Reggina-Ascoli (martedì 30 novembre, ore 20:30): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Sfida con vista playoff di scena all'Oresta Granillo di Reggio Calabria

Una Reggina in crisi, reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro gare e uscita dalla zona playoff, riceve in casa l’Ascoli in questa quindicesima giornata di Serie B.

I granata sono caduti proprio nel momento della verità, perdendo 3 scontri diretti in serie contro Cittadella, Cremonese e Benevento. Un passivo pesante con 7 gol subiti e solo uno realizzato in tre gare, con il macigno della quaterna subita nell’ultima uscita.
I marchigiani di Sottil vengono dal pareggio contro il Monza che allunga la serie positiva e permette loro di restare aggrappati al treno playoff. Una squadra che si sta trovando sempre più a suo agio in trasferta, dove ha messo insieme 14 punti in 7 gare, uno in meno del Brescia.

Formazioni ufficiali Reggina-Ascoli

Reggina Ascoli
Stefano Turati Nicola Leali
Ivan Lakicevic Federico Baschirotto
Thiago Cionek Eric Botteghin
Vasco Regini Anastasios Avlonitis
Gianluca Di Chiara Tommaso D’Orazio
Perparim Hetemaj Michele Collocolo
Lorenzo Crisetig Marcel Buechel
Karim Laribi Fabrizio Caligara
Alessandro Cortinovis Abdelhamid Sabiri
Rigoberto Rivas Atanas Iliev
Adriano Montalto Federico Dionisi
Squalificati Reggina Squalificati Ascoli
Nessuno Dario Saric
Indisponibili Reggina Indisponibili Ascoli
Jeremy Menez, Damiano Franco, Yassine Ejjaki Soufiane Bidaoui, Elia Petrelli, Diego Fabbrini, Anastasios Donia, Lukas Spendlhofer
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 30/11/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Reggina. Sono sempre MenezFranco ed Ejjaki gli assenti in casa Reggina in vista della gara infrasettimanale di domani al Granillo contro l’Ascoli.

Convocati Reggina

Portieri: Aglietti, Micai, Turati.
Difensori: Adjapong, Amione, Cionek, Di Chiara, Lakicevic, Liotti, Loiacono, Regini, Stavropoulos.
Centrocampisti: Bellomo, Bianchi, Cortinovis, Crisetig, Gavioli, Hetemaj, Laribi, Ricci, Rivas.
Attaccanti: Denis, Galabinov, Montalto, Tumminello.

Qui Ascoli. Forfait all’ultimo degli attaccanti Bidaoui, alle prese con un virus gastro intestinale, ed Petrelli, che ha accusato un fastidio alla caviglia; i due si aggiungono a FabbriniDonis. Prima convocazione, quindi, per l’attaccante della Primavera Palazzino, classe 2003.
Indisponibile anche il centrocampista Spendlhofer e con lui il suo compagno di reparto Saric, squalificato. Recupera invece Fabio Maistro.

Convocati Ascoli

PORTIERI: Bolletta, Guarna, Leali
DIFENSORI: Avlonitis, Baschirotto, Botteghin, D’Orazio, Felicioli, Quaranta, Salvi, Tavcar
CENTROCAMPISTI: Buchel, Caligara, Castorani, Collocolo, Eramo, Franzolini, Maistro, Sabiri
ATTACCANTI: De Paoli, Dionisi, Iliev, Palazzino.

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 2.25 3.00 3.40
Betway.it 2.30 3.00 3.30
Unibet.it 2.35 3.00 3.30
Betfair.it 2.20 3.10 3.30
Bet365.it 2.30 2.90 3.25
Vincitù 2.28 3.10 3.25
888Sport.it 2.35 3.00 3.30
Winbet.it 2.31 3.11 3.31
Better.it 2.15 3.25 3.50
Snai 2.25 3.05 3.35
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:09 del 30/11/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Lo scorso anno l’Ascoli strappò 4 punti su 6 ad una Reggina che ha vissuto una stagione molto simile a quella dei marchigiani: inizio stentato, poi il cambio di panchina che ha fatto volare la squadra sino alle soglie della zona playoff.

Quest’anno i calabresi hanno cambiato guida tecnica affidandosi ad un ex giocatore come Aglietti, esperto in salvezze in cadetteria e con una promozione sulla panchina del Verona in serie A, mentre il picchio ha deciso di puntare forte su Sottil nella speranza di raggiungere quel traguardo tanto agognato dalla dirigenza.

Precedenti e forma dicono Ascoli, che da sfavorita in doppia chance si prende volentieri. In seconda battuta piace il Gol andato a segno negli ultimi 2 precedenti.

Quote e pronostico del 29/11/2021 alle ore 04:28.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.