioli hanno fatto la differenza compreso Hauge che si sta trasformando in uno specialista di coppa per i rossoneri segnando il terzo gol prima del 4-2 di Diaz. La squadra di Pioli continua a correre in campionato grazie al 2-1 sul campo della Sampdoria per la terza vittoria consecutiva, cinque delle ultime sei gare giocate sono finite Gol.

Il Milan proverà a giocare per la vittoria ma non sembra una missione per la quale Pioli è disposto a investire troppe risorse fisiche e mentali visto che i rossoneri hanno come obiettivo primario la testa della classifica in campionato prima della sosta. Per questo evitiamo di esporci sul risultato finale e a quel punto l’Over 2.5 (Snai 1.55, Bet365.it 1.61, Lottomatica 1.65, Unibet.it 1.61) può essere la scelta giusta e si è visto in quattro delle cinque gare giocate dal Milan in Europa League, con GOL (Bet365.it 1.61, Snai 1.60, Unibet.it 1.68) come prima alternativa.

Pronostico e quote del 9.12.2020 alle 12:45

Anche con le seconde linee l’Hoffenheim dovrebbe non avere problemi a distruggere un Gent che deve pensare al campionato e a salvare la categoria.

Interessante Hoffenheim handicap -1 (1.95 Bet365.it, WilliamHill.it 1.93, Snai 1.95) abbinabile ad un over 3,5 (UniBet.it 2.10, Bet365.it 2.00, Betfair.it 2.00) per una comoda vittoria interna.

Pronostico e quote del 9 dicembre alle ore 04:28.

La Roma si è messa nelle condizioni di avere una serata di totale tranquillità battendo 3-1 gli Young Boys e se Mayoral si conferma bomber di coppa e Dzeko è il punto di riferimento offensivo che ha ritrovato il gol è stato il gioiello di Calafiori a prendersi le copertine. I giallorossi poi hanno pareggiato 0-0 contro il Sassuolo nella gara che ha segnato la prima espulsione in carriera di Pedro facendo registrare il quarto No Gol nelle ultime cinque partite giocate.

Il Cska Sofia ha complicato la situazione del Cluj strappando il pareggio 0-0 sul campo dei romeni, che adesso devono battere gli Young Boys per prendersi il secondo posto e la qualificazione. I bulgari domenica hanno vinto 3-0 sul campo del Botev Plovdiv allungando a cinque la striscia di No Gol consecutivi, sono stato otto nelle ultime nove partite giocate.

I giallorossi arrivano qui praticamente in vacanza e Fonseca ne approfitterà per fare riposare i giocatori che hanno più minuti nelle gambe. Per questo si vedrà una formazione sperimentale e di conseguenza anche il risultato finale, che già non ha valore, diventa totalmente indecifrabile. Per questo Over 2.5 (Bet365.it 1.66, Snai 1.60, Lottomatica 1.62, Unibet.it 1.66) è un’opzione plausibile oppure GOL (Bet365.it 1.57, Snai 1.55, Unibet.it 1.58) che è una scelta in controtendenza rispetto al trend attuale delle due squadre, ma il Cska Sofia non ha ancora segnato dall’inizio dell’Europa League ma in una serata del genere potrebbe almeno togliersi la soddisfazione di non chiudere a zero reti segnate la fase a gironi.

Pronostico e quote del 9.12.2020 alle 14:45

Gli austriaci sono vicini alla qualificazione grazie all’1-0 sul campo del Cska Mosca la scorsa settimana ma attraversano un momento opaco sia sul piano dei risultati che della prolificità, quella con i russi è stata l’unica vittoria nelle ultime quattro partite giocate e in questa striscia di gare hanno segnato soltanto tre gol, uno dei quali nel pesante 4-1 incassato domenica sul campo dello Swarovski Tirol, quattro Under 2.5 e No Gol nelle ultime sei partite giocate.

Anche il Feyenoord vive un momento negativo, l’ultima vittoria risale al 3-1 sul campo del Fortuna Sittard a fine novembre e da quel momento anche a causa dei numerosi infortuni sono arrivati tre pareggi e la sconfitta casalinga 2-0 contro la Dinamo Zagabria della settimana scorsa che costringe la squadra di Advocaat a vincere per andare ai sedicesimi di finale. In più il tecnico a inizio dicembre ha annunciato che a fine stagione lascerà la guida del club e anche questa notizia rischia di destabilizzare un gruppo che ha una striscia aperta di quattro Under 2.5 consecutivi durante i quali ha segnato un solo gol nel pareggio 1-1 contro l’Utrecht in campionato.

Le quote parlano di una partita che potrebbe essere equilibrata tra due squadre che attraversano entrambe un periodo difficile e se il Feyenoord deve rinunciare a molti giocatori questa rimane una partita secca nella quale chi vince si qualifica. Naturalmente il Wolfsberg ha due risultati su tre a disposizione e questo aiuta, perciò i padroni di casa in handicap asiatico +0.5 a 1.85 possono essere la scelta giusta per chi vuole andare sul risultato finale. L’alternativa è Under 2.5 (Snai 2.20, Unibet.it 2.18, Bet365.it 2.20, Lottomatica 2.20) tra due squadre che hanno segnato con il contagocce nelle ultime gare giocate.

Pronostico e quote del 9.12.2020 alle 15:45

Partita che può tendere verso l’Over 2,5 (1,62 su Bet365.it, 1,57 su Unibet.it e 888Sport.it) le Aquile sono ancora molto incerte dietro, soprattutto in Otamendi, che ora rischia seriamente il posto; i lusitani dovrebbero comunque spingere per provare ad arrivare primi, mentre i belgi sono abbastanza spensieriati. Per quanto riguarda l’esito finale, la quota del Benfica non è eccezionale e al momento i ragazzi di Jorge Jesus sembrano non essere ancora del tutto affidabili.

Pronostico e quote del 08.12.2020 alle 12.30

Partita secondo me di non facile interpretazione e piuttosto antipatica; se fosse una partita che conta per entrambe, andrei sull’Under 2,5 (1,80 su Bet365.it, 1,85 su Giocodigitale.it, 1,79 su Vincitu.it). Con i greci senza motivazioni, secondo me il rischio si alza ma è questa la mia idea di giocata per questo incontro.

Pronostico e quote del 09.12.2020 alle 16.00

Comparazione quote Europa Europa League

Pronostici di oggi 10 dicembre in International Friendlies

Si gioca in un momento particolare, fuori dalla sosta per le nazionali. El Salvador potrebbe essere più in difficoltà in attacco, visto che i bomber più efficaci non ci sono.

I giovani statunitensi hanno molti motivi per cercare di disputare una buona gara e la vittoria dunque pare ampiamente alla portata.

Proviamo la COMBO USA+NO GOL: Bet365.it 2.20, Vincitu.it 2.18, Snai 2.15.

Pronostico e quote del 09.12.2020 alle ore 09:00.

Comparazione quote International Friendlies