Zenit San Pietroburgo-Chelsea (8 dicembre ore 18:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Blues con Lukaku e Werner in attacco

Formazioni Zenit San Pietroburgo-Chelsea (Champions League) in programma mercoledì 8 dicembre 2021 ore 18:45. Quote, scommesse, pronostico

Il Chelsea ha messo in chiaro le gerarchie nel gruppo H, con i campioni d’Europa che hanno travolto 4-0 la Juve per raggiungere i bianconeri a quota 12 punti e superarli grazie alla migliore differenza reti negli scontri diretti. I Blues per completare l’opera e andare agli ottavi da primi del girone devono vincere sul campo dello Zenit in una insidiosa trasferta a dicembre a San Pietroburgo, ipotizzando che i bianconeri non sbaglieranno in casa contro il Malmoe. Risultato ampiamente alla portata dei campioni d’Europa considerando che i russi a 4 punti e con gli scontri diretti favorevoli contro gli svedesi sono già sicuri del terzo posto che vale i playoff di Europa League.

Formazioni ufficiali Zenit San Pietroburgo-Chelsea

Zenit San Pietroburgo Chelsea
Mikhail Kerzhakov Kepa Arrizabalaga
Vyacheslav Karavaev Cesar Azpilicueta
Wilmar Barrios Andreas Christensen
Dejan Lovren Malang Sarr
Yaroslav Rakitskiy Reece James
Douglas Santos Ross Barkley
Malcom Saul Niguez
Daler Kuzyaev Callum Hudson-Odoi
Wendel Mason Mount
Claudinho Timo Werner
Sardar Azmoun Romelu Lukaku
Squalificati Zenit San Pietroburgo Squalificati Chelsea
Dmitriy Chistyakov Nessuno
Indisponibili Zenit San Pietroburgo Indisponibili Chelsea
Stanislav Kritsyuk Mateo Kovacic, N’Golo Kanté, Kai Havertz, Ben Chilwell, Trevoh Chalobah
In dubbio Zenit San Pietroburgo In dubbio Chelsea
Jorginho, Marcos Alonso
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:35 del 08/12/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

In conferenza stampa Tuchel ha confermato che mancheranno cinque elementi, Jorginho, Kante, Chalobah, Chilwell e Kovacic che è positivo al Covid (qui gli aggiornamenti dal sito ufficiale) e spiegato che in vista della gara contro il Leeds di sabato potrebbe esserci qualche cambio nella formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 5.75 4.29 1.56
Better.it 6.50 4.25 1.50
Snai 6.25 4.25 1.50
William Hill IT 6.50 4.00 1.52
Unibet.it 6.40 4.30 1.57
Betway.it 5.25 4.33 1.57
Betfair.it 6.00 4.33 1.55
Bet365.it 5.75 4.33 1.53
Vincitù 6.20 4.10 1.55
888Sport.it 6.25 4.30 1.56
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:05 del 08/12/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Lo Zenit ha pareggiato due delle ultime tre partite giocate, dopo l’1-1 contro il Malmoe e il 2-0 contro il Cska Mosca è arrivato il 2-2 contro il Rostov e per i russi tre delle ultime quattro gare giocate sono finite con almeno un pallone raccolto nella propria porta.

Il Chelsea è scivolato al terzo posto in Premier League con la sconfitta 3-2 nel derby contro il West Ham, una gara in cui gli uomini di Tuchel erano avanti 2-1 all’inizio del secondo tempo e sono stati poi superati dagli Hammers in un pomeriggio che ha acceso un campanello d’allarme sulla difesa dei Blues, che nelle ultime tre gare hanno incassato cinque reti.

Trasferta scomoda soprattutto dal punto di vista ambientale e climatico nel freddo di San Pietroburgo ma partita che il Chelsea non dovrebbe sbagliare. All’andata fu un successo di misura sofferto ma lo Zenit rispetto all’esordio in Champions League non ha stimoli e ai Blues basta un successo con qualsiasi risultato, anche di misura. Le quote in questo caso sono ovviamente poco succulente, l’opzione allora può essere la combo 2 + No Gol visto che i campioni d’Europa giocheranno una partita di grande concentrazione anche difensiva e i padroni di casa sono al momento tutt’altro che temibili in coppa in attacco.

1X2 + GOL/NOGOL –> 2 + NG Bet365.it 2.60 Winbet.it 2.55 Snai 2.55

Quote e pronostico del 7/12/2021 alle ore 12:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.