USA-Messico (finale CONCACAF Nations League, lunedì ore 03:00 CET): formazioni, quote, pronostici

Si giocherà all'Empower Field at Mile High, uno stadio che in genere ospita partite di football americano, a Denver, in Colorado

La squadra nazionale USA cercherà la sua prima vittoria in una gara ufficiale (quattro in totale dopo il match di qualificazione a Brasile 2014) contro il Messico in otto anni, mentre contando tutte le competizioni gli statunitensi non battono i messicani dall’11 settembre 2018, in un’amichevole giocata a Nashville e terminata col punteggio di 2-1. Il match che tutti volevano ha rischiato di non aver luogo perché le due semifinali non state una passeggiata nonostante entrambe fossero nettamente favorite. Gli USA hanno vinto solo 1-0 contro Honduras, con un gol di Jordan Siebatcheu all’89, mentre il Messico ha avuto bisogno dei calci di rigore e del suo portiere Guillermo Ochoa per piegare il Costa Rica.

Probabili formazioni USA-Messico

 USA Messico
Zack Steffen Guillermo Ochoa
Sergiño Dest Néstor Araújo
Mark McKenzie Edson Álvarez
John Anthony Brooks Héctor Moreno
Antonee Robinson Uriel Antuna
Weston McKennie Héctor Herrera
Sebastian Lletget Andrés Guardado
Jackson Yueill Gerardo Arteag
Giovanni Reyna Diego Lainez
Josh Sargent Henry Martín
Christian Pulisic Hirving Lozano

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 2.88 3.35 2.55
William Hill IT 2.80 2.88 2.45
Bet365.it 2.90 3.10 2.55
888Sport.it 2.88 3.35 2.55
Vincitù 2.75 3.00 2.48
Winbet.it 2.85 3.10 2.60
Better.it 2.75 3.00 2.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 01:20 del 07/06/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

La selezione a stelle e strisce può contare su una generazione di giovani talentuosi e molto promettenti, ma che hanno ancora tanta strada da fare. Non ha molti elementi di esperienza e in una finale questo potrebbe pesare.

Molti dei ragazzi di Berhalter giocano in Europa: solo 4 su 23, compreso il terzo portiere, non giocano in un campionato europeo, e parliamo anche di squadre come Juventus, Chelsea, Barcellona, Borussia Dortmund e via dicendo.

Fra qualche anno se andrà tutto bene gli americani saranno superiori ai rivali attuali, ma oggi diciamo ancora Messico. Però lo dicono anche i book, per cui non vediamo valore.

Nelle due semifinali si sono visti diversi cartellini, ed è probabile che accada ancora. Le quote però al momento latitano. Questa ci sembra l’unica pista potenzialmente buona.

Pronostico e quote del 06.06.2021 alle ore 08:35.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.