Pronostici di oggi 29 luglio 2020 (mercoledì)

La Serie A riempie il palinsesto con otto partite ma andiamo a curiosare anche tra gare decisive in altri campionati

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 29 luglio. Tanta Serie A in questa calda serata di fine luglio ma non solo. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 29 luglio.

Pronostici di oggi 29 luglio in Serie A

Si completa la 37° giornata e gli ultimi verdetti potrebbero essere definiti. Per questo sono quattro i campi da tenere d’occhio. Per il quinto posto che evita i preliminari di Europa League la Roma ha quattro punti di vantaggio sul Milan ed è matematicamente sicura di ottenerlo battendo il Torino che non ha più niente da chiedere al campionato. I rossoneri sono naturalmente favoriti per la vittoria contro la Sampdoria a Marassi ma sanno che i tre punti non servono a niente se i giallorossi vincono contro i granata.

Sono quattro anche i punti che separano il Genoa dal Lecce nel duello che vale l’ultimo posto per rimanere in serie A. Sulla carta l’impegno più difficile è del grifone al Mapei Stadium contro il Sassuolo che ha anche motivi concreti per chiudere all’ottavo posto (se la Roma vince l’Europa League è la posizione che vale i preliminari, qui tutti i dettagli) ma per i pugliesi impegnati sul campo dell’Udinese vale lo stesso discorso del Milan, devono vincere e sperare almeno in un pareggio della squadra di Nicola.

All’Olimpico più che sul risultato finale l’attenzione in Lazio-Brescia è su Immobile, che con due gol eguaglierebbe il record delle 36 reti di Higuain nel 2015-16 e ipotecherebbe la Scarpa d’Oro scavalcando Lewandowski, è ipotizzabile che l’obiettivo dei biancocelesti sia quello di aiutarlo a ottenere il record. Per il titolo di capocannoniere c’è anche Cristiano Ronaldo ma la Juve, concentrata sul Lione e sul recupero di Dybala, difficilmente vorrà stancarlo più del minimo indispensabile.

Per l’ottavo posto il Verona potrebbe buttare un occhio al Mapei Stadium e in caso di vittoria del Genoa e di un possibile successo sulla Spal sarebbe sorpasso sugli emiliani, ma la squadra di Juric nelle ultime settimane è apparsa stanca soprattutto nel secondo tempo. Tra Fiorentina e Bologna gara di fine stagione nella quale si potrebbero vedere diversi gol.

Comparazione quote Serie A

 

Championship

Domenica al Liberty Stadium lo Swansea è riuscito a vincere 1-0. Oggi “The Bees” tenteranno la rimonta con chissà quale stato d’animo dopo essere andate a un passo dalla promozione diretta. Pochi gol o comunque segnerà una sola.

Comparazione quote Championship

 

Campionato danese

E’ la finale dei playoff Europa League: la vincente giocherà il primo turno di qualificazione il 27 agosto.

Comparazione quote campionato danese