Monopoli-Avellino (lunedì 20 settembre, ore 21): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Colombo non cambia, sorprese Bove e Di Gaudio negli irpini

Allo stadio Veneziani di Monopoli la capolista attende gli irpini di Piero Braglia.

Posticipo della quarta giornata di Serie C girone C e la sorprendente capolista Monopoli affronta in casa il temibile Avellino di Braglia.

Tre vittorie in tre gare per la squadra di Colombo che si è ritrovata per la prima volta nella sua storia al primo posto in classifica in Serie C. Un risultato storico per il sodalizio pugliese, che ha battuto in serie Messina, Turris e Catania anche grazie ad uno Starita in gran spolvero (sono 4 i gol in 3 partite per l’ex Pisa e Cesena).
lupi hanno iniziato la stagione con tre pareggi in tre partite, contro Latina, Juve Stabia e Campobasso. Spiccano in negativo i due mezzi passi falsi interni contro due neopromosse, con gli irpini apparsi a tratti anche in netta difficoltà.

Formazioni ufficiali Monopoli-Avellino

Monopoli Avellino
Leonardo Loria Francesco Forte
Mario Mercadante Simone Ciancio
Nicola Bizzotto Luigi Silvestri
Matteo Arena Alberto Dossena
Mattia Novella Fabio Tito
Andrea Bussaglia Davide Bove
Marco Piccinni Salvatore Aloi
Francesco Vassallo Santo D’Angelo
Abdoul Guiebre Mamadou Kanoutè
Mattia D’Agostino Antonio Di Gaudio
Ernesto Starita Riccardo Maniero

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Alberto Colombo, tecnico del Monopoli, è intervenuto in conferenza stampa in vista del posticipo di domani sera contro l’Avellino: “Non tengo in considerazione i risultati dell’Avellino perché le prestazioni sono state di altro spessore. Hanno l’obbligo di tentare di vincere il campionato per qualità di rosa ed esperienza dell’allenatore, insieme ad altre due. E’ una partita difficile, anche se loro stanno attraversando delle difficoltà ma solo di risultati non di prestazioni. Dobbiamo prestare massima attenzione ad una squadra di alto livello. Noi avremo fuori Viteritti, ma è in via di guarigione, mentre Borrelli e Baraye continuano ad essere a parte. Grandolfo? Deciderò con molta calma e sceglierò per il meglio per la squadra” (fonte).

Convocati Monopoli

Loria, Guido, Campisi – Basile, Mercadante, Bizzotto, Riggio, De Santis, Romano, Tazzer, Arena – Piccinni, Guiebre, Morrone, Bussaglia, Nina, Vassallo, Hamlili, Langella, Novella, Milani – Starita, Grandolfo, Nocciolini, D’Agostino.

Piero Braglia dovrà sicuramente fare a meno dell’infortunato Micovschi e dello squalificato Carriero; in forte dubbio Di Gaudio, che continua ad allenarsi a parte per recuperare dall’affaticamento muscolare.
Staffetta a centrocampo, dove torna Aloi dopo il turno di squalifica: l’ex Trapani tra D’Angelo e De Francesco, con Mastalli e Kanoute chiamati a muoversi alle spalle dell’unica punta (Maniero favorito su Plescia). In difesa non ci sono dubbi sulle presenze dal 1′ di Dossena e Silvestri, con Ciancio a destra e Tito a sinistra, nel quartetto a protezione di Forte (fonte).

Convocati Avellino

Pane, Forte – Rizzo,Tito, Dossena, Bove, Ciancio, Silvestri, Mignanelli – Aloi, Mastalli, D’Angelo, Di Francesco, Matera – Kanoute, Gagliano, Pescia, Di Gaudio, Messina, Maniero

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.95 3.05 2.40
William Hill IT 3.10 2.88 2.45
Betway.it 2.88 3.00 2.38
Unibet.it 2.65 2.88 2.60
Betfair.it 2.80 2.90 2.40
Vincitù 2.93 2.90 2.42
888Sport.it 2.60 2.85 2.55
Winbet.it 2.95 3.05 2.35
Codere 2.95 3.05 2.35
Better.it 2.95 3.05 2.40
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 20/09/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Partenza lenta per l’Avellino di Braglia, che pur non avendo avuto fortuna negli episodi non ha accusato battute d’arresto in campionato. La sconfitta interna in coppa Italia invece contro l’Ancona suona come un campanello d’allarme e porterà con ogni probabilità a qualche cambiamento nelle gerarchie tattiche del tecnico grossetano.

Il Monopoli ha trovato un assetto ottimale, anche grazie ad un mercato fatto con oculatezza, prendendo una serie di giocatori interessanti e da rilanciare in una piazza che non chiede altro che una tranquilla salvezza. Un mix che potrebbe anche portare molto in alto la squadra di Colombo. 

Partita scorbutica, difficile, in cui Braglia è un maestro nel fare punti: ma con questo Monopoli in salute non sarà semplice. Difficile prendere qualcosa in questi casi, il pareggio 3.00 come quota ci sta sempre e ci si può anche fare piacere l’under 2,5 (1.70 Vincitu.it, 1.67 Betway.it, WilliamHill.it, 888Sport.it Unibet.it).

Pronostico e quote del 17.09.2021 alle ore 23:48. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.