Pronostici di oggi 21 settembre, si gioca in serie A, serie B, Liga e EFL Cup

Pronostici di oggi 21 settembre (martedì), in campo Manchester City, Liverpool, Inter, Atalanta e Atletico Madrid

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 21 settembre, un martedì nel quale tornano già in campo alcuni dei principali campionati in Europa e gli occhi saranno puntati sull’Inter attesa dalla difficile trasferta sul campo della Fiorentina e sull’Atalanta che ospita il Sassuolo. Si gioca nella Liga e vedremo all’opera Atletico Madrid e Athletic Bilbao, diverse big impegnate nella EFL Cup tra le quali spiccano Liverpool e Manchester City, in programma anche la serie B. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 21 settembre.

 

Pronostici di oggi 21 settembre in Inghilterra EFL Cup

Come detto, sono da evitare i mercati sull’esito finale a causa dell’incertezza che deriva dalle “team news“. Se avete tempo e modo, potete attenere le ufficiali, noi dobbiamo esporci prima.

Nessuna delle due difese pare particolarmente brillante, dunque la cosa migliore secondo noi è giocarsela sui gol, ma non con i marcatori, come nel caso di Norwich-Liverpool. In questo secondo noi è più difficile trovare spunti, ma con più info potrebbe certamente essere un’opzione.

GOL/NOGOL –> GOL Betway.it 1.62 Betfair.it 1.60 Unibet.it 1.58

Quote e pronostico del 20/09/2021 alle ore 16:53.

Questa stessa partita si è giocata poco più di un mese fa ed è finita 3-0 per il Liverpool. Ora la quota offerta è più alta perché non sarà la stessa squadra quella che Klopp manderà un campo martedì sera. Meglio dimenticare il mercato 1X2 o similari, e magari cercare un marcatore tra quei giocatori del Liverpool che hanno pochi minuti e vorranno mettersi in mostra. Logicamente il rischio è che non giochino. Noi scegliamo Alex Oxlade-Chamberlain primo marcatore: Bet365.it 12.00, Betfair.it 11.00, WilliamHill.it 7.50.

Pronostico e quote del 20.09.2021 alle 16:40.

Guardiola farà molti cambi ed è probabile che vedremo una difesa inedita. La vittoria non dovrebbe essere in discussione, ma a 1.06-1.07 c’è poco da dare. Ci aspettiamo che i giocatori che andranno in campo cercheranno di fare molti gol ma chissà, uno potrebbero anche prenderlo. Ovviamente, come tutte quelle di questa fase, è una partita piena di incognite e dunque consigliamo puntate di importo modesto.

GOL/NOGOL –> GOL Unibet.it 2.70 Betway.it 2.63 Better.it 2.55

Quote e pronostico del 20/09/2021 alle ore 17:16.

Dovrebbe vincere l’Everton ma puntare sulle favorite, in trasferta e sotto la pari, non è quasi mai una buona idea in EFL Cup. Benitez sarà privo di diversi giocatori offensivi dunque potrebbe essere una buona anche per il veterano Salomon Rondon, che appoggiamo come primo marcatore: Bet365.it 6.00, Betfair.it 5.00, WilliamHill.it 4.50.

Il venezuelano ha giocato 72 minuti da quando è arrivato a Goodison Park e non ha ancora segnato: questa pare una buona occasione.

Importo ovviamente molto basso.

Pronostico e quote del 20.09.2021 alle ore 17:30.

Comparazione quote Inghilterra EFL Cup

Pronostici di oggi 21 settembre in Italia Serie A

E’ stato Zapata a restituire la vittoria all’Atalanta dopo tre gare consecutive senza successi ma nell’1-0 contro la Salernitana i granata avevano meritato il pareggio e colpito un palo prima della giocata decisiva di Ilicic che ha ispirato il gol dell’attaccante colombiano. La squadra di Gasperini ha segnato solo 2 reti nelle ultime tre giornate per una partenza con le marce basse che è tipica del tecnico in campionato.

Il Sassuolo ha un conto aperto con i pali e dopo quelli che hanno deciso il 2-1 contro la Roma all’Olimpico ne sono arrivati altri tre nella sconfitta 1-0 contro il Torino nella quale Dionisi ha visto la sua squadra fare un passo indietro rispetto alle prestazioni precedenti. Per gli emiliani un punto nelle ultime tre giornate e la seconda gara casalinga consecutiva chiusa senza segnare, statistica assolutamente insolita.

Terza gara casalinga nelle ultime quattro giocate per l’Atalanta e riteniamo che stavolta dopo il pareggio contro il Bologna e la sconfitta contro la Fiorentina gli uomini di Gasperini non sbaglieranno di nuovo davanti ai propri tifosi. Successo dei bergamaschi a 1.57 e il Sassuolo finora poco prolifico in casa sembra più a suo agio in trasferta, tanto che si può ipotizzare una serata ricca di gol con l’Over 3.5 (Snai 1.97, Betway.it 2.05, Williamhill.it 2.00, Lottomatica 2.00) che dovrebbe tornare a ripagare.

Pronostico e quote del 20.9.2021 alle 13:45

Se fossero bastate due gare consecutive senza prendere gol a trasformare il Bologna in una squadra presuntuosa non si può stabilirlo, ma di sicuro nessuno si aspettava il 6-1 sul campo dell’Inter in un pomeriggio chiuso incassando tre gol per tempo e nel quale gli uomini di Mihajlovic hanno ritrovato le cattive abitudini difensive della scorsa stagione. Il tracollo di San Siro ha interrotto due Under 2.5 e No Gol consecutivi e ha riportato con la mente al 5-4 contro la Ternana in coppa Italia a inizio stagione, segno che qualcosa non funziona nella continuità del reparto arretrato.

Quattro giornate di campionato e il Genoa è già in doppia cifra per reti subite, un trend che Ballardini deve invertire per evitare di guardare troppo da vicino la zona rossa della classifica. I rossoblu sono stati fermati da Saponara e Bonaventura nella sconfitta 2-1 contro la Fiorentina e hanno una striscia aperta di quattro Over 2.5 e tre Gol consecutivi.

Qui evitiamo di schierarci sul risultato finale e ci concentriamo sul dato statistico del Genoa che dice che nelle ultime due gare giocate si sono viste otto reti, sette delle quali segnate nel secondo tempo. Si può andare su Gol dal minuto 76′ in avanti (Bet365.it 1.83) oppure sull’Over 1.5 nel secondo tempo (Bet365.it 1.90, Snai 1.88, Lottomatica 1.92).

Pronostico e quote del 20.9.2021 alle 12:45

La Fiorentina sembrava già una squadra solida all’esordio nella sconfitta contro la Roma e la sensazione è stata confermata dalle tre vittorie consecutive successive alla trasferta all’Olimpico, tutte finite 2-1 contro Torino, Atalanta e Genoa. A Marassi nella ripresa sono stati due italiani, Saponara e Bonaventura, a regalare il successo a Italiano e per i viola dall’inizio della stagione striscia aperta di cinque Over 2.5 consecutivi di cui quattro finiti Gol.

Erano arrivate critiche all’attacco dell’Inter dopo la sconfitta contro il Real Madrid e i nerazzurri non hanno fatto sconti al Bologna in una partita già chiusa a fine primo tempo e nel 6-1 hanno segnato sia Lautaro Martinez che Dzeko autore di una doppietta. Per i nerazzurri quattro Over 3.5 nelle ultime cinque partite giocate e striscia aperta di quattro gare consecutive con almeno una rete incassata.

Per l’Inter nel turno infrasettimanale una trasferta particolarmente insidiosa contro un’avversaria che ha forma e fiducia. Gara che potrebbe ricordare quella contro la Sampdoria e pensare a una doppia chance 1X (Bet365.it 1.80, Snai 1.80, Williamhill.it 1.85, Lottomatica 1.80) o Fiorentina in handicap asiatico +0.5 a 1.92 non è peregrino anche consultando i precedenti recenti al Franchi, quattro pareggi e una vittoria dell’Inter negli ultimi cinque scontri diretti. Riteniamo comunque più saggio stare fuori dal risultato finale, GOL (Bet365.it 1.57, Snai 1.50, Williamhill.it 1.57) e Over 2.5 (Bet365.it 1.66, Betfair.it 1.60, Betway.it 1.60, Williamhill.it 1.60, Vincitu.it 1.58) sono costanti nell’inizio di stagione delle due squadre e sono opzioni che si possono percorrere con più convinzione.

Pronostico e quote del 20.9.2021 alle 14:15

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 21 settembre in Italia Serie B

Due squadre reduci da una sconfitta nell’ultimo turno ma in condizione di classifica diametralmente opposta. L’Alessandria deve ancora trovare il suo primo punto in cadetteria dopo 46 anni di attesa, mentre l’Ascoli ha semplicemente trovato un avversario di spessore che è stato bravo a smontargli tutte le certezze.

Il lavoro di Sottil è degno di nota, e prosegue sulla scia di quanto fatto l’anno scorso, con una salvezza che ha avuto del clamoroso; una rivincita per un allenatore sottovalutato e finito un po’ nel dimenticatoio nonostante le positive esperienze sulle panchine di Livorno e Catania.

L’Alessandria ha fatto bene a Lecce nonostante una squadra rimaneggiata, paga qualche assenza chiave e una certa inesperienza in questa categoria: i punti arriveranno prima o poi anche perchè i grigi hanno uomini e mezzi per giocarsi la salvezza e anche qualcosina in più.

Piace l’Ascoli perchè più squadra al momento, ma con poca convinzione: meglio vedere come si mettono le cose in live.

Pronostico e quote del 18.09.2021 alle ore 23:29. 

Brutto cliente per i sanniti questo Cittadella, squadra fisica, scorbutica e abilissima a capitalizzare il minimo sforzo. I veneti non sono più una favola, ma una realtà consolidata di questo campionato, capaci di consolidarsi in alta classifica e arrivare a disputare i playoff promozione per cinque anni consecutivi.

Giallorossi che sembrano ripartiti ad Ascoli dopo un inizio balbettante con la beffa di Parma e la faticosa vittoria sull’Alessandria; a Caserta è stata affidata una corazzata, forse la squadra più forte del campionato assieme al Monza e al Brescia, che è completa in tutti i ruoli e si addice bene al credo tattico del tecnico calabrese.

Partita che suggerisce l’under 2,5, tirata e tra due squadre che si difendono molto bene; per andare invece su un segno meglio aspettare l’inizio della gara.

Pronostico e quote del 18.09.2021 alle ore 23:45. 

Tre pareggi e una sconfitta per il Crotone, che ha preso e portato a casa un punto inaspettato da Brescia nell’ultimo turno.
Per quanto riguarda il Lecce prestazioni altalenanti per i salentini sinora: disastrosi a Cremona, così così contro l’Alessandria ed eccellenti a Benevento. Una squadra che deve ancora ritrovarsi ed è in cerca di quella continuità necessaria per inseguire i playoff e anche qualcosa in più (anche perchè le qualità tecniche per stare dietro alle prime ci sarebbero).

Pronostico molto difficile, con il pareggio che potrebbe accontentare tutti e che offre una quota interessante senza dover rischiare troppo. Da valutare pure il Gol in alternativa.

Pronostico e quote del 19.09.2021 alle ore 00:02. 

Una sfida che ha un sapore particolare per i nerazzurri, e che rievoca una vittoriosa finale playoff (a.d. 2007) in cui i nerazzurri allora allenati da Braglia ribaltarono in un’Arena Garibaldi gremita la sconfitta della gara d’andata e volarono in B dopo 13 anni.
Era un altro Pisa rispetto a questo, e durò anche molto poco; quello attuale ha fatto investimenti importanti e vuole riportare il grande calcio sotto la torre come ai tempi del presidentissimo Anconetani, ma con una base economica decisamente più solida.

Il Monza di Berlusconi è ripartito con Stroppa in panchina e un’intelaiatura importante, senza grandi nomi ad effetto ma con tanta esperienza in categoria. Troppi pareggi al momento evidenziano un gruppo ancora in cerca della quadratura del cerchio, ma capace di muovere la classifica nonostante tutto.

Scontri diretti dello scorso anno (e precedenti in genere) a favore dei nerazzurri, che vinsero all’U-Power Stadium (ex Brianteo) e pareggiarono in casa: il Gol pare al momento l’opzione migliore, in attesa di vedere gli sviluppi in live di questa gara interessantissima.

Pronostico e quote del 19.09.2021 alle ore 00:25. 

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 21 settembre in Spagna La Liga

Dopo due 0-0 consecutivi, stavolta penso a un Atletico che trovi la via della rete e che vinca, aggravando ancor di più il momento del Geta; ci sta prendere secca la vittoria esterna a 1,70 circa ma si può considerare anche la COMBO 2+Under 3,5 (1,97 su SNAI, 1,93 su Lottomatica.it, 2,00 su Betfair.it ). Un nome per i marcatori? Dopo la panchina di sabato, dovrebbe tornare titolare Luis Suarez: WilliamHill.it 2.50, Snai 2.75, Betfair.it 2.10.

Pronostici e quote del 19.09.2021 alle 14.30.

Tendenzialmente sarei per dare fiducia all’Athletic: anche senza combo, la quota della vittoria interna (giocabile intorno al raddoppio) sembra abbastanza buona. A Madrid ha sbagliato molto sotto rete ma martedì potrebbe riscattarsi e trovare la via del gol Inaki Williams, che si può giocare marcatore a 3,05 su Lottomatica.it, 3,00 su Vincitu.it, 2,87 su Betfair.it.

Pronostici e quote del 20.09.2021 alle 15.00

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 21 settembre in Olanda Eredivisie

Anche le quote di handicap tipo -2, o -2.25 sono già scese in modo sensibile dall’apertura, dunque lasciamo stare.

Proviamo con un marcatore in qualsiasi momento e scegliamo Steven Berghuis: WilliamHill.it 2.05, Snai 1.80.

Pronostico e quote del 20.09.2021 alle ore 20:20.

Comparazione quote campionato olandese