Pronostici di oggi 5 giugno, playoff mondiali Galles-Ucraina, Spagna, Portogallo, Argentina e Uruguay

Pronostici di oggi 5 giugno (domenica), Galles-Ucraina per i mondiali, Nations League con Spagna e Portogallo, amichevoli per Argentina e Uruguay

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 5 giugno, nel pomeriggio conosceremo l’ultima qualificata europea ai mondiali e l’Ucraina sfida il Galles in una gara che non si sviluppa soltanto intorno a temi sportivi. Continua la Nations League e in campo tornano Spagna e Portogallo dopo il pareggio dell’esordio, gli iberici contro la Repubblica Ceca e i lusitani contro la Svizzera. La Serbia ospita la Slovenia, sfida scandinava tra Svezia e Norvegia, in campo anche Grecia e Irlanda del Nord. Due big del calcio sudamericano impegnate in amichevole, l’Argentina contro l’Estonia e l’Uruguay contro gli Stati Uniti, gara di andata dei playoff che valgono la promozione in serie B tra Padova e Palermo e nella Segunda Division spagnola ritorno della sfida tra Eibar e Girona. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 5 giugno.

 

Pronostici di oggi 5 giugno in Europa Qualificazioni Mondiali Europa

Inutile ribadire che vedere i gialloblu al mondiale rappresenterebbe un messaggio forte da parte del mondo sportivo a quello che sta accadendo nel paese; una forma di riscatto per un paese che si è ritrovato suo malgrado al centro di un conflitto che ha riportato il mondo intero indietro di 30 anni, riproponendo la divisione tra oriente e occidente.

La squadra è una realtà consolidata, che viene da un ottimo europeo e che ha saputo mettere in difficoltà squadre di prima fascia come Portogallo e Francia: da sempre l’Ucraina ha costituito l’ossatura della nazionale sovietica, e il movimento calcistico locale non manca di sfornare giocatori di prima fascia.

Il Galles prova a tornare ad un mondiale dopo 64 anni di assenza: era il 1958 e in attacco giocava il gigante buono John Charles, allora in forza alla Juventus. I dragoni dovranno fare ciò senza il loro ct Giggs, sostituito ad interim da Page per le note vicende giudiziarie.

Il pubblico dell’Hampden non ha fermato la Zbіrna, difficile ci riesca questo Galles inferiore tecnicamente ai gialloblu: fiducia nel 2, da valutare in live il resto.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 2.98 Snai 2.90 William Hill IT 2.88

Quote e pronostico del 03/06/2022 alle ore 04:34.

Comparazione quote Europa Qualificazioni Mondiali Europa

Pronostici di oggi 5 giugno in Europa Uefa Nations League A

La Repubblica Ceca non ha Schick ma Kuchta sta rispondendo con regolarità alle opportunità che gli sta dando il ct Silhavy ed è stato suo il gol che ha aperto le danze nel 2-1 contro la Svizzera deciso dall’autogol di Sow, quarta vittoria nelle ultime cinque partite giocate per una squadra che non perde nei novanta minuti dal 3-0 contro il Belgio a settembre visto che la sconfitta contro la Svezia ai playoff per andare ai mondiali è arrivata ai supplementari. Il successo contro gli elvetici ha interrotto una striscia di tre Under 2.5 consecutivi.

La Spagna che aveva vinto quattro gare consecutive contro Grecia, Svezia, Albania e Islanda tenendo tre volte la porta inviolata è calata progressivamente nell’1-1 contro il Portogallo e non è bastato il gol di Morata per dare agli iberici il quinto successo di seguito che ha comunque allungato la striscia di risultati positivi, l’ultima sconfitta è stata il 2-1 contro la Francia nella finale della scorsa edizione della Nations League. Per gli uomini di Luis Entrique tre Under 2.5 nelle ultime cinque partite giocate.

Pochi precedenti recenti, negli ultimi undici anni tre vittorie della Spagna, due nelle qualificazioni agli Europei 2012 e l’1-0 firmato da Piqué nella fase a gironi degli Europei 2016. Stiamo con gli iberici per il risultato finale in una vittoria che serve per alimentare la corsa al primo posto e stavolta ipotizziamo che nonostante il potenziale offensivo della nazionale di Luis Enrique possa esserci ancora spazio per una serata a basso punteggio.

Quote e pronostico del 04/06/2022 alle ore 10:45

Il quinto pareggio consecutivo tra Spagna e Portogallo è stato firmato da un altro possibile ex bianconero come Morata e il pareggio di Horta nel finale di gara ha permesso agli uomini di Fernando Santos, che non ha schierato Cristiano Ronaldo dal primo minuto, di rimanere in corsa per il primo posto. Per i lusitani tre Under 2.5 nelle ultime cinque partite giocate e tre Gol nelle ultime quattro.

La Svizzera dopo il 4-0 alla Bulgaria con il quale si è garantita la qualificazione ai mondiali costringendo l’Italia ai playoff non ha più vinto, prima la sconfitta 2-1 contro l’Inghilterra in amichevole, poi l’1-1 contro il Kosovo nella seconda gara giocata a marzo e il 2-1 sul campo della Repubblica Ceca con Okafor che a fine primo tempo aveva rimediato al gol iniziale di Kuchta prima dell’autogol decisivo di Sow. Gli elvetici hanno costruito più occasioni ma solo una volta nelle ultime cinque partite giocate hanno segnato più di una rete, con quattro Gol nelle ultime cinque.

Gli ultimi tre precedenti sono sempre stati vinti dalla squadra che giocava in casa, 2-0 della Svizzera nell’andata delle qualificazioni ai mondiali nel settembre 2016, stesso risultato per il Portogallo al ritorno nell’ottobre 2017 e successo dei lusitani 3-1 anche nella semifinale delle Final Four nella prima edizione della Nations League giocata al Dragao. A queste quote il successo dei lusitani è plausibile, una variante statisticamente coerente con il momento delle due squadre è la vittoria del Portogallo in una serata in cui segnano entrambe le squadre.

Quote e pronostico del 04/06/2022 alle ore 11:45

Comparazione quote Europa Uefa Nations League A

Pronostici di oggi 5 giugno in Europa Uefa Nations League B

Partita che un po’ sfugge al pronostico, in quanto derby molto sentito tra due nazioni che 30 anni fa si sono divise a margine di un conflitto sanguinoso durato diversi anni.
Gli sloveni hanno già battuto i serbi in casa nell’ultimo precedente, e hanno pure fatto lo scherzo ad un’altra nazionale della ex Yugoslavia, i croati, battuti nel girone di qualificazione a Qatar 2022 in quella che è stata l’unica sconfitta dei vicecampioni mondiali uscenti.

Difficile pertanto vedere i serbi così favoriti, l’under 2,5 pare una scelta migliore alla luce dei precedenti e delle ultime uscite di entrambe le squadre, così come il No Gol. 

Quote e pronostico del 03/06/2022 alle ore 04:05.

Precedenti nel segno della divisione della posta: 4 pareggi consecutivi nelle ultime 4 sfide e due squadre che si sono anche affrontate nelle qualificazioni all’ultimo europeo.

La Svezia è un collettivo in fase di ricambio generazionale, mentre i norvegesi sono in ascesa e hanno un gruppo di talento come non si vedeva a queste latitudini dai primi anni ’90, dalla squadra di Thostvedt, Flo, Johnsen, Berg e Solskjaer che seppe conquistare due qualificazioni consecutive al mondiale.

Ospiti che nelle ultime qualificazioni al mondiale se la sono giocata fino all’ultima giornata con Olanda e Turchia, cadendo sul campo degli orange; manca ancora quel qualcosa per provare ad impensierire una Svezia decisamente più quadrata al momento.

Il Gol è uscito in 5 degli ultimi 6 precedenti ed è la nostra prima scelta; in seconda battuta fiducia nei padroni di casa.

Quote e pronostico del 03/06/2022 alle ore 03:47.

Comparazione quote Europa Uefa Nations League B

Pronostici di oggi 5 giugno in Europa Uefa Nations League C

Due squadre reduci da due pareggi nelle qualificazioni mondiali che sono costate gli spareggi agli ellenici; in entrambe le partite i galanolefki hanno creato occasioni da rete a ripetizione senza però riuscire a chiudere la gara, e subendo il gol degli avversari nel finale di gara.

Una doppia beffa che è ancora nella mente di Mavropanos e compagni, determinati a vincere per portarsi in testa al girone e finalmente raggiungere quella promozione in Nations League B fallita per un soffio nelle prime due edizioni.

L’under 2,5 è in trend nelle ultime tre uscite ed è la nostra prima opzione: in seconda battuta fiducia negli ospiti e nella loro crescita come gruppo capace finalmente di ritornare a giocarsi qualcosa di importante dopo un decennio buio.

Quote e pronostico del 03/06/2022 alle ore 04:45.

Gibilterra veniva da due pareggi consecutivi nelle amichevoli di marzo, entrambi 0-0 contro Grenada e le Isole Faroe e la sconfitta 4-0 contro la Georgia all’esordio in Nations League ha allungato a tre la striscia di gare consecutive senza segnare per una nazionale che ne ha realizzata solo una nelle ultime sette partite giocate, nella sconfitta 3-1 contro la Lettonia lo scorso novembre. L’ultimo successo è stato l’1-0 sul campo del Liechtenstein a novembre 2020.

Per la Macedonia striscia aperta di tre Under 2.5 consecutivi dopo quattro Over 2.5 di seguito, l’ormai celebre 1-0 contro l’Italia che ha costretto gli azzurri a saltare i mondiali, la sconfitta 2-0 contro il Portogallo nella finale dei playoff e l’1-1 sul campo della Bulgaria nel quale è stato Ristovski all’inizio del secondo tempo a pareggiare il gol iniziale di Despodov.

Due precedenti nella prima edizioni della Nations League con due vittorie della Macedonia, 2-0 all’andata e 4-0 in casa al ritorno. Pochi dubbi sul risultato finale ed è realistico credere che gli ospiti terranno la porta inviolata in una combo che non ha quote indimenticabili, più interessante l’Over 3.5 che potrebbe ripagare se la squadra di Milevski trovasse una serata prolifica come del resto è successo alla Georgia all’esordio contro la nazionale più debole del girone.

Quote e pronostico del 04/06/2022 alle ore 12:45

Sebbene si siano svolte due amichevoli, l’ultima nel 2014, Cipro ed Irlanda del Nord giocheranno la loro prima partita competitiva dal 1973. Pur non facendo chissà cosa, gli irlandesi del nord sono certamente superiori ma il loro gioco non è mai stato brillante. Pensiamo che abbiano buone chance di farcela ma in un match con pochi gol.

Quote e pronostico del 04/06/2022 alle ore 14:30.

Comparazione quote Europa Uefa Nations League C

Pronostici di oggi 5 giugno in International Amichevoli

Scaloni farà diversi cambi ma il livello della sua rosa è anni luce superiore a quello dell’Estonia, che non può costituire una minaccia. La nazionale baltica può solo sperare di limitare i danni ma non sarà una cosa facile. Il pronostico qui è quasi inutile ma formalmente ne mettiamo uno anche se ci sono altre partite più interessanti su cui scommettere in questa domenica di giugno. Risultato esatto: 4-0.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Bet365.it 1.44 Betway.it 1.43

Quote e pronostico del 04/06/2022 alle ore 05:24.

C’è da interpretare la solita sfilza di risultati utili della nazionale di casa, dovuti soprattutto al fatto che non incontra quasi mai avversarie di alto livello come l’Uruguay, nettamente superiore ai vari El Salvador, Honduras, Panama, Giamaica e compagnia. Il match di due anni fa fu aperto e con un buon numero di occasioni, la cosa potrebbe ripetersi.

GOL/NOGOL –> GOL Betway.it 1.85 Bet365.it 1.83 Betfair.it 1.83

Quote e pronostico del 04/06/2022 alle ore 10:33.

Comparazione quote International Amichevoli

Pronostici di oggi 5 giugno in Italia Serie C

Doppia sfida ad altissimo coefficiente tecnico tra due squadre che possono ben figurare anche al piano di sopra: due piazze gloriose che hanno visto, chi prima e chi dopo, i fasti della massima serie e che vogliono tornare a respirare l’aria della cadetteria.

Il Padova è venuto fuori da un’autentica battaglia contro il Catanzaro grazie alla punizione all’ultimo secondo di Chiricò, una magia che ha piegato le resistenze di un’altra grande di questi playoff e ha regalato ai biancoscudati la possibilità di vendicare lo smacco subito 12 mesi orsono.

Per quanto riguarda i rosanero, il cammino dei siciliani è stato più tortuoso: passando da tre vittorie esterne negli ultimi 3 turni per poi rischiare il ribaltone in casa e rialzare la testa giusto in tempo per evitare la clamorosa beffa.

Precedenti più recenti che hanno visto i rosanero vincenti all’Euganeo nelle ultime due sfide: e data la forza dei rosanero in trasferta gli diamo fiducia, valutando in corso d’opera un totale.

1X2 FINALE –> 2 William Hill IT 3.25 Better.it 3.20 AdmiralBet 3.20

Quote e pronostico del 01/06/2022 alle ore 23:32.

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 5 giugno in Spagna Segunda Division

 

I baschi hanno vinto tutti gli scontri diretti stagionali contro il Girona e avranno un vantaggio tattico importante, specie verso la fine qualora il risultato non fosse già sbloccato. La quota del segno 1 sembra buona in questo contesto anche se all’Eibar basterebbe non perdere.

1X2 FINALE –> 1 William Hill IT 2.40 Betfair.it Exchange 2.40 Bet365.it 2.38

Quote e pronostico del 04/06/2022 alle ore 10:03.

Comparazione quote Spagna Segunda Division