Belgio-Croazia (amichevole, 6 giugno ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Belgio-Croazia (amichevole) in programma domenica 6 giugno 2021 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

Belgio e Croazia sono attese a un girone degli Europei da protagonisti, i Diavoli Rossi come probabili dominatori del gruppo B con Danimarca, Finlandia e Russia, la nazionale di Dalic proverà almeno a raggiungere gli ottavi di finale in un gruppo D che li vede insieme a Inghilterra, Scozia e Repubblica Ceca. A Bruxelles per entrambe è l’ultima amichevole di preparazione prima dell’esordio nel torneo, con la curiosità di capire a che punto è la condizione dei croati reduce da un autunno e da una primavera contraddittorie e anche quella della squadra di Martinez che giovedì contro la Grecia non è andata oltre un tutto sommato deludente 1-1.

Formazioni ufficiali Belgio-Croazia

Belgio Croazia
Thibaut Courtois Dominik Livakovic
Toby Alderweireld Domagoj Vida
Jason Denayer Sime Vrsaljko
Jan Vertonghen Duje Caleta-Car
Timothy Castagne Borna Barisic
Youri Tielemans Marcelo Brozovic
Leander Dendoncker Luka Modric
Nacer Chadli Mateo Kovacic
Dries Mertens Ante Rebic
Romelu Lukaku Ivan Perisic
Yannick Carrasco Bruno Petkovic
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:28 del 06/06/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Belgio non ci sarà De Bruyne e Hazard non verrà rischiato ma torna disponibile Courtois, nella Croazia assente Brekalo per una distorsione alla caviglia nella gara contro l’Armenia e Lovren e Rebic non sono ancora al meglio.

Comparazione quote

1 X 2
Better.it 1.73 3.45 4.50
Unibet.it 1.79 3.55 5.00
William Hill IT 1.73 3.50 4.80
Betfair.it 1.70 3.40 4.75
Bet365.it 1.73 3.60 4.75
Vincitù 1.77 3.45 4.65
Winbet.it 1.78 3.40 4.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:21 del 06/06/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Il Belgio visto contro la Grecia non era ancora probabilmente quello che vedremo agli Europei ma l’1-1 finale nel quale Tzavellas nel secondo tempo ha pareggiato il gol di Thorgan Hazard è stato deludente non tanto sul piano del risultato ma anche da quello del gioco con un prolungato possesso palla che non ha trovato riscontri nella metà campo offensiva nonostante Martinez abbia rivoluzionato l’intero trio di attacco nella seconda parte di gara. E’ chiaro che le cose cambieranno con il ritorno di Courtois, De Bruyne e Eden Hazard ma servirà un passo in avanti sul piano del gioco prima dell’esordio.

Non è stata una Croazia brillante quella vista in primavera, sconfitta dalla Slovenia 1-0 all’esordio nelle qualificazioni ai mondiali e poi capace di vincere di misura 1-0 contro Cipro e senza convincere nel 3-0 contro la Malta, prima di essere fermata sull’1-1 anche dall’Armenia nell’amichevole di martedì per una prestazione della quale il ct si è lamentato apertamente. Da metà ottobre la nazionale di Dalic ha vinto soltanto due delle otto partite giocate, ha raccolto tre No Gol nelle ultime quattro e a novembre contro Croazia, Svezia e Portogallo ha chiuso con un pareggio e due sconfitte incassando 8 reti.

Come al solito le amichevoli lasciano il tempo che trovano dal punto di vista del risultato ma ipotizziamo la vittoria del Belgio a 1.87. Un’alternativa che troviamo interessante è GOL (Bet365.it 1.66, Lottomatica 1.65) con la difesa della Croazia che è stato poco efficace nelle ultime uscite ma dalla metà campo in avanti può essere sempre pericolosa.

Pronostico e quote del 5.6.2021 alle 14:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.