Pronostici di oggi 7 dicembre, Real Madrid-Inter, Milan-Liverpool, Psg e Manchester City in Champions League

Pronostici di oggi 7 dicembre (martedì), in Champions League si giocano Real Madrid-Inter e Milan Liverpool, in campo Psg e Manchester City

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 7 dicembre, è la notte che deciderà il futuro in Champions League del Milan, chiamato a battere il Liverpool a San Siro e a guardare il risultato di Porto-Atletico Madrid, serata di gala al Bernabeu con Real Madrid e Inter che già qualificate si giocano il primo posto nel girone. All’opera anche il Psg contro il Brugge e il Manchester City che fa visita al Lipsia, l’Ajax ospita lo Sporting Lisbona e il Borussia Dortmund il Besiktas. Si gioca anche nella League 1 inglese. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 7 dicembre.

 

Pronostici di oggi 7 dicembre in Europa Champions League

Le motivazioni nel calcio contano tantissimo ma onestamente non mi va di giocare contro il City in questo momento; penso che sia una partita aperta, che entrambe le squadre troveranno il gol e che probabilmente ci saranno dai tre gol in su. La mia scelta, dunque, va in questa direzione.

Quote e pronostico del 05/12/2021 alle ore 10:13.

Credo che l’Ajax sia candidata a vincere anche questa ma la quota non è molto attrattiva; anche in questo caso, secondo me, meglio andare sui gol. Penso che lo Sporting possa segnare anche in Olanda; il numero dei gol dovrebbe essere superiore a due.

Quote e pronostico del 05/12/2021 alle ore 10:34.

In piena emergenza il Milan ha vinto tre delle ultime quattro partite giocate e se si eccettua lo scivolone contro il Sassuolo, contro Atletico Madrid, Genoa e Salernitana i rossoneri hanno sempre tenuto la porta inviolata segnando cinque gol. Segnali incoraggianti anche se le incognite difensive dopo l’infortunio di Kjaer rimangono.

Anche il Liverpool ha tenuto la porta inviolata contro Arsenal, Porto e Southampton nella striscia di cinque vittorie consecutive, aggiungete anche il 4-1 nel derby contro l’Everton, nella quale i Reds hanno segnato 14 reti, che è continuata con l’1-0 di sabato contro il Wolverhampton firmato al 94′ da Origi. La squadra di Klopp ha centrato il sorpasso al Chelsea in vetta alla classifica della Premier League e ha subito soltanto una rete in questa striscia di vittorie, anche questo offre un’idea della difficoltà dell’impresa a cui sono chiamati i rossoneri.

Giocare contro una squadra che può schierare le seconde linee presenta numerosi vantaggi nel caso del Liverpool, che finora con i titolari ha vinto cinque gare segnando 15 gol e incassandone 5, ma anche lo svantaggio di affrontare giocatori che senza l’obbligo del risultato daranno il massimo per scalare le gerarchie di Klopp. Se il Milan mostrasse il piglio con cui ha dominato al Wanda Metropolitano potrebbe ripetere l’impresa e le quote sono invitanti, ma essendo una gara che si gioca anche sul risultato di Porto e Atletico Madrid non ci esponiamo sui gol prima del Live. L’importo in ogni caso è da valutare con attenzione perché i Reds rimangono clienti pericolosi contro chiunque anche a qualificazione già acquisita e l’emergenza dei rossoneri condizionerà comunque le scelte di Pioli.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.22 Better.it 2.20 Vincitù 2.18

Quote e pronostico del 6/12/2021 alle ore 9:45

Parigini che sono già matematicamente secondi, a -4 dal Manchester City e qualificati al prossimo turno. La gara conta un po’ di più per un Brugge che già all’andata fece dannare Messi e compagni fermandoli sull’ 1 a 1.

Il ritorno alla vittoria in campionato è un segnale positivo per una squadra in netto calo nell’ultimo mese, ma da lì ad andare a chiedere strada ad un PSG che per la prima volta in stagione non ha vinto per due gare di fila ce ne passa.

Padroni di casa che hanno qualche problemino di formazione, e la quota anche in handicap non convince: meglio optare per il Gol, in attesa di vedere qualcosa di più allettante in live.

GOL/NOGOL –> GOL Unibet.it 1.88 Bet365.it 1.70 Betway.it 1.70

Quote e pronostico del 05/12/2021 alle ore 22:19.

Mi sembra che in questo momento le due squadre viaggino a velocità diverse; il Porto è padrone del proprio destino e sembra dare decisamente maggiori garanzie rispetto a un Atletico che rischia di entrare in crisi tecnica. Vado sui Dragoni vincenti con rimborso in caso di parità, se devo scegliere una delle due parti, mi sbilancio in favore del Porto.

ASIAN HANDICAP 0 –> QUOTA1 a 2.04

Quote e pronostico del 05/12/2021 alle ore 16:16.

Il Real Madrid sta concretizzando la prima fuga della stagione nella Liga e il 2-0 sul campo della Real Sociedad firmato da Vinicius e Jovic ha fatto scappare i Blancos a 39 punti in classifica, primo posto solitario che è conseguenza della striscia aperta di otto vittorie consecutive tra campionato e Champions League. La squadra di Ancelotti ha tenuto la porta inviolata in tre delle ultime quattro partite giocate, finora il tecnico emiliano ha preferito non fare largo utilizzo del turnover e la serie di risultati utili si è allungata a undici di seguito.

L’Inter arriva al Bernabeu con una striscia aperta di cinque vittorie consecutive e dopo il 3-2 contro il Napoli sono arrivate quattro gare tenendo la porta inviolata, 2-0 contro lo Shakhtar Donetsk, il Venezia e lo Spezia e poi il 3-0 contro la Roma all’Olimpico in una gara già risolta nel primo tempo e nella quale l’unica cattiva notizia è stata l’infortunio di Correa. In questa striscia di gare i nerazzurri hanno segnato 12 reti e ne hanno incassate 2.

L’aandata era stata sostanzialmente giocata alla pari e poi risolta nel finale da Goes al novantesimo. E’ ipotizzabile che possa esserci nuovamente equilibrio tra due squadre che realisticamente schiereranno la migliore formazione possibile e in questo caso la maggiore esperienza e l’ambiente di casa mettono il Real Madrid in una situazione di vantaggio. Valutando le quote andiamo con gli spagnoli in una gara in cui, rispetto alla sfida di San Siro, si potrebbero vedere diversi gol.

Quote e pronostico del 6/12/2021 alle ore 10:45

Mentra il Besiktas sta sprofondando in classifica sia in patria che in Champions, il Borussia Dortmund sta ritrovando tanti uomini chiave e ha la possibilità di andarsi a giocare quell’Europa League che ha vinto i gialloneri cadere per ben due volte in finale nella loro gloriosa storia.

Al momento non sembra esserci partita, con il Borussia Dortmund che dovrebbe bissare con margine più ampio la vittoria di Istanbul: pertanto piace Borussia Dortmund -1 handicap, con il Gol che sta andando a segno da 6 gare consecutive quando giocano Haaland e compagni.

Quote e pronostico del 05/12/2021 alle ore 22:54.

Ultima occasione per provare a cogliere la prima vittoria in Champions da allenatore per mister De Zerbi. Il tecnico bresciano sta ben figurando in campionato ma in Champions si è visto ben poco del suo credo tattico e tanta difesa, come ad esempio nella sfida sul campo dell’Inter.

Dall’altra parte lo Sheriff ha sorpreso, poi gli sono state prese le misure ed è stato molto bravo l’Inter a regolare i moldavi senza farsi mettere sotto, soprattutto in Transnistria: per la squadra di Vernydub rimane un successo questa campagna europea, che continuerà in Europa League a febbraio.

Può starci il colpo di coda dello Shakhtar, ma non convince troppo la quota; piace invece l’under 2,5 più che altro per la quota, in attesa di trovare qualcosa di più convincente strada facendo.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Unibet.it 2.23 888Sport.it 2.23 Betfair.it Exchange 2.20

Quote e pronostico del 05/12/2021 alle ore 23:21.

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 7 dicembre in Inghilterra League 1

La serie di risultati utili consecutivi messi assieme dai padroni di casa è notevole: sono ormai ben 18 le partite, in tutte le competizioni, in cui The Millers non hanno perso. Inoltre, dalla fine di settembre in poi sono stati quasi implacabili al New York Stadium. Pronostico segnato, c’è poco da fare.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Bet365.it 2.00 Betway.it 2.00 Winbet.it 1.95

Quote e pronostico del 06/12/2021 alle ore 15:50.

Comparazione quote Inghilterra League 1