Pronostici di oggi 8 dicembre, Atalanta-Villarreal, Bayern Monaco-Barcellona, Juve, Manchester United e Chelsea

Pronostici di oggi 8 dicembre (mercoledì), in Champions League sfida decisiva Atalanta-Villarreal, Juve, Bayern, Barca, Chelsea e Man Utd

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 8 dicembre, notte decisiva per l’Atalanta in Champions League contro il Villarreal in quello che è uno spareggio per il secondo posto che vale gli ottavi di finale, con il Manchester United già qualificato che ospita gli Young Boys. Anche la Juve è già qualificata e si contende con il Chelsea il primo posto ospitando il Malmo mentre i Blues vanno sul campo dello Zenit San Pietroburgo, spicca la sfida tra Bayern Monaco e Barcellona con gli spagnoli che si giocano la qualificazione alla fase a eliminazione diretta e dovranno fare attenzione anche al risultato di Benfica-Dinamo Kiev. In campo anche Wolfsburg e Salisburgo che ospitano rispettivamente Lille e Siviglia. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 8 dicembre.

 

Pronostici di oggi 8 dicembre in Europa Champions League

Dopo l’esonero di Solskjaer sono arrivati quattro risultati utili consecutivi per il Manchester United, che dopo il 2-0 contro il Villarreal ha prima fermato sull’1-1 il Chelsea a Stamford Bridge per poi battere in casa 3-2 l’Arsenal e 1-0 il Crystal Palace con un gol di Fred per rimettersi in corsa almeno per il quarto posto. Tre Under 2.5 nelle ultime quattro partite giocate, due delle quali chiuse con la porta inviolata.

Gli Young Boys non sono particolarmente ispirati nella Super League svizzera, sabato hanno perso 2-1 in casa contro il Servette forse condizionati dal pensiero della sfida a Old Trafford e navigano a metà classifica con una sola vittoria nelle ultime otto partite giocate. Certamente i tanti infortuni stanno pesando e tutto sommato gli svizzeri le cose migliori finora le hanno fatte vedere proprio in Champions League battendo i Red Devils all’andata e costringendo l’Atalanta al pari nell’ultima giornata.

Anche se al Manchester United hanno problemi più urgenti da risolvere di questa partita, con l’arrivo di Rangnick che porta nuove certezze ma anche dubbi, anche se si vedesse una formazione sperimentale quante possibilità hanno gli Young Boys di espugnare Old Trafford? Poche, anche se l’azzardo di spendere un gettone sulla doppia chance X2 è stuzzicante e i più audaci potrebbero anche guardare le golose quote della vittoria degli svizzeri. Gol può essere invece la soluzione giusta per aggirare il risultato finale che ha valore solo per gli ospiti.

Quote e pronostico del 6/12/2021 alle ore 17:45.

Per me il Bayern non avrà molta pietà dei rivali spagnoli, credo che vincerà questa partita, che sarà aperta e che dovrebbe quantomeno vedere almeno una rete anche dei blaugrana. Se il Benfica non si suicida in casa con la Dinamo, però, per me il Barcellona non giocherà gli ottavi di finale di Champions League.

Quote e pronostico del 06/12/2021 alle ore 21:34.

Penso che alla fine il Benfica reagisca bene e vinca e se consegue questo obiettivo, penso anche che possa passare agli ottavi, perchè non vedo un Barcellona vincente in Germania; la quota però è piuttosto bassa e allora più che sull’esito finale o sui gol, preferisco puntare su un marcatore. Vado su Darwin, che potrebbe essere uno degli attaccanti più importanti dei prossimi anni.

MARCATORE S/N –> SI
Darwin Nunez
Bet365.it 1.90 Vincitù 1.95 William Hill IT 1.85

Quote e pronostico del 06/12/2021 alle ore 22:05.

Il 3-3 contro gli Young Boys sembra essere servito all’Atalanta per fare un passo avanti sul piano dell’equilibrio nella gestione del risultato, dopo il pareggio contro gli svizzeri sono arrivate tre vittorie consecutive 1-0 contro la Juve, 4-0 contro il Venezia e 3-2 sul campo del Napoli, due big match vinti che rendono la squadra di Gasperini una protagonista credibile anche nella corsa scudetto dopo la rimonta contro gli azzurri. Otto Over 2.5 nelle ultime nove partite giocate di cui sette finiti Gol.

Momento poco positivo per il Villarreal che ha vinto solo una delle ultime cinque partite giocate, l’8-0 contro il Victoria in Copa del Rey, raccogliendo un pareggio 1-1 contro il Celta Vigo e tre sconfitte, 2-0 contro il Manchester United, 3-1 contro il Barcellona e 1-0 contro il Siviglia che l’hanno fatto precipitare al tredicesimo posto nella Liga. Ad eccezione della gara di coppa gli uomini di Emery in questa striscia di gare hanno segnato 3 reti e ne hanno incassate 7, non il migliore biglietto da visita per affrontare l’attacco dei bergamaschi.

Servirà un’Atalanta capace di non sprecare le occasioni favorevoli, esattamente il contrario di quanto successo due volte contro il Manchester United e contro gli Young Boys, tre gare nelle quali i bergamaschi erano in vantaggio e che sono costate quattro punti con i quali a questo punto questa gara sarebbe stata utile solo per raggiungere il primo posto. Gli uomini di Gasperini hanno nelle corde l’ennesima impresa e vogliamo dare fiducia ai padroni di casa se le quote non calano sensibilimente. Difficile in uno scontro diretto esporsi sui gol con il Villarreal che può anche pareggiare per qualificarsi, le ultime gare indicano che potrebbe essere una gara prolifica ma preferiamo evitare di prendere posizione prima del Live.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.80 Betway.it 1.78 AdmiralYes 1.78

Quote e pronostico del 7/12/2021 alle ore 10:45

Il giudizio sulla Juve rimane sospeso nonostante le due vittorie contro Salernitana e Genoa, entrambe 2-0, visto il valore relativo delle due avversarie in questo momento. Per i bianconeri si è allungata la striscia di No Gol consecutivi salita a sei consecutivi, con cinque Under 2.5 nelle ultime sei partite giocate a conferma delle difficoltà realizzative che probabilmente saranno una costante per il resto della stagione.

Il Malmo ha vinto solo una delle ultime quattro partite giocate, 1-0 sul campo del Kalmar nella Alsvenskan, con tre pareggi contro BK Hacken, Zenit e Halmstad. Per gli svedesi tre Under 2.5 consecutivi che sono stati cinque nelle ultime sei partite giocate.

Il 3-0 dell’andata indica chiaramente quali sono i valori in campo, il che potrebbe rafforzare l’ipotesi di un nuovo Over 2.5 che tuttavia non servirebbe ai bianconeri, visto che anche vincendo con largo scarto il primo posto è legato esclusivamente a un risultato negativo del Chelsea. Le quote sono poco appetibili anche abbinandolo in combo con la vittoria della Juve e l’Over 3.5 appare molto rischioso per una squadra che solo una volta dall’inizio della stagione ha segnato quattro reti. Ecco perché è una gara da cui si può anche stare alla larga e che presenta poche opzioni prima del Live.

Quote e pronostico del 7/12/2021 alle ore 11:45

I calcoli da fare sono pochissimi per il Wolfsburg, che deve vincere per qualificarsi come seconda del girone, anche in caso di arrivo a tre in virtù degli scontri diretti favorevoli contro il Lille e sfavorevoli nei confronti del Salisburgo.

Il Lille invece può anche permettersi di pareggiare e passare il turno, mentre una sconfitta lo relegherebbe al terzo posto. In caso di pareggio e arrivo a pari punti con il Siviglia, il vantaggio negli scontri diretti premierebbe la squadra di Gourvennec.

Momento di forma che va a favore degli ospiti, che ancora mancano dei gol di Burak Yilmaz ma hanno trovato in David un degno sostituto; gara che ispira al momento over 2,5 mentre non regala granché la doppia chance ospite.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Bet365.it 1.90 Betfair.it Exchange 1.89 Unibet.it 1.89

Quote e pronostico del 06/12/2021 alle ore 00:17.

Padroni di casa che possono giocare per due risultati su tre; agli austriaci basta infatti un punto per qualificarsi, e in caso di arrivo a tre a quota 8 punti con Wolfsburg e Lille passerebbero da primi nel girone in virtù degli scontri diretti favorevoli contro i tedeschi e la differenza reti favorevole contro i francesi.

Per gli ospiti invece c’è un solo risultato a disposizione, che è la vittoria: diversamente il massimo che gli andalusi possono sperare è il terzo posto, a patto che il Wolfsburg non vinca contro il Lille.

Una partita difficile ed equilibrata, giocata con un orecchio all’altra sfida: all’andata fu un 1 a 1 con 4 rigori assegnati, due dei quali falliti dagli ospiti: piace il pareggio per il momento, per la quota offerta e che di fatto confermerebbe l’estremo equilibrio che si è registrato in questo gruppo.

1X2 FINALE –> X Vincitù 3.45 Unibet.it 3.45 888Sport.it 3.45

Quote e pronostico del 06/12/2021 alle ore 00:51.

Lo Zenit ha pareggiato due delle ultime tre partite giocate, dopo l’1-1 contro il Malmoe e il 2-0 contro il Cska Mosca è arrivato il 2-2 contro il Rostov e per i russi tre delle ultime quattro gare giocate sono finite con almeno un pallone raccolto nella propria porta.

Il Chelsea è scivolato al terzo posto in Premier League con la sconfitta 3-2 nel derby contro il West Ham, una gara in cui gli uomini di Tuchel erano avanti 2-1 all’inizio del secondo tempo e sono stati poi superati dagli Hammers in un pomeriggio che ha acceso un campanello d’allarme sulla difesa dei Blues, che nelle ultime tre gare hanno incassato cinque reti.

Trasferta scomoda soprattutto dal punto di vista ambientale e climatico nel freddo di San Pietroburgo ma partita che il Chelsea non dovrebbe sbagliare. All’andata fu un successo di misura sofferto ma lo Zenit rispetto all’esordio in Champions League non ha stimoli e ai Blues basta un successo con qualsiasi risultato, anche di misura. Le quote in questo caso sono ovviamente poco succulente, l’opzione allora può essere la combo 2 + No Gol visto che i campioni d’Europa giocheranno una partita di grande concentrazione anche difensiva e i padroni di casa sono al momento tutt’altro che temibili in coppa in attacco.

1X2 + GOL/NOGOL –> 2 + NG Bet365.it 2.60 Winbet.it 2.55 Snai 2.55

Quote e pronostico del 7/12/2021 alle ore 12:45

Comparazione quote Europa Champions League