Bayern Monaco-Barcellona (Champions League, mercoledì H 21.00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Xavi sceglie Dest, Nagelsmann molto offensivo

Le possibilità di qualifcazione dei catalani passano da un risultato insperato in Germania

Nel gruppo E, il Bayern ha dominato il gruppo in una maniera impressionante, ha vinto tutte e cinque le partite, spesso dando agli avversari passivi enormi; il Barcellona è secondo con 7 punti ma sa che la sua qualificazione è appesa a un filo. Se il Benfica, infatti, dovesse vincere la gara interna contro la Dinamo Kiev già matematicamente quarta, i blaugrana potrebbero centrare il secondo posto solo con una vittoria sul campo che al momento è forse il più difficile da espugnare in Europa, quello di Monaco di Baviera. I catalani proveranno ad evitare un’eliminazione che sarebbe il punto più basso della gloriosa storia recente del club; Xavi non potrà contare sul suo gioiello Ansu Fati per cercare l’impresa ed è conscio che, sebbene il Bayern sia certo del primo posto e non abbia obbiettivi sportivi, le possibilità che la squadra che ha appena perso in casa col Betis possa vincere in casa dei tedeschi, che tra l’altro hanno appena vinto Der Klassiker a Dortmund, sono davvero ridotte.

Formazioni ufficiali Bayern Monaco-Barcellona

Bayern Monaco Barcellona
Manuel Neuer Marc Andre Ter Stegen
Benjamin Pavard Ronald Araujo
Niklas Suele Gerard Pique
Dayot Upamecano Clement Lenglet
Alphonso Davies Jordi Alba
Corentin Tolisso Gavi
Jamal Musiala Sergio Busquets
Leroy Sane Frenkie de Jong
Thomas Mueller Sergino Dest
Kingsley Coman Ousmane Dembele
Robert Lewandowski Memphis Depay
Squalificati Bayern Monaco Squalificati Barcellona
Nessuno Nessuno
Indisponibili Bayern Monaco Indisponibili Barcellona
Serge Gnabry, Leon Goretzka, Joshua Kimmich, Eric Maxim Choupo-Moting, Marcel Sabitzer Ansu Fati, Martin Braithwaite, Sergi Roberto, Sergio Aguero, Pedri
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:07 del 08/12/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nagelsmann potrebbe fare un po’ di turnover ma la sensazione è che la squadra sarà abbastanza competitiva; per il Barcellona, privo di Ansu Fati, Pedri, Aguero e Sergi Roberto, si va con i soliti a cui Xavi si sta affidando in queste gare. Dovrebbe giocare Dembélé.

Comparazione quote

1 X 2
Better.it 1.65 4.60 4.50
Snai 1.55 5.00 4.75
Betway.it 1.62 4.50 4.50
Unibet.it 1.58 4.90 5.30
William Hill IT 1.57 4.60 4.75
Betfair.it 1.60 4.75 4.75
Bet365.it 1.60 4.75 4.50
Vincitù 1.58 4.70 4.60
888Sport.it 1.60 4.80 5.10
Winbet.it 1.64 4.80 4.55
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 08/12/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Per me il Bayern non avrà molta pietà dei rivali spagnoli, credo che vincerà questa partita, che sarà aperta e che dovrebbe quantomeno vedere almeno una rete anche dei blaugrana. Se il Benfica non si suicida in casa con la Dinamo, però, per me il Barcellona non giocherà gli ottavi di finale di Champions League.

Quote e pronostico del 06/12/2021 alle ore 21:34.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.