Real Madrid-Shakhtar Donetsk: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Zidane mette in panchina Benzema

Si gioca domani alle 18.55 a Valdebebas

Sabato abbiamo assistito a uno di quegli episodi che accadono a volte nel calcio e che lasciano sbalorditi la gran parte degli appassionati: il Real Madrid, finora sempre solido e preciso, ha perso in casa, senza segnare, contro il Cadice neopromosso. Si tratta di uno di quegli eventi irrazionali ed inspiegabili che rendono forse ancora più bello questo sport ma non c’è dubbio che per chi prova ad analizzare razionalmente le partite spesso rappresentano dei fossi pesanti. Il Real Madrid si è scoperto improvvisamente orrendo: nel primo tempo il Cadice poteva dilagare ma anche nel secondo, le Merengues non sono mai apparse convincenti, andando vicino al gol solo due volte, con un colpo di testa di Vinicius e una traversa di Benzema, nell’unico spunto degno del 9 madrileno. Domani torna la Champions e la speranza di Zidane è di ritrovare immediatamente la squadra che aveva sentito sua fino alla sosta per le nazionali; per il Madrid sarà meglio che succeda perchè la qualità del rivale è alto. A Valdebebas arriverà lo Shakhtar, squadra ucraina ricca di talento brasiliano, che frequenta abitualmente le competizioni europee da molti anni. Nel girone B la competitività sarà molto alta: oltre a queste due squadre, ci saranno Inter e Gladbach che cercheranno di conquistare il pass per gli ottavi di finale.

Formazioni ufficiali Real Madrid-Shakhtar Donetsk

Real Madrid Shakhtar Donetsk
Thibaut Courtois Anatolii Trubin
Ferland Mendy Valerii Bondar
Raphael Varane Viktor Kornienko
Eder Militao Davit Khocholava
Marcelo Dodo
Federico Valverde Manor Solomon
Casemiro Marcos Antonio
Luka Modric Tete
Rodrygo Goes Maycon
Luka Jovic Marlos
Marco Asensio Dentinho
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:45 del 19/10/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Sergio Ramos dovrebbe recuperare dopo i problemi avuti sabato; Zidane forzerà probabilmente perchè il momento è delicato e la presenza del capitano è fondamentale. Ancora fuori Carvajal e Odriozola, ci sarà nuovamente Nacho a destra; Odegaard e Hazard restano in infermeria. Mendy torna titolare a sinistra, davanti probabile turno per Asensio; con Benzema ci sarà uno tra Rodrygo e Jovic. Ospiti con diversi giocatori in dubbio, tra i quali l’eterno portiere Pyatov; sicuramente out Ismaily e Konoplyanka. Luis Castro è pronto a dare spazio alle sue stelle brasiliane, pronte a pungere la difesa spagnola.

Aggiornamento del 20.10.2020: Sergio Ramos ha cercato di stringere i denti ma non è riuscito a essere disponibile per domani. Zidane quindi deve fare a meno del Capitano, sostituito probabilmente da Eder Militao.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.18 7.50 16.00
Better.it 1.18 7.50 12.00
Unibet.it 1.21 7.50 16.00
Snai 1.18 7.75 15.00
William Hill IT 1.18 7.50 15.00
Bet365.it 1.18 7.00 15.00
Vincitù 1.19 7.40 14.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:25 del 21/10/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Per me in questo momento e con queste quote, la giocata che ha più senso considerare è quella del GOL (1,80); lo Shakhtar sta molto bene, è una squadra molto prolifica e un gol a Valdebebas potrebbe anche farlo. L’esito finale pro Madrid si trova su valori ridicoli, anche la linea dell’over è davvero troppo bassa per essere considerata; o aspettate il live, oppure come dicevo si può provare qualcosina sulla possibilità che segnino entrambe.

Pronostico redatto il 19.10.2020 alle 19.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.