Padova-Palermo (finale playoff serie C, domenica 5 giugno ore 21): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Primo atto della finale playoff di C. Si gioca allo stadio Euganeo di Padova

Primo atto della finale playoff di serie C, la doppia sfida che decreterà l’ultima promossa in serie B: ed è una sfida dal fascino antico quella che oppone il Padova di Oddo al Palermo di Baldini.

Due squadre che sono arrivate a questo punto in modo diverso: in primo luogo ci sono i biancoscudati che tornano a giocarsi la B 12 mesi dopo la sconfitta ai rigori contro l’Alessandria.
Dall’altra parte invece ci sono i rosanero, che riassaporano la cadetteria dopo il fallimento di 3 anni fa e la ripartenza dalla serie D. Un percorso che il tecnico di Massa ha saputo accelerare infuocando l’ambiente grazie ad un gioco frizzante e all’esaltazione di un parco giocatori di primissima qualità.

Formazioni ufficiali Padova-Palermo

Padova Palermo
Antonio Donnarumma Samuele Massolo
Arlind Ajeti Maxime Giron
Nahuel Valentini Ivan Marconi
Andrea Gasbarro Edoardo Lancini
Umberto Germano Alessio Buttaro
Saber Hraiech Francesco De Rose
Ronaldo Samuele Damiani
Felipe Curcio Roberto Floriano
Alfredo Bifulco Gregorio Luperini
Cosimo Chiricò Nicola Valente
Claudio Santini Matteo Luigi Brunori
Squalificati Padova Squalificati Palermo
Nessuno Nessuno
Indisponibili Padova Indisponibili Palermo
Massimiliano Busellato, Niko Kirwan Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:37 del 05/06/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Padova due gli assenti: Kirwan, convocato dalla nazionale neozelandese, e Busellato, ai box da un paio di mesi.

Convocati Padova

PORTIERI: 22 Donnarumma, 30 Fortin, 1 Vannucchi
DIFENSORI: 15 Ajeti, 27 Curcio, 4 Gasbarro, 8 Germano, 29 Monaco, 6 Pelagatti, 3 Valentini
CENTROCAMPISTI: 5 Della Latta, 9 Dezi, 18 Hraiech, 11 Jelenic, 10 Ronaldo, 21 Settembrini
ATTACCANTI: 28 Bifulco, 24 Ceravolo, 32 Chiricò, 13 Cissè, 20 Nicastro, 7 Santini, 17 Terrani

Queste le parole di mister Baldini in conferenza stampa“I ragazzi hanno voluto lavorare anche più di altre volte, anche per scaricare la tensione in questa attesa. Dall’Oglio? Non esistono gerarchie, esiste solo chi ti dà di più in quel momento: io devo valutare tutti e il lavoro del campo, la “gerarchia” lo determina l’allenamento e le condizioni giornaliere. Io voglio vedere gente che ha fame e che vuole contribuire alla causa del Palermo. Io devo scegliere, ovviamente sarà importante non sbagliare le scelte. Ma sono tutti in forma. Soleri in prestito dal Padova? Non c’ho neanche pensato, è un ragazzo straordinario e adesso questo non gli interessa. Sono sicurissimo che darà il 100%, non si farà condizionare da questa situazione sono convinto che è un giocatore che il Palermo non deve perdere”.

Comparazione quote

1 X 2
Lottomatica 2.40 3.00 3.00
Betway.it 2.38 2.90 3.00
Snai 2.40 3.00 3.05
William Hill IT 2.40 2.70 3.10
Betfair.it 2.25 2.90 3.00
888Sport.it 2.28 2.80 3.05
Winbet.it 2.40 3.00 3.05
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:37 del 05/06/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Doppia sfida ad altissimo coefficiente tecnico tra due squadre che possono ben figurare anche al piano di sopra: due piazze gloriose che hanno visto, chi prima e chi dopo, i fasti della massima serie e che vogliono tornare a respirare l’aria della cadetteria.

Il Padova è venuto fuori da un’autentica battaglia contro il Catanzaro grazie alla punizione all’ultimo secondo di Chiricò, una magia che ha piegato le resistenze di un’altra grande di questi playoff e ha regalato ai biancoscudati la possibilità di vendicare lo smacco subito 12 mesi orsono.

Per quanto riguarda i rosanero, il cammino dei siciliani è stato più tortuoso: passando da tre vittorie esterne negli ultimi 3 turni per poi rischiare il ribaltone in casa e rialzare la testa giusto in tempo per evitare la clamorosa beffa.

Precedenti più recenti che hanno visto i rosanero vincenti all’Euganeo nelle ultime due sfide: e data la forza dei rosanero in trasferta gli diamo fiducia, valutando in corso d’opera un totale.

1X2 FINALE –> 2 William Hill IT 3.25 Better.it 3.20 AdmiralBet 3.20

Quote e pronostico del 01/06/2022 alle ore 23:32.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.