Pronostici di oggi 30 novembre, Salernitana-Juve, Atalanta-Venezia, Premier League e Copa del Rey

Pronostici di oggi 30 novembre (martedì), serie A con Atalanta e Juve, si gioca in Premier League, Primeira Liga, Copa del Rey e serie B

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 30 novembre, si torna già in campo tra campionati e coppe nazionali e il programma del martedì è ricchissimo. E’ di nuovo in scena la serie A e la Juve nella bufera per i risultati e l’inchiesta sulle plusvalenze cerca il riscatto sul campo della Salernitana. L’Atalanta ospita il Venezia, la Fiorentina la Sampdoria e il Verona il Cagliari. In Premier League la maggiore parte delle big sono impegnate mercoledì e vedremo all’opera Newcastle e Leeds. Nella Primeira Liga portoghese è di scena il Braga e nella Copa del Rey spagnola tocca a Villarreal e Celta Vigo. Si gioca anche in serie B con gli impegni casalinghi di Cremonese, Pisa, Vicenza, Spal e Reggina. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 30 novembre.

 

Pronostici di oggi 30 novembre in Inghilterra Premier League

Occasione d’oro per i padroni di casa di cogliere la loro prima vittoria stagionale in campionato; questo è quello che pensano i tifosi ma quando hai fatto sei punti su trentanove e sei sotto la pari, non si può pretendere che anche per gli scommettitori valga lo stesso discorso, anche perché ci sono alcune defezioni non trascurabili per una formazione che ha la peggior difesa della Premier League specialmente in casa. Almeno un gol a testa secondo noi è molto probabile.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.75 Betway.it 1.75 Unibet.it 1.73

Quote e pronostico del 29/11/2021 alle ore 14:30.

Nei due scontri diretti dello scorso anno il fattore campo è sempre stato rispettato. Una vittoria farebbe bene ad entrambe, non solo a Leeds, ma secondo noi non sarà così facile ottenerla per nessuna delle due. Il segno X tra due fra le squadre più “pareggiose” della lega non è assolutamente da scartare anche se a Elland Road i tifosi attendono con ansia una vittoria scacciarcisi. La quota offerta può valere una piccola puntata.

1X2 FINALE –> X Betfair.it Exchange 3.35 Unibet.it 3.35 Vincitù 3.35

Quote e pronostico del 29/11/2021 alle ore 10:47.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 30 novembre in Italia Serie A

E’ raro vedere l’Atalanta vincere di misura e se la prestazione contro la Juve non è stata indimenticabile, il successo 1-0 allo Stadium firmato da Zapata ha cancellato le distrazioni difensive costate almeno cinque punti in Champions League e la rimonta subita contro gli Young Boys. La vittoria contro i bianconeri ha interrotto una striscia di sei Over 2.5 e dieci Gol consecutivi.

Dopo due successi consecutivi contro Roma e Bologna il Venezia si è fermato nel 2-0 casalingo contro l’Inter in una gara decisa nel secondo tempo, che ha confermato l’ottimo lavoro svolto da Zanetti nel preparare una squadra con contenuti tecnici inferiori per affrontare non ad armi pari ma dignitosamente anche le big. Tre delle ultime quattro gare giocate dai veneti sono finite Under 2.5 e No Gol.

Il Venezia sembra avere acquisito una solidità difensiva che contemporaneamente incide sulla sua pericolosità offensiva e in due delle ultime quattro giornate ha chiuso senza segnare. Che l’Atalanta possa continuare a non soffrire le rimonte degli avversari è invece da confermare, un successo appare probabile prima della sfida contro il Napoli ma a quote ovviamente trasparenti. Si può allora provare Gol, abitualmente frequentato dai bergamaschi, anche in combo con il successo dei padroni di casa per maggiore sostanza.

Quote e pronostico del 29/11/2021 alle ore 11:45

Il Verona era andato in vantaggio contro la Sampdoria a Marassi ancora con Tameze per poi incassare nella ripresa le reti del 3-1, prima sconfitta dal 3-2 contro il Milan a metà ottobre. La squadra di Juric ha allungato a sette la striscia di Gol consecutivi, non tiene la porta inviolata dal 4-0 contro lo Spezia a inizio ottobre, quattro Over 2.5 nelle ultime sei giornate.

Due pareggi consecutivi per il Cagliari che dopo il 2-2 contro il Sassuolo non è riuscito a sbloccarsi contro la Salernitana, il gol di Pavoletti a venti minuti dalla fine ha illuso i rossoblu che poi sono stati raggiunti al novantesimo da Bonazzoli per la sesta gara consecutiva senza vittoria. Per la squadra di Mazzarri striscia aperta di tre Gol consecutivi.

Intorno a 1.61 le quote del Verona non sono necessariamente appetibili e probabilmente non rispecchiano le distanze tra le due squadre dal punto di vista tecnico, anche se la classifica dice il contrario. Con la difesa del Cagliari incapace di tenere la porta inviolata, al Bentegodi potrebbero tornare a vedersi diversi gol, perciò la combo 1 + Over 2.5 può essere un’opzione appetibile e che si è vista nelle ultime cinque gare giocate dai veneti, tutte vinte davanti ai propri tifosi.

Quote e pronostico del 29/11/2021 alle ore 12:45

La Salernitana ha interrotto la striscia di tre sconfitte consecutive contro Napoli, Lazio e Sampdoria trovando il pareggio nel finale della gara contro il Cagliari, un punto che può restituire entusiasmo alla squadra di Colantuono ma che non cancella il momento difficile dei granata soprattutto nella metà campo offensiva, con un solo gol segnato nelle ultime quattro giornate.

La Juve non segna e se lo fa non è merito degli attaccanti, questa la sintesi dell’autunno bianconero, con la squadra di Allegri che la settimana scorsa tra Chelsea e Atalanta ha raccolto cinque palloni nella propria porta senza mai segnare. Considerando che contro Fiorentina e Lazio avevano segnato Cuadrado e Bonucci, che Chiesa lo rivedremo a gennaio e che Dybala e Morata non incidono, la classifica è diretta conseguenza delle contraddizioni di una rosa ampiamente sopravvalutata e che sta riscrivendo i record negativi per gol realizzati nel nuovo millennio. Striscia aperta di quattro No Gol consecutivi.

Le partite della Juve in campionato sono spesso una trappola prima del Live, con i bianconeri che godono di un credito che al momento non trova riscontro in classifica e di conseguenza con opzioni poco appetibili. Anche in una stagione turbolenta è comunque difficile credere che i bianconeri non offrano una reazione emotiva e non si prendano i tre punti contro la Salernitana, ma l’unica scelta corposa è la combo 2 + No Gol, al momento rischiosa con la difesa di Allegri e perciò da valutare con attenzione.

Quote e pronostico del 29/11/2021 alle ore 14:45

La Fiorentina che aveva battuto il Milan 4-3 aveva rischiato di subire la rimonta dopo essere andata avanti di tre gol, rimonta che si è verificata nel 2-1 contro l’Empoli in un derby toscano che i viola hanno probabilmente dato per vinto troppo presto. Dopo cinque No Gol consecutivi sono arrivati due Over 2.5 e Gol di seguito.

La Sampdoria ha aperto la prima striscia vincente della stagione battendo 2-0 la Salernitana e 3-1 l’ottimo Verona delle ultime giornate, prendendosi 6 punti utili per abbandonare la zona rossa della classifica. Per gli uomini di D’Aversa undici Over 2.5 nelle ultime dodici partite giocate.

Al Franchi si segna con abbondanza (striscia aperta di sei Over 2.5 consecutivi, ovvero tutte le gare casalinghe giocate dalla Fiorentina da inizio stagione) e il primo approdo ci sembra proprio l’Over 2.5 ampiamente frequentato anche dalla Sampdoria dall’inizio della stagione, ricordando che con questo esito si sono chiusi anche tutti gli ultimi cinque scontri diretti. Soluzione che si può giocare in combo con il successo dei viola, solitamente più incisivi davanti ai propri tifosi intorno a 2.50. L’alternativa è Gol, opzioni irrobustita dalla statistica che dice che entrambe le squadre hanno sempre segnato negli ultimi undici precedenti.

Quote e pronostico del 29/11/2021 alle ore 15:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 30 novembre in Italia Serie B

Partita difficile da decifrare tra due squadre che puntano decise alla post season e che sono tra le più continue di questo torneo.

Il Frosinone continua a stupire, riuscendo a strappare un risultato positivo e a fare punti anche quando la giornata sembra essere storta: la Cremonese invece in casa continua a costruire la sua classifica, e vanta la seconda miglior difesa interna del torneo dietro al Pisa capolista.

I precedenti vedono tre No Gol consecutivi, con la Cremonese in leggero vantaggio negli scontri diretti: una gara da pareggio, unica quota interessante prima di affidarsi al live.

1X2 FINALE –> X Better.it 3.25 Vincitù 3.25 Winbet.it 3.24

Quote e pronostico del 28/11/2021 alle ore 04:20.

Il Pisa viene da due vittorie in due scontri diretti che gettano benzina sul fuoco degli entusiasmi di una città che aspetta da oltre 30 anni il ritorno in massima serie. Il lavoro del tecnico D’Angelo sta dando i suoi frutti, ed è un’altra delle scommesse vinte di una gestione che la città ha voluto fortemente e che sta regalando grandissime soddisfazioni ad una piazza affamata di grande calcio e con grande voglia di rivalsa.

Il Perugia è tornato in B dopo la clamorosa retrocessione di due stagioni orsono e ha scelto un tecnico in rampa di lancio come Alvini, lo scorso anno vicino al miracolo di salvare la Reggiana; gli umbri sono la mina vagante di questo campionato, che hanno perso solo 3 partite sinora e che sono in costante crescita.

Il punto di forza dei nerazzurri è la difesa, la migliore del torneo con 11 reti al passivo: il Perugia ha subito solo 2 reti in più e la gara di fatto porta verso l’under 2,5 gol al momento. In seconda battuta fiducia nei padroni di casa sopra la pari.

Quote e pronostico del 28/11/2021 alle ore 04:45.

La vittoria di Crotone è una vera e propria boccata d’ossigeno per la squadra di Brocchi, che si avvicina al Crotone penultimo ma che deve ancora correre per avere qualche speranza di salvarsi.

Dall’altra parte il Benevento è una squadra in grado di fare il bello e cattivo tempo in questa categoria: le sconfitte negli scontri diretti dimostrano tuttavia una scarsa maturità del gruppo di Caserta, che è venuto a mancare proprio quando è stato chiamato a far valere la sua forza.

La sfida odierna non sembra presentare grosse difficoltà per un Benevento centrato e determinato, a patto che le cose stiano realmente così: difficile in ogni caso non dare fiducia agli ospiti, con il No Gol come interessante alternativa supportata dalle statistiche.

Quote e pronostico del 28/11/2021 alle ore 05:07.

È stata una vera e propria liberazione la vittoria in terra calabrese per la Spal, che respira mettendo luce tra sé e la zona retrocessione nella speranza di riprendere il cammino verso zone più tranquille della classifica.

Il Lecce continua a non perdere, ed è un segnale positivo per una squadra costruita per la promozione diretta: anche quando le cose non girano per il verso giusto, i salentini riescono a tirar fuori qualcosa dall’alto di un organico espero e maturo, e mai come in cadetteria la continuità di risultati paga.

Può starci il colpaccio dei salentini contro questa traballante Spal: ma i numeri parlano di due squadre che vanno in gol con facilità e che dovrebbero dare spettacolo, e pertanto consigliamo il Gol in attesa del live.

GOL/NOGOL –> GOL Betfair.it 1.82 Better.it 1.78 Snai 1.70

Quote e pronostico del 28/11/2021 alle ore 05:38.

Lo scorso anno l’Ascoli strappò 4 punti su 6 ad una Reggina che ha vissuto una stagione molto simile a quella dei marchigiani: inizio stentato, poi il cambio di panchina che ha fatto volare la squadra sino alle soglie della zona playoff.

Quest’anno i calabresi hanno cambiato guida tecnica affidandosi ad un ex giocatore come Aglietti, esperto in salvezze in cadetteria e con una promozione sulla panchina del Verona in serie A, mentre il picchio ha deciso di puntare forte su Sottil nella speranza di raggiungere quel traguardo tanto agognato dalla dirigenza.

Precedenti e forma dicono Ascoli, che da sfavorita in doppia chance si prende volentieri. In seconda battuta piace il Gol andato a segno negli ultimi 2 precedenti.

Quote e pronostico del 29/11/2021 alle ore 04:28.

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 30 novembre in Portogallo Primeira Liga

La tendenza del Braga è abbastanza definita in questo periodo: segna tanto e subisce parecchio. La squadra non è solida ma trova con grandissima frequenza la via della rete, soprattutto in casa; con bassa fiducia, allora, propongo la combo che prevede la vittoria dei padroni di casa abbinata ad almeno tre gol complessivi.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Bet365.it 2.05 Betway.it 2.00 Winbet.it 1.97

Quote e pronostico del 29/11/2021 alle ore 15:44.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 30 novembre in Spagna Copa del Rey

Non penso possa nascere una sorpresa qui, i livelli sono davvero troppo diversi; molti book offrono un palinsesto limitato e nelle giocate tradizionali c’è davvero poca possibilità di inventarsi qualcosa. Con bassissima fiducia, proverei un risultato esatto alla fine del primo tempo: sperando che i ragazzi di Emery non debordino da subito e si limitano a chiudere avanti 2-0 la prima frazione di gioco.

RISULTATO ESATTO TEMPO 1 –> 0-2 Bet365.it 3.75 888Sport.it 4.50 Unibet.it 4.50

Quote e pronostico del 29/11/2021 alle ore 16:18.

Penso a una partita tirata, col Celta magari vittorioso ma probabilmente senza un numero di gol troppo alto; secondo me l’UNDER 3.5 ha una discreta quota, i padroni di casa sono abbastanza solidi, per quanto va ricordato l’enorme differenza di categoria tra le due squadre.

UNDER/OVER 3.5 –> UNDER Unibet.it 1.71 888Sport.it 1.71 Vincitù 1.67

Quote e pronostico del 29/11/2021 alle ore 17:01.

Comparazione quote Spagna Copa del Rey