Pronostici di oggi 1 ottobre

Altra bella e intensa serata di calcio europeo col Milan che cerca la qualificazione alla fase a gironi di Europa League

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 1 ottobre. Serata importante per il club rossonero alle prese con l’ultimo atto del percorso che potrebbe riportare la squadra di Pioli in Europa. Non mancano comunque altre sfide interessanti sia in Spagna che in Inghilterra. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 1 ottobre.

 

Pronostici di oggi 1 ottobre in Europa League

Il Rio Ave ha raggiunto i playoff non sbagliando mai dal dischetto contro il Besiktas, con Bruno Moreira che ha trasformato il primo rigore dopo avere segnato il gol del pareggio e grazie a due errori consecutivi dei turchi è arrivata la qualificazione. La squadra di Mario Silva non sta attraversando un momento di grande prolificità e lo si è visto anche nel pareggio 0-0 di domenica contro il Vitoria Guimaraes in Primeira Liga, ovvero il quinto Under 2.5 consecutivo per una squadra che nella nuova stagione non ha mai segnato più di due gol nella stessa partita.

Il Milan senza Ibrahimovic ha avuto il primo gol in partite ufficiali di Colombo ma una partita che sul 3-1 sembrava in discesa si è trasformata in una sofferenza nel finale con il Bodo/Glimt che prima è stato fermato da Donnarumma e poi ha sbagliato a porta vuota il gol del pareggio nel finale. Intoppi nel processo di crescita dei rossoneri che invece in campionato hanno iniziato con due vittorie identiche nel risultato, 2-0 contro Bologna e Crotone mantenendo la porta inviolata. Buone notizie da un reparto contato negli uomini ma adesso l’emergenza senza Rebic e Ibrahimovic si sposta in attacco.

Partita dal pronostico difficile, il Milan ha sofferto più del previsto contro il Bodo/Glimt e dovrà prendersi la qualificazione in trasferta. Andiamo con i rossoneri a 1.80, ma scegliamo Gol a 1.90 in alternativa per chi vuole stare lontano dal risultato finale.

Ospiti che partono avvantaggiati, ma c’è da decifrare l’atteggiamento che i padroni di casa avranno: se vorranno provare ad andare avanti in Europa, o se la loro attenzione è focalizzata su una difficile rimonta alle prime tre piazze in campionato.

Per il Ludogorets un anno senza coppe sarebbe un fallimento clamoroso, e un ridimensionamento degli obiettivi che i biancoverdi si sono posti in questa stagione: il campionato non sembra in discussione, ma serve fare quel salto di qualità e togliersi qualche soddisfazione europea, cosa che manca da qualche anno.

Quote che non regalano niente, ma Gol 1.83 e over 2,5 1.98 rispecchiano una gara che potrebbe vedere tanti gol e occasioni da entrambe le parti.

Pronostico redatto il 29 settembre alle ore 20:33.

I danesi hanno hanno perso il titolo ai danni del Midtjylland nella stagione scorsa e in quella nuova sono partiti molto male perdendo le prima due prima di pareggiare contro il modesto Velje. Anche gli avversari però non sono partiti a razzo nel loro campionato: solo sei punti in quattro gare e sopratutto due sconfitte fuori casa.

Bisogna stare attenti a non farsi condizionare dal nome. E’ molto facile quando non si conoscono alla perfezione le squadre.

L’impressione è che i danesi non siano nella loro versione migliore. Confronto meno scontato del previsto probabilmente.

Rijeka passa il turno: Snai 3.05, Bet365 3.00, Betfair.it 3.30.

Pronostico e quote del 30.09.2020 alle ore 11:00.

Partita ostica per il Wolfsburg, contro un avversario per certi versi speculare: concreto e capace di capitalizzare il minimo sforzo.

Una gara che potrebbe non finire dopo i 90 minuti, e che soprattutto si dovrebbe giocare sul piano tattico: pertanto under 2.5,3 1.80 e No Gol 2.00 le quote migliori, con un idea pure sul pareggio 3.50.

Pronostico redatto il 29 settembre alle ore 20:58.

Nessun problema per i Rangers nel 4-0 contro il Willem II della settimana scorsa in una partita nella quale Tavernier su rigore, Kent, Helander e Goldson si sono iscritti nel tabellino e la squadra di Gerrard ha confermato di avere confidenza con i preliminari visto che contro il Lincoln era arrivato un altro 5-0 esterno, ovvero 9 gol segnati e nessuno subito nel cammino che porta ai gironi di Europa League. La vittoria di domenica 5-1 sul campo del Motherwell ha confermato il buono stato di forma degli scozzesi.

Ha avuto più difficoltà il Galatasary che per piegare 2-0 l’Hajduk Spalato ha avuto bisogno di due reti nel quarto finale di gara di Belhanda e Ryan Babel, un uomo che potrebbe essere decisivo anche in questa sfida. I turchi avevano vinto all’esordio nei preliminari 3-1 sul campo del Neftchi Baku. Il pareggio 0-0 nel derby contro il Fenerbahce ha confermato la scarsa prolificità attuale dei turchi che hanno una striscia aperta di tre Under 2.5 e No Gol consecutivi.

Una partita che per il blasone delle due squadre si sarebbe potuto vedere ai gironi e la gara secca la rende ancora più incerta. Andiamo con i Rangers a 2.15 con la squadra di Gerrard che parte favorita e vogliamo rischiare il No Gol a 1.90 che finora si è visto nelle due gare giocate dagli scozzesi nei preliminari di Europa League e potrebbe essere agevolato da un Galatasaray che fatica a segnare con continuità anche se in attacco potrebbero giocare contemporaneamente Falcao e Arda Turan.

Il Rosenborg solitamente sta nei piani alti dalla Eliteserien norvegese e spesso l’abbiamo visto impegnato contro squadre italiane in Champions League ma in questa stagione l’ambizione più realistica è quella di giocarsi il secondo posto contro Molde, Odds e Valerenga visto che il Bodo/Glimt sembra irraggiungibile. Ai preliminari finora facile vittoria 5-1 sul campo del Ventspils e l’1-0 della settimana scorsa in casa contro l’Alanyaspor in una striscia aperta di quattro vittorie consecutive. Il Psv ha esordito con due vittorie nell’Eredivisie prima del pareggio 1-1 sul campo dell’Heracles ed è entrato nei preliminari vincendo facilmente 5-1 sul campo del Mura in una partita nella quale Malen e Gakpo hanno segnato entrambi una doppietta.

Le due squadre si sono già incontrate nella fase a gironi dell’Europa League nella scorsa stagione e gli olandesi all’andata si imposero 4-1 per poi pareggiare al ritorno 1-1. Psv favorito anche se in partita secca ogni sorpresa è possibile, andiamo con gli ospiti a 1.80 e in alternativa si può scegliere Gol a 1.80, esito frequentato dalla squadra di Faber nelle prime quattro gare della stagione.

Nessun problema per il Tottenham contro lo Shkendija, gara in discesa già dopo cinque minuti con il gol di Lamela e poi arricchita dalle firme di Son e Kane per il 3-1 definitivo. Per Mourinho è stata però un’altra partita senza tenere la porta inviolata ed è un segnale poco incoraggiante soprattutto in ottica Premier League, trend confermato anche domenica nel pareggio 1-1 contro il Newcastle nel quale gli ospiti hanno pareggiato con un discusso rigore al 97′ e gli Spurs ancora una volta non hanno approfittato del grande numero di occasioni costruite, mentre in Efl Cup è stato Lamela a pareggiare il gol di Werner per il Chelsea in una partita risolta dagli Spurs 5-4 ai rigori. In sei gare ufficiali il Tottenham ha sempre subito almeno un gol.

Il Maccabi Haifa dopo nove minuti era in svantaggio sul campo del Rostov ma è riuscito a ribaltare la partita e a vincere 2-1 con i gol di Rukavytsya e Abu Fani approfittando anche dell’inferiorità numerica dei russi. Per la squadra israeliana terzo successo nei preliminari di Europa League con tre gare finite Over 2.5 e Gol, 3-1 contro lo Zeljeznicar e 2-1 contro il Kairat Almaty.

Anche senza tifosi e a due giorni di distanza dall’ultima partita è difficile immaginare il Tottenham che non raggiunge i gironi di Europa League nel proprio stadio, per questo ipotizziamo una combo con l’Over 2.5 a 1.50.

Difesa degli Spurs ancora lungi dall’essere impeccabile e per questo si può ripetere l’esperimento già visto la settimana scorsa scegliendo GOL (entrambe segnano) Snai 2.25Bet365 2.62, William Hill 2.62, Betfair.it 2.30.

Per tipo di gioco della squadra di casa non dovremmo vedere un match troppo chiuso. Qualche gol ci potrebbe stare.

GOL (entrambe segnano) sembra una via percorribile: Snai 2.00Bet365 2.37, William Hill 2.20, Betfair.it 1.95 ma ancor meglio è squadra di casa segna almeno un gol a quota 2.10.

Pronostico del 30.09.2020 alle ore 21:20.

Comparazione quote Europa Europa League

Pronostici di oggi in EFL Cup

Viste le statistiche GOL (entrambe segnano) sembra una via percorribile: Snai 1.45Bet365 1.57, William Hill 1.57Betfair.it 1.50.

Non sono grandi quote obbiettivamente ma i numeri parlano chiaro. Sono partite in cui a volte si segna davvero tanto.

Facciamo inoltre un tentativo su Eddie Nketiah marcatore in qualsiasi momentoSnai 3.90Bet365 2.87, William Hill 3.00.

Pronostico e quote delle ore 08:45 del 30.09.2020.

Il bookmaker Paddy Power ha già pagato le scommesse sul Fulham retrocesso dopo sole tre giornate – e questo la dice lunga sull’aria che tira – ma attenzione perché una cosa del genere successe 11 anni fa con lo Stoke City che poi si salvò! Girano grossi gufi in terra d’Albione!

C’è un precedente molto recente. Il 4 agosto il Fulham sconfisse il Brentford nella finale dei playoff. Un po’ per voglia di rivincita, un po’ per il momento dei Cottagers, sta di fatto che in molti stanno salendo sul carro dei padroni di casa.

Occhio ai trappoloni, che in questi casi sono dietro l’angolo.

Vediamo pochi gol, un match da UNDER 2.50 insomma. Abbiamo cercato di dare qualche informazione ma noi preferiamo starne fuori.

Pronostico del 01.10.2020 delle ore 10:10.

Comparazione quote Inghilterra EFL Cup

Pronostici del 1 ottobre in Spagna La Liga

Domenica il Barça ha tenuto la porta inviolata ma un tentativo sul GOL (1,70) o anche sulla combo GOL+OVER (2,00) secondo me si può fare, anche perchè Iago Aspas è in forma strepitosa e non penso che le amnesie difensive mostrate dal Barça sino a poche settimane fa si siano dissolte. Secondo me meglio giocare sui gol che sull’esito, la quota del Barça di partenza non è troppo esaltante.

Pronostico redatto il 29.09.2020 alle 21.30

Mi sembra che ci siano tutte le condizioni per vedere una partita aperta, proprio come nel precedente di poche settimane fa; si trattava di un’amichevole ma il Levante in questo periodo sembra garantire gol fatti e subiti. L’Over si trova a 1,66 circa e credo sia preferibile rispetto alla vittoria dei padroni di casa, anche con le combo.

Pronostico redatto il 29.09.2020 alle 22.30

A me qui piace veramente l’Over 2.0 (1,97); i book la leggono chiusa ma l’Athletic mi sembra in buona vena realizzativa e il Cadice non mi sembra impenetrabile. Un’alternativa da valutare è la combo 1X+Over 1,5 (1,60), si può immaginare una partita che penda verso i padroni di casa e con almeno due gol fatti.

Pronostico redatto il 29.09.2020 alle 23.00

Comparazione quote Spagna La Liga