Shakhtar Donetsk-Sheriff Tiraspol (Champions League, martedì 7 dicembre ore 21): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Si chiude all'NSC Olimpiyskiy Stadium di Kiev il cammino europeo dello Shakhtar Donetsk contro la grande sorpresa Sheriff Tiraspol

Gara buona solo per le statistiche tra due squadre che sono state croce e delizia di questo gruppo D: da una parte lo Shakhtar Donestk di De Zerbi, dall’altra lo Sheriff Tiraspol.

Per i padroni di casa è stata una campagna deludente: un misero pareggio in 5 gare con un solo gol segnato e ben 11 subiti. Non è stato un debutto soft in Champions per il tecnico ex Sassuolo, che ha pagato in particolare la sconfitta in Transnistria nella gara d’andata che avrebbe voluto dire terzo posto.
La squadra di Vernydub sta chiudendo con tantissimi applausi un debutto storico nella massima competizione continentale, coronato dalla vittoria clamorosa sul campo del Real Madrid. Da allora la squadra si è afflosciata, come era prevedibile, perdendo le restanti tre gare contro l’Inter e il Real, ma guadagnandosi un accesso all’Europa League che è già realtà a 90 minuti dal termine della fase a gironi.

Formazioni ufficiali Shakhtar Donetsk-Sheriff Tiraspol

Shakhtar Donetsk Sheriff Tiraspol
Andriy Pyatov Georgios Athanasiadis
Dodo Fernando Costanza
Sergey Krivtsov Danilo Arboleda
Valeriy Bondar Gustavo Dulanto
Viktor Korniienko Cristiano
Marcos Antonio Edmund Addo
Marlos Sebastien Thill
Artem Bondarenko Bruno Felipe
Georgiy Sudakov Dimitris Kolovos
Manor Solomon Momo Yansane
Fernando Adama Traore
Squalificati Shakhtar Donetsk Squalificati Sheriff Tiraspol
Nessuno Nessuno
Indisponibili Shakhtar Donetsk Indisponibili Sheriff Tiraspol
Lassina Traore, Junior Moraes, Alan Patrick, Ismaily Moussa Kyabou, Lovro Bizjak
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 07/12/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Padroni di casa che non potranno contare sugli infortunati Traorè, Ismaily, Junior Moraes Patrick. 

Ospiti con due defezioni, si tratta del lungodegente Kyabou e di Bizjak.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 1.76 3.80 5.20
William Hill IT 1.73 3.60 5.00
Betfair.it 1.75 3.90 5.00
Bet365.it 1.70 3.75 5.00
Vincitù 1.70 3.75 5.00
888Sport.it 1.75 3.75 5.10
Winbet.it 1.76 3.78 4.79
Better.it 1.75 3.75 4.75
Snai 1.70 3.85 5.00
Betway.it 1.75 3.75 4.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 07/12/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Ultima occasione per provare a cogliere la prima vittoria in Champions da allenatore per mister De Zerbi. Il tecnico bresciano sta ben figurando in campionato ma in Champions si è visto ben poco del suo credo tattico e tanta difesa, come ad esempio nella sfida sul campo dell’Inter.

Dall’altra parte lo Sheriff ha sorpreso, poi gli sono state prese le misure ed è stato molto bravo l’Inter a regolare i moldavi senza farsi mettere sotto, soprattutto in Transnistria: per la squadra di Vernydub rimane un successo questa campagna europea, che continuerà in Europa League a febbraio.

Può starci il colpo di coda dello Shakhtar, ma non convince troppo la quota; piace invece l’under 2,5 più che altro per la quota, in attesa di trovare qualcosa di più convincente strada facendo.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Unibet.it 2.23 888Sport.it 2.23 Betfair.it Exchange 2.20

Quote e pronostico del 05/12/2021 alle ore 23:21.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.