Pronostici di oggi 21 ottobre: il giorno di Inter e Atalanta

Un'altra grande serata di calcio ai massimi livelli con l'Inter di Conte attesa a un pronto riscatto dopo la sconfitta nel derby

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 21 ottobre. Nerazzurri milanesi e bergamaschi rappresentano il calcio italiano al massimo livello del calcio continentale con buone chance di successo. In campo anche Real, Bayern, Man City, Liverpool …Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 21 ottobre.

 

Pronostici di oggi 21 ottobre in Europa Champions League

Il Porto al momento mi sembra molto fragile dietro, Sergio Conceiçao dovrà fare un grande lavoro per riuscire a riportare la squadra ad alti livelli, anche perchè in patria il Benfica si è rinforzato moltissimo. Per me ci sono ottime possibilità che il City vada a segno entrambi i tempi (1,67).

Pronostico redatto il 19.10.2020 alle 20.30.

Prima gara che non deve essere sottovalutata dal Salisburgo; il Lokomotiv lo scorso anno andò a fare lo scherzetto in casa del Bayer Leverkusen, sconfitta che costò carissima alle aspirine in ottica qualificazione.

Inoltre, Zhemaledtinov e compagni sono squadra bravissima a ripartire in contropiede, e sarà forse questa la scelta tattica dei russi. Pertanto, Lokomotiv +1 1.94 Under 3 gol 1.89 sono le quote che ci attirano di più al momento.

Pronostico redatto il 18 ottobre alle ore 23:02.

E’ subito scontro diretto tra le due squadre candidate al passaggio del turno. Per l’Atletico l’occasione di battere i campioni uscenti come successo lo scorso anno contro il Liverpool, e partite col piede giusto.

Impresa tuttavia difficile, questo Bayern ha armi e mezzi di primissimo livello e ha una capacità di adattarsi all’avversario come poche squadre nella storia. Bayern -1 1.98 No Gol 2.05 le quote che consigliamo al momento.

Pronostico redatto il 18 ottobre alle ore 23:17.

Per me in questo momento e con queste quote, la giocata che ha più senso considerare è quella del GOL (1,80); lo Shakhtar sta molto bene, è una squadra molto prolifica e un gol a Valdebebas potrebbe anche farlo. L’esito finale pro Madrid si trova su valori ridicoli, anche la linea dell’over è davvero troppo bassa per essere considerata; o aspettate il live, oppure come dicevo si può provare qualcosina sulla possibilità che segnino entrambe.

Pronostico redatto il 19.10.2020 alle 19.30.

Dovrebbe essere una bella partita, ricca di gol. Il Liverpool sarà meno forte del solito in difesa ma in attacco è sempre lui e Daley Blind non ha lo stesso passo dei velocisti di Jurgen Klopp.

La quota offerta per OVER 2.50 però raggiunge a stento 1.50. Un po’ poco.

C’è un giocatore che potrebbe sfruttare una partita con tante occasioni da gol e che sta attraversando un ottimo moment di forma. Si tratta del giovane centrocampista offensivo Mohammed Kudus. Proviamo ad appoggiarlo come marcatore in qualsiasi momento: William Hill 5.00Betfair.it 6.50Vincitu.it 4.50.

In alternativa si può provare con risultati esatti ad alta quota, con almeno quattro gol segnati.

Pronostico e quote del 19.10.2020 alle ore 21:00.

Incontro che promette poche emozioni, con l’Olympiakos sicuramente più squadra e in grado di impensierire questo Marsiglia.

Consigliamo di andare sui greci, Olympiakos 2.45 o anche Olympiakos DNB, -0.5 2.06 oltre al No Gol 1.90.

Pronostico redattp il 18 ottobre alle ore 23:30.

Conte ha due preoccupazioni principali, la prima è l’efficacia di una squadra che tre volte in quattro giornate è andata in difficoltà e se contro la Fiorentina era arrivata la rimonta in extremis, contro Lazio e Milan sono stati dispersi cinque punti che hanno permesso ai rossoneri di prendere il largo in classifica e per i nerazzurri è sempre spiacevole vedere i cugini al comando solitario della serie A. L’altro problema è quello di una difesa che finora ha fatto acqua incassando 8 gol in quattro giornate, non un biglietto da visita incoraggiante per una competizione che non permette errori come la Champions League. Tornano tre pedine preziose come Bastoni, Sensi e Nainggolan a dare più scelte a un tecnico che con la panchina può cambiare ogni partita.

Tre risultati utili consecutivi per il Borussia Monchengladbach in Bundesliga, la vittoria prima della sosta sul campo del Colonia e i pareggi casalinghi 1-1 contro Union Berlino e Wolfsburg, decimo posto in Bundesliga ma ancora poca personalità  rispetto alla squadra che in estate si è guadagnata la qualificazione in Champions League.

Sono partite da non sbagliare per l’Inter e la squadra di Conte dopo la finale di Europa League della scorsa stagione sembra cresciuta nel profilo europeo abbastanza da non temere partite insidiose come questa. Scegliamo i nerazzurri a 1.60 e per chi vuole cavalcare il trend statistico dell’Inter l’opzione è Gol a 1.75. Andiamo con Lukaku marcatore in qualsiasi momento della partita (Snai 2.00Bet365 1.72, William Hill 1.83Betfair.it 1.80Vincitu.it 1.90) dopo che l’attaccante belga è stato votato migliore giocatore della scorsa Europa League e si candida come potenziale capocannoniere continentale in questa stagione.

Pronostico e quote del 20.10.2020 alle ore 22:00.

Il Midtjylland insegue il Brondy nella Superligaen e sabato ha piegato 3-1 in rimontal’Odense, allungando a tre la striscia di Over 2.5 e Gol consecutivi dopo il 4-1 contro lo Slavia Praga che ha regalato uno storico accesso ai gironi di Champions League e il 2-2 contro l’Horsens prima della pausa.

Regola del quattro finora per l’Atalanta, che ha segnato un poker contro Torino e Lazio, salendo a cinque reti con il Cagliari ma poi incassando il 4-1 contro il Napoli sabato nel primo test di alta classifica del campionato. E’ insolito vedere gli uomini di Gasperini crollare fragorosamente e subire quattro reti nel primo tempo e per questo, con una striscia aperta di quattro Over 4.5 consecutivi e Gol per un totale di 23 reti complessive, si dovrebbe assistere a una reazione tecnica ed emotiva.

Non una partita scontata ma la dimensione europea dell’Atalanta è una realtà che i quarti di finale contro il Psg ad agosto hanno confermato e per evitare di giocarsi negli scontri diretti con l’Ajax il passaggio del turno, visto che il Liverpool sembra la prima forza inossidabile del girone, servono subito i tre punti. I bergamaschi si giocano a 1.56, quota gradevole se non cala, con Gol a 1.53 come fisiologica alternativa tra due squadre che hanno potenziale per una serata ricca di reti.

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 21 ottobre in Italia Serie C

Sfida equilibrata tra due squadre partite benissimo e con tanti ex in entrambe le squadre. Difficile sbilanciarsi, ma un Pareggio anche per 0-0 (Snai 7.50, Bet365 7.50, Betfair.it 7.00) potrebbe essere il risultato finale, con due squadre che si annullano non regalando tantissime emozioni.

Pronostico redatto il 18 ottobre alle ore 23:47. Quote del 20.10 alle ore 18:30.

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici del 21 ottobre in 2. Bundesliga

La squadra di casa viaggia a punteggio pieno – unica del campionato – è pensiamo proprio che continuerà nella sua corsa riprendendo la testa solitaria della classifica.

1+OVER 1.50: Snai 1.77Lottomatica 1.78Betfair.it 1.75.

Pronostico e quote del 20.10.2020 alle ore 20:20.

Comparazione quote 2. Bundesliga