Milan-Liverpool (Champions League, 7 dicembre ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Pioli punta su Messias, Reds con Salah, Origi e Mané

Formazioni Milan-Liverpool (Champions League) in programma martedì 7 dicembre 2021 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Il Milan prima della trasferta sul campo dell’Atletico Madrid sembrava rassegnato al quarto posto o, nella migliore delle ipotesi, al terzo posto che vale i playoff di Europa League. Invece il colpo di testa di Messias e la contemporanea vittoria del Liverpool sul Porto ha riaperto i giochi, i rossoneri non sono padroni del proprio destino ma vanno agli ottavi battendo i Reds se Porto e Atletico Madrid pareggiano, oppure in caso di arrivo a pari punti con gli spagnoli mantenendo una migliore differenza reti complessiva, qui tutti gli scenari. L’occasione è ghiotta visto che Klopp arriverà a San Siro già primo e con la possibilità di dare spazio a chi finora ha giocato di meno.

Formazioni ufficiali Milan-Liverpool

Milan Liverpool
Mike Maignan Alisson Becker
Pierre Kalulu Neco Williams
Alessio Romagnoli Ibrahima Konate
Fikayo Tomori Nathaniel Phillips
Theo Hernandez Konstantinos Tsimikas
Franck Kessie Alex Oxlade-Chamberlain
Sandro Tonali Tyler Morton
Rade Krunic Takumi Minamino
Junior Messias Mohamed Salah
Zlatan Ibrahimovic Divock Origi
Brahim Diaz Sadio Mane
Squalificati Milan Squalificati Liverpool
Nessuno James Milner
Indisponibili Milan Indisponibili Liverpool
Alessandro Plizzari, Davide Calabria, Ante Rebic, Olivier Giroud, Simon Kjaer, Rafael Leao Harvey Elliott, Curtis Jones, Roberto Firmino
In dubbio Milan In dubbio Liverpool
Theo Hernandez Diogo Jota, Joseph Gomez, Naby Keita, Thiago Alcantara, Jordan Henderson
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 07/12/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Milan assenti Giroud, Calabria, Kjaer, Castillejo e Pellegri, per Pioli ballottaggio tra Kalulu e Florenzi in difesa e tra Messias e Saelemaekers alle spalle di Ibrahimovic, assente anche Leao per una contusione alla coscia destra, ci sarà Theo Hernandez nonostante qualche sintomo influenzale, queste le parole di Pioli, nel Liverpool squalificato Milner e assenti Firmino, Jones e Elliott, probabile qualche cambio per Klopp che non rischierà Gomez e Keita che sono ancora in fase di recupero, davanti Origi e Minamino potrebbero avere entrambi una maglia da titolari, questi gli ultimi aggiornamenti sugli indisponibili dal sito dei Reds e le dichiarazioni di Klopp alla vigilia che ha fatto intuire di pensare a qualche cambio.

Comparazione quote

1 X 2
Betway.it 2.30 3.60 2.90
Unibet.it 2.35 3.75 3.00
William Hill IT 2.30 3.70 2.80
Betfair.it 2.30 3.75 2.90
Bet365.it 2.25 3.75 2.90
Vincitù 2.30 3.65 2.90
888Sport.it 2.35 3.75 2.95
Winbet.it 2.31 3.72 2.92
Better.it 2.20 3.75 3.00
Snai 2.30 3.70 2.90
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 07/12/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

In piena emergenza il Milan ha vinto tre delle ultime quattro partite giocate e se si eccettua lo scivolone contro il Sassuolo, contro Atletico Madrid, Genoa e Salernitana i rossoneri hanno sempre tenuto la porta inviolata segnando cinque gol. Segnali incoraggianti anche se le incognite difensive dopo l’infortunio di Kjaer rimangono.

Anche il Liverpool ha tenuto la porta inviolata contro Arsenal, Porto e Southampton nella striscia di cinque vittorie consecutive, aggiungete anche il 4-1 nel derby contro l’Everton, nella quale i Reds hanno segnato 14 reti, che è continuata con l’1-0 di sabato contro il Wolverhampton firmato al 94′ da Origi. La squadra di Klopp ha centrato il sorpasso al Chelsea in vetta alla classifica della Premier League e ha subito soltanto una rete in questa striscia di vittorie, anche questo offre un’idea della difficoltà dell’impresa a cui sono chiamati i rossoneri.

Giocare contro una squadra che può schierare le seconde linee presenta numerosi vantaggi nel caso del Liverpool, che finora con i titolari ha vinto cinque gare segnando 15 gol e incassandone 5, ma anche lo svantaggio di affrontare giocatori che senza l’obbligo del risultato daranno il massimo per scalare le gerarchie di Klopp. Se il Milan mostrasse il piglio con cui ha dominato al Wanda Metropolitano potrebbe ripetere l’impresa e le quote sono invitanti, ma essendo una gara che si gioca anche sul risultato di Porto e Atletico Madrid non ci esponiamo sui gol prima del Live. L’importo in ogni caso è da valutare con attenzione perché i Reds rimangono clienti pericolosi contro chiunque anche a qualificazione già acquisita e l’emergenza dei rossoneri condizionerà comunque le scelte di Pioli.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.22 Better.it 2.20 Vincitù 2.18

Quote e pronostico del 6/12/2021 alle ore 9:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.