Alessandria-Ascoli (martedì 21 settembre, ore 18): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Al Moccagatta di Alessandria arriva l'Ascoli.

Quinto turno di Serie B e primo infrasettimanale di questa stagione, con l’Alessandria che riceve in casa l’Ascoli

Per i grigi una sconfitta beffarda quella contro il Lecce, con i salentini che hanno ribaltato nei minuti finali il punteggio e condannato la squadra di Longo alla quarta sconfitta consecutiva. L’espulsione di Di Gennaro ha penalizzato oltremodo i piemontesi che stavano disputando fino a quel momento un’ottima partita.
Il picchio viene dal brusco stop interno contro il Benevento, in una gara che ha visto gli ospiti vincere fin troppo facilmente. Un netto passo indietro sotto il profilo del gioco da parte della squadra di Sottil, che era reduce da tre belle vittorie e da prestazioni diametralmente opposte.

Formazioni ufficiali Alessandria-Ascoli

Alessandria Ascoli
Alessandro Russo Nicola Leali
Giuseppe Prestia Federico Baschirotto
Simone Benedetti Eric Botteghin
Luca Parodi Anastasios Avlonitis
Mattia Mustacchio Tommaso D’Orazio
Federico Casarini Michele Collocolo
Abou Ba Marcel Buechel
Gabriel Lunetta Fabrizio Caligara
Tommaso Milanese Fabio Maistro
Michele Marconi Federico Dionisi
Andrea Arrighini Atanas Iliev
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:35 del 21/09/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Per quanto riguarda l’Alessandria, le defezioni con l’Ascoli saranno parecchie, a partire dallo squalificato Di Gennaro. Così il tecnico Longo in conferenza stampa “Pisseri sta svolgendo gli esami strumentali ed in serata ne sapremo di più, mentre Milanese (uscito claudicante a Lecce) sta bene, è stato solo un crampo. Palazzi è uno di quei giocatori che non avevano lavorato durante l’estate, ma a breve lo vedremo con una condizione migliore e pronto per essere autorizzato.
Per quanto riguarda Arrighini abbiamo fatto delle scelte tecniche che sono l’unico motivo per il quale non ha giocato. Bruccini credo lo rivedremo dopo la sosta, ha subito una distorsione al ginocchio sul collaterale. Mantovani progredisce molto bene e in questa settimana dovrebbe ricominciare a correre, per poi riaggregassi al gruppo a metà della prossima settimana. Stesso discorso per Bellodi. Marconi, che era quello più indietro, ha lavorato duramente per rimettersi in carreggiata.
” (fonte)

Il tecnico dell’Ascoli Sottil deve rinunciare a Saric, che non ha recuperato dalla contusione alla caviglia subita sabato contro il Benevento, e Salvi, fermo a causa di un problema muscolaree.

Convocati Ascoli

Portieri: 13 Guarna, 1 Leali, 22 Raffaelli;
Difensori: 24 Avlonitis, 6 Baschirotto, 33 Botteghin, 3 D’Orazio, 5 Felicioli, 15 Quaranta, 23 Spendlhofer, 4 Tavcar;
Centrocampisti: 77 Buchel, 32 Caligara, 8 Castorani, 18 Collocolo, 21 Donis, 27 Eramo, 37 Maistro;
Attaccanti: 26 Bidaoui, 40 De Paoli, 9 Dionisi, 31 Fabbrini, 11 Iliev, 7 Petrelli.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.65 3.00 2.80
William Hill IT 2.62 3.00 2.80
Betway.it 2.50 3.10 2.88
Betfair.it 2.50 2.90 2.70
Bet365.it 2.40 3.10 2.90
Unibet.it 2.55 3.10 2.90
Vincitù 2.64 3.10 2.79
888Sport.it 2.55 3.05 2.88
Winbet.it 2.60 3.05 2.80
Codere 2.60 3.05 2.80
Better.it 2.60 3.10 2.85
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:35 del 21/09/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Due squadre reduci da una sconfitta nell’ultimo turno ma in condizione di classifica diametralmente opposta. L’Alessandria deve ancora trovare il suo primo punto in cadetteria dopo 46 anni di attesa, mentre l’Ascoli ha semplicemente trovato un avversario di spessore che è stato bravo a smontargli tutte le certezze.

Il lavoro di Sottil è degno di nota, e prosegue sulla scia di quanto fatto l’anno scorso, con una salvezza che ha avuto del clamoroso; una rivincita per un allenatore sottovalutato e finito un po’ nel dimenticatoio nonostante le positive esperienze sulle panchine di Livorno e Catania.

L’Alessandria ha fatto bene a Lecce nonostante una squadra rimaneggiata, paga qualche assenza chiave e una certa inesperienza in questa categoria: i punti arriveranno prima o poi anche perchè i grigi hanno uomini e mezzi per giocarsi la salvezza e anche qualcosina in più.

Piace l’Ascoli perchè più squadra al momento, ma con poca convinzione: meglio vedere come si mettono le cose in live.

Pronostico e quote del 18.09.2021 alle ore 23:29. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.