Pronostici di oggi 13 ottobre, Europa e Conference League con Roma, Lazio, Fiorentina, Arsenal, Man Utd e West Ham

Pronostici di oggi 13 ottobre (giovedì), Europa e Conference League con Roma, Lazio, Fiorentina, Manchester United, Arsenal e West Ham

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 13 ottobre, inizia il girone di ritorno in Europa e Conference League e potremmo conoscere i primi verdetti, con la Roma che senza Dybala e Zaniolo cerca un difficile successo sul campo del Betis per provare a rimanere in corsa per il primo posto, la Lazio chiede allo Sturm Graz tre punti dopo il pareggio senza reti dell’andata e la Fiorentina dopo la sconfitta contro i biancocelesti ha bisogno di una reazione contro gli Hearts già battuti nettamente all’andata. L’Arsenal ospita il Bodo/Glimt per scappare nel girone, il Manchester United non dovrebbe avere problemi contro l’Omonia Nicosia e il West Ham potrebbe chiedere ancora a Scamacca i gol per battere l’Anderlecht, in campo il Villarreal contro l’Austria Vienna e la Real Sociedad contro lo Sheriff Tiraspol. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 13 ottobre.

 

Pronostici di oggi 13 ottobre in Europa Conference League

Dopo la sconfitta contro l’Everton il West Ham ha aperto una striscia di tre vittorie consecutive che si è allungata con il 3-1 contro il Fulham nel quale Scamacca è andato ancora a bersaglio e gli Hammers hanno vinto cinque delle ultime sei partite giocate. Il successo nel derby londinese ha anche interrotto una striscia di tre Under 2.5 consecutivi.

Dopo due sconfitte consecutive di misura in casa l’Anderlecht ha ritrovato la vittoria battendo 4-1 il Mechelen e curiosamente i belgi nelle ultime cinque partite sono rimasti tre volte senza segnare aggiungendo anche il pareggio 0-0 contro lo Steaua all’esordio in Conference League ma realizzando 7 reti nelle due vittorie.

All’andata avevamo ipotizzato la vittoria del West Ham da giocare in combo tenendo la porta inviolata e l’1-0 degli inglesi ha confermato le previsioni. Al ritorno le quote degli Hammers sono naturalmente annacquate ma si può costruire una combo con le stesse premesse visto che l’Anderlecht in tre giornate ha tenuto due volte la porta inviolata ma ha anche segnato una sola rete. Successo della squadra di Moyes con il cleen shet, opzione che si può giocare anche singolarmente.

Quote e pronostico del 11/10/2022 alle ore 16:45

Credo che non sarà “facile” come all’andata ma che il Villarreal possa fare diversi gol anche stavolta; anche gli austriaci questa volta potrebbero contribuire alle reti fatte. Penso sia una partita da almeno tre gol complessivi, che potrebbe concludersi con la quarta vittoria degli spagnoli che però potrebbero subire un gol dai padroni di casa.

Quote e pronostico del 11/10/2022 alle ore 09:06.

Una settimana fa il Nizza vinse una gara difficile, speculando sul gol di Pepe ad inizio ripresa e portando a casa i primi tre punti nel girone.

All’indomani della vittoria sul Troyes, il Nizza sembra sulla strada giusta per ripartire e dare l’assalto al primo posto (con il Partizan che è a pari punti con i rossoneri al momento) e ad un piazzamento europeo in campionato.

Gli ospiti hanno vinto una sola gara delle ultime 10, e hanno già al passivo 8 gol in 3 gare nel girone: una difesa che sta concedendo una media di oltre 2 gol a partita nell’ultimo mese.

Prima scelta la combo 1 + ov2,5, in alternativa la combo 1 + GG (entrambe le squadre a segno).

Quote e pronostico del 11/10/2022 alle ore 08:58.

La Fiorentina è stata fischiata dai propri tifosi dopo la sconfitta 4-0 contro la Lazio nella quale si è visto il copione già interpretato con costanza a inizio stagione, tanto volume di gioco ma totale assenza di concretezza davanti alla porta avversaria e i viola hanno chiuso senza segnare tre delle ultime cinque partite giocate. La squadra di Italiano ha una striscia aperta di cinque No Gol consecutivi e quattro delle ultime sei gare disputate sono finite Over 2.5.

Gli scozzesi hanno interrotto la striscia di due sconfitte consecutive contro Rangers e Fiorentina pareggiando 2-2 sul campo del Kilmarnock che ha interrotto la serie di sette No Gol di seguito, allungando a quattro la striscia di Over 2.5 consecutivi che sono stati cinque nelle ultime sei partite giocate.

Gli Hearts hanno incassato 7 reti in casa senza segnare contro Basaksehir e Fiorentina e anche se i viola hanno già sbagliato una gara potenzialmente a senso unico contro il Rigas la distanza tra le due squadre rimane troppo ampia per pensare che le dinamiche viste all’andata possano cambiare. Vittoria della squadra di Italiano tenendo la porta inviolata è l’ipotesi più realistica in una serata in cui i toscani cercheranno di evitare di complicarsi la vita come all’esordio e dovranno rispondere anche emotivamente al rovescio contro la Lazio.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Bet365.it 1.61 Winbet.it 1.57 Snai 1.53

Quote e pronostico del 12/10/2022 alle ore 9:45

Giovedì scorso i serbi hanno speculato sul gol in apertura di Markovic, resistendo per un tempo con ordine agli assalti dei padroni di casa e legittimando nella ripresa la vittoria.

I due KO in una settimana e soprattutto i 5 gol presi in un derby rappresentano il primo momento di appannamento del Colonia, una squadra che fa del carattere e della forza offensiva uno dei suoi marchi di fabbrica.

Può starci una vittoria esterna dei tedeschi, ma in ottica live: per il momento l’idea più interessante sembra essere l’ over 2,5, che paga un po’ meglio di quella che vede entrambe le squadre a segno, nell’idea di una gara più aperta rispetto a quella del RheinEnergie Stadion.

Quote e pronostico del 11/10/2022 alle ore 08:53.

L’AZ vorrà chiudere in anticipo il discorso per concentrarsi sul campionato e oggettivamente ne ha tutte le possibilità. L’Apollon dovrà comunque cercare di fare qualcosa e questo potrebbe favorire il ritmo della gara.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.73 AdmiralBet 1.70 Snai 1.67

Quote e pronostico del 12/10/2022 alle ore 09:07.

Due squadre abbonate all’over 2,5, che segnano tanto e subiscono altrettanto: la differenza è che i kosovari dominano in patria mentre il Sivasspor naviga nei bassifondi della classifica in Turchia.

Una settimana fa le due squadre se le sono date di santa ragione, dando vita ad una gara spettacolare e ricca di colpi di scena. Sembra il preludio ad un’altra gara simile, con il finale tutto da scrivere.

Piace la rivincita del Sivasspor, in seconda battuta dopo l’over 2,5.

Quote e pronostico del 11/10/2022 alle ore 08:56.

Il Silkeborg è imbattuto nelle ultime quattro partite in tutte le competizioni, con la squadra che ha mostrato molta fiducia negli ultimi tempi. Dovrebbe aver motivazioni superiori, o meglio più realistiche, ed essere in grado di vincere ancora. La quota non è poi male dopo la risalita delle ultime ore.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 2.70 888Sport.it 2.60 Betfair.it 2.60

Quote e pronostico del 11/10/2022 alle ore 11:52.

Comparazione quote Europa Conference League

Pronostici di oggi 13 ottobre in Europa Europa League

Si va verso una vittoria con tanti gol dello United che stavolta non dovrebbe sottovalutare l’impegno; la mia scelta principale è sull’OVER 3.5 che mi sembra avere valore. Una piccolissima puntata si può fare anche sulla vittoria interna con entrambe le squadre a segno, data l’enorme voglia degli ospiti di regalarsi un’emozione a Old Trafford e dato che i diavoli rossi hanno grande difficoltà a tenere la rete inviolata.

Quote e pronostico del 11/10/2022 alle ore 09:27.

Sorprendente per certi versi il punteggio con cui i serbi hanno battuto gli ungheresi una settimana fa: la lieta notizia è stata rivedere la Stella Rossa ammirata sotto la gestione Stankovic, quella negativa la fragilità difensiva della squadra di Cherchesov.

Vincendo quest’oggi i serbi aggancerebbero i magiari a quota 6, riaprendo ogni discorso qualificazione in un girone che alla vigilia già dava l’idea di essere estremamente equilibrato.

Troppo brutto il Ferencvaros per essere vero, ed aspettarsi una gara totalmente diversa è lecito: l’over 2,5 tuttavia riflette l’andamento delle gare di questo girone, e lo consigliamo in prima battuta assieme alla quota che vede entrambe le squadre a segno.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Bet365.it 1.90 Betfair.it Exchange 1.89 888Sport.it 1.89

Quote e pronostico del 11/10/2022 alle ore 09:11.

Il Betis dopo la vittoria all’Olimpico ha pareggiato 0-0 sul campo del Valladolid confermato una frenata nella Liga che si era già vista nella sconfitta contro il Celta Vigo, gli spagnoli hanno chiuso senza segnare le ultime due trasferte giocate in campionato ma hanno una striscia aperta di cinque vittorie casalinghe dall’inizio della stagione.

Il 2-1 al Lecce è costato caro alla Roma che oltre a Pellegrini non al meglio ha perso anche Dybala per un problema muscolare. I giallorossi nelle ultime cinque gare giocate hanno alternato una vittoria a una sconfitta e la squadra di Mourinho nelle ultime quattro non ha mai tenuto la porta inviolata, con una striscia aperta di tre Over 2.5 e Gol consecutivi.

La Roma ha dimostrato di non avere fatto un passo avanti in ambito europeo nella capacità di gestire le partite contro avversarie di alto livello, il vantaggio di Dybala sembrava avere messo la partita in discesa e le troppe occasioni sprecate sono state pagate con una sconfitta che potrebbe essere decisiva in ottica primo posto e anche Mourinho ha ammesso che si giocherà per il secondo contro il Ludogorets. Per lo stesso motivo crediamo che il Betis possa vincere davanti ai propri tifosi, come ha sempre fatto dall’inizio della stagione, a quote appetibili in una serata in cui le assenze in casa giallorossa soprattutto nella metà campo offensiva inevitabilmente incideranno su una squadra che fatica a essere prolifica.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.62 Snai 2.55 William Hill IT 2.55

Quote e pronostico del 11/10/2022 alle ore 17:45

Dopo la sconfitta sul campo del Midtjylland la Lazio ha aperto una striscia insolita nella sua storia recente con quattro gare consecutive chiuse con la porta inviolata. Gli ultimi tre successi in campionato sono tutti arrivati con lo stesso risultato, 4-0 contro Cremonese, Spezia e Fiorentina e se consideriamo anche il 2-0 contro il Verona la squadra di Sarri non ha subito gol in cinque delle ultime sei partite giocate.

Lo Sturm Graz ha allungato a quattro la striscia di vittorie consecutive in campionato battendo 2-1 il WSG Tirol per il terzo Over 2.5 nelle ultime quattro partite giocate. Per gli austriaci sette No Gol nelle ultime nove partite giocate.

Dinamiche che potrebbero essere differenti all’Olimpico rispetto alla gara di andata e la Lazio prima di affrontare l’Udinese può sfruttare un potenziale che finora in Europa League è stato espresso completamente soltanto davanti ai propri tifosi. Il successo dei biancocelesti si può abbinare in combo a una serata in cui gli uomini di Sarri terranno la porta inviolata considerando lo stato di forma della difesa di casa e che lo Sturm Graz ha segnato una sola rete all’esordio contro il Midtjylland.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Snai 2.55 Winbet.it 2.50 Bet365.it 2.50

Quote e pronostico del 11/10/2022 alle ore 18:45

In Svezia fu una vera e propria battaglia una settimana fa, con la partita che è stata addirittura sospesa per intemperanze sugli spalti.

Svedesi che hanno vinto solo 1 delle ultime 5 partite, che sono ancora fermi al palo nel girone e lontani dalla vetta in campionato. Una stagione che si può ben dire volga al termine per gli sky blues, incapaci di mantenere gli standard visti durante la scorsa stagione.

Tasso tecnico e forma che pendono verso i padroni di casa, piace Union Berlin -1 handicap oltre alla combo 1 + NG (entrambe le squadre non a segno). 

Quote e pronostico del 11/10/2022 alle ore 09:10.

L’Aek Larnaca ha battuto 2-1 l’Aris Limassol vincendo la quarta delle ultime sei partite giocate e i ciprioti hanno interrotto una striscia di cinque No Gol consecutivi iniziata all’inizio di settembre. I padroni di casa non pareggiano da fine agosto e hanno collezionato quattro vittorie e quattro sconfitte nelle ultime otto gare disputate.

Per il Fenerbahce striscia aperta di sette risultati utili consecutivi e seconda vittoria di seguito dopo quella in Europa League nel 5-4 casalingo contro il Karagumruk di Pirlo, successo che ha chiuso la striscia di tre No Gol consecutivi.

Una vittoria del Fenerbahce è realistica ma le quote probabilmente non tengono conto delle difficoltà di una trasferta che già dall’estate è stata indigesta per diverse squadre nei preliminari. L’ipotesi che l’Aek Larnaca possa segnare davanti ai propri tifosi è credibile e in questo caso una partita in cui segneranno entrambe le squadre è un’opzione da esplorare come avevamo fatto all’andata.

Quote e pronostico del 12/10/2022 alle ore 12:45

Due squadre che hanno interrotto nell’ultima gara di campionato una lunga striscia di over 2,5 consecutivi, non subendo gol e in ogni caso proseguendo nella loro striscia di risultati positivi.

Sta decisamente meglio il Monaco, che ha compiuto una incredibile rimonta in campionato e adesso è a ridosso delle prime: il tecnico ex Bruges può contare su un Ben Yedder in stato di grazia e una difesa sempre più solida nonostante l’assenza di Aguilar.

Con ogni probabilità dovremmo rivedere una partita ricca di gol sulla falsariga di quanto visto al Louis II, con over 2,5 ed entrambe le squadre a segno. Stake medio.

Quote e pronostico del 11/10/2022 alle ore 08:44.

La vittoria di Heraklion non sembra quella della svolta per la squadra di Michel, che in patria ha sempre il suo fortino e può sempre contare su episodi favorevoli e sul timore reverenziale che gli avversari gli portano sempre. La partita dei biancorossi, ancora una volta passati in svantaggio, conferma i problemi di un gruppo che non ha ricevuto il giusto ricambio e che deve fare affidamento su una vecchia guardia ormai logora.

Tutto ciò giova ad un Qarabagh che sta facendo percorso netto in campionato (8 vittorie su 8) e che ha perso dal preliminare Champions contro il Plzen una sola gara delle ultime 9, vincendo tutte le altre.

Paga fin troppo bene pertanto l’1, con l’over 2,5 interessante seconda opzione in una gara che dovrebbe ricalcare quella di una settimana fa senza magari essere così facile per i padroni di casa.

1X2 FINALE –> 1 888Sport.it 1.85 StarCasino.it 1.82 Snai 1.80

Quote e pronostico del 11/10/2022 alle ore 09:02.

Nessun problema per il Feyenoord nel 2-0 contro il Twente in Eredivisie ed è stata la prima gara degli olandesi con la porta inviolata dopo le tre partite consecutive chiuse senza vincere, due pareggi e una sconfitta, nelle quali avevano incassato 7 gol.

Per il Midtjylland vittoria 1-0 sul campo dell’Aarhus in Superligaen, successo che ha allungato a sette la striscia di risultati positivi dei danesi e interrotto la serie di cinque Gol di seguito iniziata dopo la sconfitta sul campo dello Sturm Graz.

Il Feyenoord che ha sprecato due gol di vantaggio e ha rischiato di perdere nel finale di gara è una squadra superiore al Midtjylland e difficilmente davanti ai propri tifosi non sfrutterà l’occasione di prendersi tre punti per poi giocarsi il primo posto con la Lazio in casa. Questo gruppo si conferma il più prolifico della competizione e opzioni come Over 2.5 abbinato al successo dei padroni di casa e Over 3.5 rimangono realistiche in alternativa al risultato finale.

Quote e pronostico del 12/10/2022 alle ore 11:45

Credo che la striscia vincente dei padroni di casa possa continuare, la Real Sociedad può far pesare la maggiore qualità tecnica, il fattore campo e anche il momento estremamente positivo: penso che i moldavi torneranno a casa sconfitti e che i baschi possano vincere con almeno un paio di gol di scarto.

ASIAN HANDICAP -1.50 –> QUOTA1 a 1.73

Quote e pronostico del 11/10/2022 alle ore 09:01.

Una settimana fa non fu affatto facile per i francesi battere una Dinamo coriacea e battagliera come quella vista a luglio: gli ucraini stanno riprendendo la forma e tornando a buoni livelli tecnici e fisici dopo un inizio difficile di campionato.

Sembra purtroppo tardi per provare un’improbabile rimonta verso la qualificazione, con Rennes e Fenerbahce appaiate in testa a quota 7: rimane il terzo posto che porterebbe a disputare la fase ad eliminazione diretta di Conference League.

L’over 2,5 continua ad essere un fattore negli scontri diretti, e lo consigliamo come prima scelta: il 2 piace, ma si può decisamente trovare di meglio strada facendo.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.89 888Sport.it 1.87 William Hill IT 1.85

Quote e pronostico del 11/10/2022 alle ore 09:13.

Credo che i bulgari non sbaglieranno: si sono fatti raggiungere in Finlandia ma stavolta non penso che falliscano l’importantissimo appuntamento europeo. Inoltre in casa, in Europa, spesso danno del filo da torcere anche a squadre quotate: per me possono vincere anche con più di un gol di scarto.

ASIAN HANDICAP -1 –> QUOTA1 a 2.00

Quote e pronostico del 11/10/2022 alle ore 09:22.

Per il Bodo/Glimt vittoria 4-1 contro il Sandefjord nella Eliteserien e i norvegesi hanno confermato le difficoltà a tenere la porta inviolata anche in campionato allungando a otto la striscia di partite in cui hanno incassato almeno una rete. I padroni di casa hanno raccolto cinque Over 2.5 nelle ultime sei partite giocate e hanno una striscia aperta di 14 vittorie consecutive sul proprio campo nelle competizioni europee.

L’Arsenal che ha piegato 3-2 il Liverpool in una serata spettacolare all’Emirates Stadium ha confermato le proprie ambizioni di alta classifica in Premier League e ottenuto la quinta vittoria consecutiva. Nelle ultime quattro gare la squadra di Arteta ha sempre segnato tre gol e ha una striscia aperta di dieci Over 2.5 consecutivi.

All’Emirates Stadium avevamo ipotizzato una vittoria dei Gunners e almeno un gol degli ospiti ma la superiorità degli inglesi è stata netta anche nella propria metà campo, al ritorno le cose potrebbero cambiare anche a causa del campo sintetico che già la scorsa settimana era nei pensieri di Arteta e continuiamo a puntare su una serata in cui segneranno entrambe le squadre, che si può giocare anche in combinazione con un successo dell’Arsenal che cercherà l’opportunità di tagliare fuori il Bodo/Glimt dalla corsa al primo posto.

Quote e pronostico del 11/10/2022 alle ore 15:45

Era difficile aspettarsi un tale crollo di certezze del Braga, vedremo se i lusitani sapranno rialzare la testa contro un avversario in fiducia e in grande forma: forse è meglio non giocare sull’esito finale e andare sui gol. Penso che entrambe possano segnare, mi aspetto che i Guerrieri siano capaci di ritrovare la via della rete dopo il digiuno inatteso col Chaves.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.70 AdmiralBet 1.70 Betfair.it 1.68

Quote e pronostico del 11/10/2022 alle ore 09:18.

La cinquina in terra svizzera ha fatto vedere la differenza tecnica e di forma vigente tra le due squadre: a campi invertiti il punteggio potrebbe anche essere più rotondo, con la squadra di van Nistelrooy che deve pensare anche alla differenza reti in ottica primo posto.

Lo Zurigo ha altro a cui pensare al momento, vista la crisi tecnica in cui è piombato e con la permanenza in massima serie in rischio: l’unica speranza è quella di ridurre il passivo al minimo possibile, magari segnando un gol.

Prima scelta l’over 3,5, a seguire piace la quota che vede entrambe le squadre a segno.

Quote e pronostico del 11/10/2022 alle ore 09:14.

Francesi in crisi su tutti i fronti e con il fiatone per il tour de force di partite alla quale non sono abituati: il passaggio del turno è ancora possibile ma serve assolutamente una vittoria quest’oggi contro l’attuale capolista del gruppo.

I tedeschi sono a punteggio pieno nel girone e con un pareggio blinderebbero la qualificazione al turno successivo: la vittoria addirittura permetterebbe loro di ipotecare il primo posto andando a giocarsi la sfida in Azerbaigian con due risultati su tre a disposizione.

Tra le due squadre gli ospiti al momento stanno meglio e hanno una marcia in più: il 2 è la prima scelta mentre per un totale o altro meglio attendere gli sviluppi della gara.

1X2 FINALE –> 2 Winbet.it 2.06 StarCasino.it 2.05 Betfair.it Exchange 2.04

Quote e pronostico del 11/10/2022 alle ore 09:03.

Comparazione quote Europa Europa League