RB Lipsia-Manchester City (Champions League, martedì H 18.45): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Inglesi già primi, i tedeschi vogliono il terzo posto

La squadra di Guardiola giocherà solo per l'onore mentre per i padroni di casa è una gara fondamentale

Come si era ipotizzato al momento del sorteggio, nel gruppo A i primi due posti parevano già assegnati: City e PSG dovevano più che altro contendersi il primo posto. Effettivamente è andata così: i Citizens sono stati più regolari e hanno già conquistato il primo posto, per cui possono affrontare con serenità e relativa tranquillità la trasferta di Lipsia, squadra in piena crisi. I tedeschi hanno infatti esonerato l’allenatore Marsch; in attesa della nomina del nuovo allenatore, sarà il vice Beierlorzer a guidare la squadra. Il Lipsia al momento è al terzo posto ma deve stare comunque attento: rispetto al Bruges, battuto in maniera pesantissima nella gara di due settimane fa, ha gli stessi punti ma migliore differenza reti negli scontri diretti però se la squadra belga dovesse trovare punti a Parigi, una sconfitta dei tedeschi vorrebbe dire quarto posto. In sostanza, Andrè Silva e compagni devono fare almeno gli stessi punti del Bruges se vogliono qualificarsi per l’Europa League. Nelle gare del fine settimana, il City ha vinto anche col Watford, mentre venerdì notte il Lipsia ha perso in casa dell’Union Berlino.

Formazioni ufficiali RB Lipsia-Manchester City

RB Lipsia Manchester City
Peter Gulacsi Zack Steffen
Nordi Mukiele Kyle Walker
Lukas Klostermann John Stones
Josko Gvardiol Nathan Ake
Angelino Oleksandr Zinchenko
Kevin Kampl Kevin De Bruyne
Konrad Laimer Fernandinho
Christopher Nkunku Ilkay Gundogan
Dominik Szoboszlai Riyad Mahrez
Emil Forsberg Jack Grealish
Andre Silva Phil Foden
Squalificati RB Lipsia Squalificati Manchester City
Nessuno Nessuno
Indisponibili RB Lipsia Indisponibili Manchester City
Amadou Haidara, Yussuf Poulsen, Dani Olmo, Marcel Halstenberg, Ilaix Moriba, Willi Orban Ferran Torres, Benjamin Mendy
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:05 del 07/12/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il Lipsia ha diverse assenze, tra le quali il gioiello spagnolo Dani Olmo; Pep è privo di Ferran Torres per infortunio e di Mendy per le note vicende extra-calcistiche. Possibile che Guardiola ruoti qualcosa ma, conoscendolo, in una partita di Champions difficilmente schiererà una squadra poco competitiva.

Comparazione quote

1 X 2
Betway.it 4.00 4.00 1.78
William Hill IT 4.20 4.20 1.73
Betfair.it 4.33 4.20 1.75
Bet365.it 4.10 4.40 1.70
Vincitù 4.25 4.25 1.73
888Sport.it 4.40 4.40 1.73
Winbet.it 4.23 4.23 1.74
Better.it 4.25 4.35 1.70
Snai 4.25 4.25 1.75
Unibet.it 4.50 4.50 1.73
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:05 del 07/12/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Le motivazioni nel calcio contano tantissimo ma onestamente non mi va di giocare contro il City in questo momento; penso che sia una partita aperta, che entrambe le squadre troveranno il gol e che probabilmente ci saranno dai tre gol in su. La mia scelta, dunque, va in questa direzione.

Quote e pronostico del 05/12/2021 alle ore 10:13.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.