Atalanta-Villarreal (Champions League, 9 dicembre ore 19:00): formazioni ufficiali, convocati, quote, pronostici, Gasperini con Pessina, Ilicic e Zapata

Formazioni Atalanta-Villarreal (Champions League) in programma mercoledì 8 dicembre 2021 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Il gruppo F ha già un vincitore, il Manchester United che espugnando il campo del Villarreal è salito a 10 punti e può essere solo raggiunto ma non superato dagli spagnoli contro i quali ha vinto entrambi gli scontri diretti. La buona notizia per l’Atalanta è che con una vittoria va agli ottavi di finale, la cattiva è che il 3-3 contro gli Young Boys ha allungato la collezione di occasioni sprecate in questa Champions League, andando due volte in vantaggio e poi costretta perfino a rimontare con la punizione di Muriel in un quarto d’ora finale folle che ha comunque lasciato intatte le possibilità della squadra di Gasperini di qualificarsi. Qui tutti i possibili scenari dell’ultima giornata. Gara in diretta su Amazon Prime.

Sul Gewiss Stadium una copiosa nevicata costringe al rinvio della partita, si giocherà il 9 dicembre alle 19:00.

Formazioni ufficiali Atalanta-Villarreal

Atalanta Villarreal
Juan Musso Geronimo Rulli
Rafael Toloi Juan Foyth
Merih Demiral Raul Albiol
Jose Luis Palomino Pau Torres
Hans Hateboer Pervis Estupinan
Marten de Roon Moi Gomez
Remo Freuler Etienne Capoue
Joakim Maehle Daniel Parejo
Matteo Pessina Alberto Moreno
Josip Ilicic Gerard Moreno
Duvan Zapata Arnaut Danjuma
Squalificati Atalanta Squalificati Villarreal
Nessuno Yeremi Pino
Indisponibili Atalanta Indisponibili Villarreal
Robin Gosens, Matteo Lovato Nessuno
In dubbio Atalanta In dubbio Villarreal
Arnaut Danjuma
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:48 del 09/12/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nell’Atalanta assenti Gosens e Lovato, questi i convocati, Gasperini dovrebbe puntare sulla formazione titolare con Zapata punto di riferimento offensivo, queste le parole del tecnico alla vigilia, nel Villarreal squalificato Pino e in dubbio Danjuma, le dichiarazioni di Emery alla vigilia dal sito ufficiale.

Comparazione quote

1 X 2
Better.it 1.73 3.90 4.60
Snai 1.70 4.00 4.75
William Hill IT 1.75 3.75 4.50
Unibet.it 1.71 4.10 5.10
Betfair.it 1.72 4.00 4.75
Bet365.it 1.67 4.00 5.00
Betway.it 1.70 4.00 4.50
Vincitù 1.70 4.05 4.60
888Sport.it 1.70 4.10 5.10
Winbet.it 1.69 3.97 4.71
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:35 del 09/12/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Il 3-3 contro gli Young Boys sembra essere servito all’Atalanta per fare un passo avanti sul piano dell’equilibrio nella gestione del risultato, dopo il pareggio contro gli svizzeri sono arrivate tre vittorie consecutive 1-0 contro la Juve, 4-0 contro il Venezia e 3-2 sul campo del Napoli, due big match vinti che rendono la squadra di Gasperini una protagonista credibile anche nella corsa scudetto dopo la rimonta contro gli azzurri. Otto Over 2.5 nelle ultime nove partite giocate di cui sette finiti Gol.

Momento poco positivo per il Villarreal che ha vinto solo una delle ultime cinque partite giocate, l’8-0 contro il Victoria in Copa del Rey, raccogliendo un pareggio 1-1 contro il Celta Vigo e tre sconfitte, 2-0 contro il Manchester United, 3-1 contro il Barcellona e 1-0 contro il Siviglia che l’hanno fatto precipitare al tredicesimo posto nella Liga. Ad eccezione della gara di coppa gli uomini di Emery in questa striscia di gare hanno segnato 3 reti e ne hanno incassate 7, non il migliore biglietto da visita per affrontare l’attacco dei bergamaschi.

Servirà un’Atalanta capace di non sprecare le occasioni favorevoli, esattamente il contrario di quanto successo due volte contro il Manchester United e contro gli Young Boys, tre gare nelle quali i bergamaschi erano in vantaggio e che sono costate quattro punti con i quali a questo punto questa gara sarebbe stata utile solo per raggiungere il primo posto. Gli uomini di Gasperini hanno nelle corde l’ennesima impresa e vogliamo dare fiducia ai padroni di casa se le quote non calano sensibilimente. Difficile in uno scontro diretto esporsi sui gol con il Villarreal che può anche pareggiare per qualificarsi, le ultime gare indicano che potrebbe essere una gara prolifica ma preferiamo evitare di prendere posizione prima del Live.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.80 Betway.it 1.78 AdmiralYes 1.78

Quote e pronostico del 7/12/2021 alle ore 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.