Borussia Dortmund-Besiktas (Champions League, martedì 7 dicembre ore 21): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Gara ininfluente ai fini della classifica nel girone C al Signal Iduna Park di Dortmund tra i gialloneri e il Besiktas

Gara buona solo per le statistiche quella che vede di fronte il Borussia Dortmund, già matematicamente terzo dopo la brutta sconfitta contro lo Sporting Lisbona, e il fanalino di coda Besiktas.

Gialloneri che si sono anche dovuti piegare al Bayern nel Klassiker, l’ennesima partita da vorrei ma non posso che sancisce la superiorità bavarese in patria almeno per un altra stagione. La squadra di Rose paga i tanti infortuni avuti quest’anno nel momento cruciale, che sono costati la qualificazione soprattutto contro uno degli Sporting più forti e organizzati mai visti nell’ultimo ventennio di Champions.
I campioni turchi vivono un periodo di crisi su tutti i fronti. Bianconeri reduci da 6 sconfitte consecutive in gare ufficiali interrotte solo dallo scialbo pareggio nel derby contro il Kasimpasa; la squadra di Sergen Yalcin è precipitata a -18 dalla capolista Trabzonspor

Formazioni ufficiali Borussia Dortmund-Besiktas

Borussia Dortmund Besiktas
Gregor Kobel Ersin Destanoglu
Thomas Meunier Necip Uysal
Mats Hummels Welinton
Dan-Axel Zagadou Francisco Montero
Nico Schulz Umut Meras
Mahmoud Dahoud Mehmet Topal
Axel Witsel Souza
Jude Bellingham Kenan Karaman
Marius Wolf Can Bozdogan
Donyell Malen Cyle Larin
Marco Reus Michy Batshuayi
Squalificati Borussia Dortmund Squalificati Besiktas
Emre Can Nessuno
Indisponibili Borussia Dortmund Indisponibili Besiktas
Mateu Morey, Youssoufa Moukoko, Julian Brandt, Marius Wolf, Nico Schulz, Marcel Schmelzer Mert Günok, Alex Teixeira, Ajdin Hasic, Gökhan Töre, Miralem Pjanic
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 07/12/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Padroni di casa senza lo squalificato Emre Can e gli infortunati Morey, Moukoko, Schulz, Wolf e Brandt. Probabile l’inserimento di Malen Witsel dal primo minuto, mentre per Haaland si profila un impiego a gara in corso.

Diverse le defezioni nelle file ospiti, a cominciare da Pjanic, in procinto di lasciare il club a gennaio, per continuare con Gunok, Hasic, N’Koudou, Teixeira Tore. Il tecnico Yalcin ha annunciato un robusto turnover in vista dell’impegno odierno.

Comparazione quote

1 X 2
Betway.it 1.22 7.00 10.00
Unibet.it 1.24 7.00 13.00
William Hill IT 1.22 6.50 12.00
Betfair.it 1.22 7.00 12.00
Bet365.it 1.20 7.50 11.00
Vincitù 1.20 7.00 13.00
888Sport.it 1.24 7.00 13.00
Winbet.it 1.26 6.76 9.78
Better.it 1.20 7.25 11.00
Snai 1.22 6.75 12.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 07/12/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Mentra il Besiktas sta sprofondando in classifica sia in patria che in Champions, il Borussia Dortmund sta ritrovando tanti uomini chiave e ha la possibilità di andarsi a giocare quell’Europa League che ha vinto i gialloneri cadere per ben due volte in finale nella loro gloriosa storia.

Al momento non sembra esserci partita, con il Borussia Dortmund che dovrebbe bissare con margine più ampio la vittoria di Istanbul: pertanto piace Borussia Dortmund -1 handicap, con il Gol che sta andando a segno da 6 gare consecutive quando giocano Haaland e compagni.

Quote e pronostico del 05/12/2021 alle ore 22:54.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.