Pisa-Monza (martedì 21 settembre, ore 20:30): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

All'Arena Garibaldi il Pisa sfida la corazzata Monza.

A Pisa si respira un’atmosfera che non si sentiva da almeno trent’anni (se si esclude la stagione targata Ventura del 2007/2008); una squadra cinica, concreta e che viaggia sulle ali dell’entusiasmo sfida quest’oggi il Monza dall’alto del suo primo posto in classifica a punteggio pieno.

A Vicenza nerazzurri bravi a recuperare il risultato e a vincere da grande squadra, anche grazie ai cambi fatti da mister D’Angelo. Prima Birindelli e poi Mastinu hanno segnato i due gol che hanno dato il quarto successo stagionale e il secondo miglior attacco del torneo con 10 gol segnati.
Brianzoli beffati nel recupero da una coriacea Ternana nell’ultimo turno, secondo pareggio consecutivo e terzo nelle ultime quattro gare per la squadra di Stroppa. Non è bastato il gol da cineteca di Dany Mota e un netto predominio territoriale per oltre un’ora, i troppi errori sotto porta sono stati pagati a caro prezzo nel recupero.

Formazioni ufficiali Pisa-Monza

Pisa Monza
Nicolas Michele Di Gregorio
Hjoertur Hermannsson Valentin Antov
Maxime Leverbe Luca Marrone
Antonio Caracciolo Luca Caldirola
Pietro Beruatto Carlos Augusto
Idrissa Toure Mattia Valoti
Adam Nagy Andrea Barberis
Marius Marin Luca Mazzitelli
Giuseppe Sibilli Mario Sampirisi
Yonatan Cohen Dany Mota
Lorenzo Lucca Patrick Ciurria
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 21/09/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il 4-3-1-2 dovrebbe essere ancora il modulo designato per fronteggiare il Monza: rispetto a Vicenza potrebbe tornare titolare Birindelli al posto di Beruatto sulla fascia sinistra, con Hermannsson confermato sulla destra del pacchetto difensivo. I cambiamenti maggiori si dovrebbero vedere dalla cintola in su: come contro l’Alessandria, D’Angelo potrebbe optare per uno schieramento inizialmente privo del terminale di riferimento Lucca, prediligendo un attacco più brevilineo, in grado di costringere all’uno contro uno i tre difensori centrali biancorossi. In questo caso i designati a svolgere questo compito potrebbero essere Masucci, Sibilli e Cohen (fonte).

Sul fronte ospite, mister Stroppa ha qualche defezione da fronteggiare: out il portiere Lamanna, il difensore Pedro Pereira, i centrocampisti Barillà e Scozzarella e l’attaccante Favilli.

Convocati Monza

Portieri: Di Gregorio, Rubbi, Sommariva
Difensori: Antov, Bettella, Caldirola, Carlos Augusto, Donati, Marrone, Paletta, Pirola, Sampirisi
Centrocampisti: Barberis, Brescianini, Colpani, D’Alessandro, Machin, Mazzitelli, Siatounis, Valoti, Vignato
Attaccanti: Ciurria, Gytkjaer, Mota Carvalho.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.75 2.95 2.80
William Hill IT 2.80 2.90 2.70
Betfair.it 2.70 2.80 2.70
Bet365.it 2.80 2.90 2.60
Unibet.it 2.70 3.05 2.75
888Sport.it 2.70 3.05 2.75
Vincitù 2.76 3.05 2.71
Betway.it 2.80 2.88 2.75
Winbet.it 2.75 3.00 2.70
Codere 2.75 3.00 2.70
Better.it 2.80 3.05 2.70
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:09 del 21/09/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Una sfida che ha un sapore particolare per i nerazzurri, e che rievoca una vittoriosa finale playoff (a.d. 2007) in cui i nerazzurri allora allenati da Braglia ribaltarono in un’Arena Garibaldi gremita la sconfitta della gara d’andata e volarono in B dopo 13 anni.
Era un altro Pisa rispetto a questo, e durò anche molto poco; quello attuale ha fatto investimenti importanti e vuole riportare il grande calcio sotto la torre come ai tempi del presidentissimo Anconetani, ma con una base economica decisamente più solida.

Il Monza di Berlusconi è ripartito con Stroppa in panchina e un’intelaiatura importante, senza grandi nomi ad effetto ma con tanta esperienza in categoria. Troppi pareggi al momento evidenziano un gruppo ancora in cerca della quadratura del cerchio, ma capace di muovere la classifica nonostante tutto.

Scontri diretti dello scorso anno (e precedenti in genere) a favore dei nerazzurri, che vinsero all’U-Power Stadium (ex Brianteo) e pareggiarono in casa: il Gol pare al momento l’opzione migliore, in attesa di vedere gli sviluppi in live di questa gara interessantissima.

Pronostico e quote del 19.09.2021 alle ore 00:25. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.