Pronostici di oggi 6 giugno: Finale EURO U21, amichevoli internazionali e playoff in Serie C

Dopo il sabato tranquillo torniamo con tredici articoli a coprire le partite più importanti del giorno

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 6 giugno. Abbiamo la copertura integrale di tutte le amichevoli internazionali di oggi, la finale degli europei U21 e le semifinali playoff in Serie C. Come antipasto, un match del campionato sudcoreano. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 6 giugno.

 

Pronostici di oggi 6 giugno in Corea del Sud K League 1

Pronostico tutto per i padroni di casa, nonostante alcune assenze importanti (i convocati per le olimpiadi Jeong Taewook, Jung Seungwon e Kim Jaewoo) in gran forma e determinati a proseguire nella loro striscia per arrivare in vetta.

Ospiti che hanno il problema del gol (solo 4 nelle ultime 7 partite) e vengono dalla brutta sconfitta interna contro il Suwon.

Piace Daegu FC 1.72, e in seconda battuta il No Gol (1.77 Snai, 1.72 Bet365.it 888Sport.it).

Pronostico e quote del 4 giugno alle ore 22:32. 

Comparazione quote Corea del Sud K League 1

Pronostici di oggi 6 giugno in Finale EURO U21

Premesse le enormi difficoltà di lettura e l’importanza della posta in palio, la sensazione è che possa essere l’anno del Portogallo; per cui replicherei la giocata di ieri, stando fuori da giocate sui gol. La scelta di Fabio è Portogallo con rimborso in caso di parità (1,83 su Bet365.it e Betfair.it), valutabile anche Portogallo vince trofeo (1,95 su Winbet.it e Bet365.it, 1,80 su SNAI).

Pronostici e quote del 04.06.2021 alle 12.30.

Comparazione quote Euro U21

Pronostici di oggi 6 giugno in amichevoli

Austria superiore ma nelle qualificazioni mondali ha preso gol anche della Isole Faroe, così come peraltro la Slovacchia contro Malta. La quota del segno 1, sebbene probabile, non ci sembra abbastanza buona per una partita amichevole.

GOL (entrambe segnano) sembra la scelta più logica: Bet365.it 1.90, Snai 1.85, Betfair.it 1.90, Lottomatica 1.92.

Pronostico e quote del 05.06.2021 alle ore 08:25.

I precedenti tra Danimarca e Bosnia sono troppo datati per essere significativi. I padroni di casa si presentano in una versione molto migliore rispetto ai rivali, che sono privi di elementi molto importanti. Una bella vittoria sarebbe il viatico ideale per presentarsi a EURO 2020 col morale giusto. Due COMBO, da abbinare bilanciando gli importi a seconda delle preferenze:

1+NO GOL: Bet365.it 1.72, Snai 1.70, Betfair.it 1.65, Lottomatica 1.65.
1+OVER 1.5: Bet365.it 1.80, Snai 1.70, Betfair.it 1.75, Lottomatica 1.75.

Pronostico e quote del 05.06.2021 alle ore 10:30.

Dubbi sugli Oranje a causa delle le loro prestazioni incoerenti. Il CT Frank de Boer è stato criticato e sarà sottoposto a un’enorme pressione durante gli europei. La Georgia può rendere scomoda la partita ai favoriti, dato che la squadra di Willy Sagnol ha alcuni giovani talenti che potrebbero mettere in difficoltà la difesa olandese.

Olanda probabilmente vincente, ma non crediamo in una goleada.

Georgia +2 in handicap asiatico intorno a quota 1.80.

Pronostico e quote del 05.06.2021 alle ore 11:00.

Southgate ha risparmiato i giocatori impegnati nelle finali delle coppe europee nell’amichevole contro l’Austria e per forza di cose non si è vista l’Inghilterra che probabilmente andrà in campo all’esordio agli Europei, ma è comunque bastato per ottenere la quinta vittoria consecutiva grazie al gol di Saka nel secondo tempo e quattro di queste sono arrivate tenendo la porta inviolata.

La Romania non giocherà gli Europei e anche le qualificazioni ai mondiali non sono iniziate nel migliore dei modi, dopo il successo all’esordio contro la Macedonia sono arrivate due sconfitte consecutive e se l’1-0 contro la Germania era preventivabile il 3-2 sul campo dell’Armenia conferma le difficoltà di una squadra che fatica a trovare la propria dimensione. La striscia di sconfitte si è allungata a tre dopo il 2-1 in amichevole contro la Georgia nella quale Ivan ha segnato il gol della bandiera dopo i due gol incassati in dieci minuti da Mikautadze e Aburjania a metà del secondo tempo.

Un’altra gara nella quale il risultato finale passa in secondo piano ma potremmo vedere un’Inghilterra più simile a quella che esordirà agli Europei contro la Croazia almeno in certi momenti della partita anche se i dubbi di Southgate sono ancora numerosi. La soluzione più interessante ci sembra la combo Inghilterra + NO GOL (Bet365.it 2.05, Snai 2.05, Lottomatica 2.00) che è un trend statistico costante nelle ultime gare della squadra di Southgate e la Romania non sembra in grado di impensierirne più di tanto la retroguardia.

Pronostico e quote del 5.6.2021 alle 11:45

Il Belgio visto contro la Grecia non era ancora probabilmente quello che vedremo agli Europei ma l’1-1 finale nel quale Tzavellas nel secondo tempo ha pareggiato il gol di Thorgan Hazard è stato deludente non tanto sul piano del risultato ma anche da quello del gioco con un prolungato possesso palla che non ha trovato riscontri nella metà campo offensiva nonostante Martinez abbia rivoluzionato l’intero trio di attacco nella seconda parte di gara. E’ chiaro che le cose cambieranno con il ritorno di Courtois, De Bruyne e Eden Hazard ma servirà un passo in avanti sul piano del gioco prima dell’esordio.

Non è stata una Croazia brillante quella vista in primavera, sconfitta dalla Slovenia 1-0 all’esordio nelle qualificazioni ai mondiali e poi capace di vincere di misura 1-0 contro Cipro e senza convincere nel 3-0 contro la Malta, prima di essere fermata sull’1-1 anche dall’Armenia nell’amichevole di martedì per una prestazione della quale il ct si è lamentato apertamente. Da metà ottobre la nazionale di Dalic ha vinto soltanto due delle otto partite giocate, ha raccolto tre No Gol nelle ultime quattro e a novembre contro Croazia, Svezia e Portogallo ha chiuso con un pareggio e due sconfitte incassando 8 reti.

Come al solito le amichevoli lasciano il tempo che trovano dal punto di vista del risultato ma ipotizziamo la vittoria del Belgio a 1.87. Un’alternativa che troviamo interessante è GOL (Bet365.it 1.66, Lottomatica 1.65) con la difesa della Croazia che è stato poco efficace nelle ultime uscite ma dalla metà campo in avanti può essere sempre pericolosa.

Pronostico e quote del 5.6.2021 alle 14:45

La Grecia è attualmente imbattuta da nove partite in tutte le competizioni. Tuttavia, alla sopracitata bella prestazione contro il Belgio, e a quella contro la Spagna, bisogna affiancare i pareggi con la Georgia e con il Kosovo. Sette delle nove partite cui abbiamo fatto riferimento sono finite UNDER 2.5 e anche la Norvegia, che viene da due 1-0 con avversari modesti, non segna caterve di gol.

UNDER 2.5 sembra dunque l’opzione migliore, anche se nelle amichevoli è sempre meglio andarci piano: Bet365.it 1.65, Betfair.it 1.58, Lottomatica 1.58, Winbet.it 1.60.

Pronostico e quote del 05.06.2021 alle ore 15:15.

La Scozia non è una squadra di possesso, e pressare alto contro una squadra a cui piace avere la palla, cosa che ha fatto molto bene contro l’Olanda, è completamente diverso dall’avere la palla e dover fare la partita, che è sicuramente quello che dovrà invece fare in Lussemburgo.

UNDER 2.5 sembra aver una quota ragionevole: Bet365.it 1.75, Betfair.it 1.78, Unibet.it 1.82, Lottomatica 1.70.

Pronostico e quote del 05.06.2021 alle ore 15:48.

L’Azerbaigian ha vinto 2-1 contro Bielorussia nell’amichevole di mercoledì. Ramil Sheydaev ha segnato il gol vincente nei minuti di recupero. La Moldavia aveva una partita molto più difficile, contro la Turchia, che infatti ha perso 2-0. La squadra ora guidata da Bordin non vince dal giugno 2019 (1-0 contro Andorra).

Sulla carta azeri superiori anche se ovviamente è una partita aperta.

Proviamo Azerbaijan vincente ma con rimborso in caso di pareggio (handicap asiatico DNB) a quota 1.81.

Pronostico e quote del 05.06.2021 alle ore 16:35.

Ecco tutti i precedenti tra Algeria e Mali dal 2007.

A sensazione Algeria, ma, al momento di andare online è data a meno di 1.60. Per i motivi che abbiamo tentato di spiegare all’inizio forse è meglio passare.

Pronostico e quote del 05.06.2021 alle ore 17:26.

Comparazione quote amichevoli

Pronostici di oggi 6 giugno in Italia Serie C playoff

Doppia sfida che in stagione regolare vide una vittoria per parte: a Gorgozola vinsero i seriani con doppietta di Cori, mentre in Piemonte fu una sofferta vittoria grigia con gol nel finale di Di Gennaro. 

Due squadre che sono andate a sprazzi, ma che stanno vivendo adesso il loro miglior momento, in proporzione al valore della rosa a disposizione: incredibile quanto sinora fatto dai seriani nei playoff, mentre i grigi hanno faticato non poco prima di avere ragione della Feralpisalò.

Piace il pareggio 2.93, con Gol (1.91 Betfair.it, 1.80 Snai) per una sfida che si annuncia molto tattica e tirata.

Pronostico e quote del 4 giugno alle ore 21:25. 

Incredibile quanto visto nella gara contro il Renate, un Padova irriconoscibile che è andato vicinissimo ad uscire dai playoff dopo aver dominato la gara d’andata. Irpini invece che proseguono sulla scia delle squadre allenate da Braglia: solide, impermeabili dietro e estremamente scaltre quando si tratta di girare a loro favore le gare che contano.

Due allenatori dal grande passato, con un palmares di tutto rispetto per la categoria: per come arrivate fin qui tuttavia sono gli ospiti ad avere dato l’impressione migliore.
Piace pertanto doppia chance Avellino o pareggio (1.67 Snai), come pure il No Gol (1.80 Snai), in una gara che si preannuncia una vera e propria battaglia.

Pronostico e quote del 4 giugno alle ore 21:41. 

Comparazione quote Italia Serie C