Olimpia Milano-Alba Berlino, l’EA7 cerca la seconda vittoria consecutiva in Eurolega

Olimpia Milano-Alba Berlino pronostici, dopo il successo sul campo dell'Asvel l'EA7 cerca la seconda vittoria consecutiva in Eurolega

Seconda gara per Milano in Eurolega ed esordio al Forum contro l’Alba Berlino e la squadra di Messina dopo il sofferto ma prezioso successo sul campo dell’Asvel deve sfruttare l’unica gara casalinga nelle prime cinque giornate della regular season. I tedeschi nella prima giornata hanno spianato il Partizan Belgrado e offensivamente potrebbero essere un test più attendibile per l’EA7 di quanto siano stati i francesi.

Le quote

EA7 Milano Alba Berlino
1.20 5.00

Qui per gli aggiornamenti in tempo reale

 

Pronostici

A Villeurbane si è visto poco del nuovo che è arrivato a Milano in estate e molto di quello che già c’era, ovvero una difesa che dopo essersi presa un primo tempo di vacanza incassando 44 punti ne ha concessi 18 nel secondo e appena 8 nell’ultimo quarto, ma quel poco è stato anche abbastanza per capire i potenziali progressi dell’EA7 in questa stagione. La gara contro l’Asvel è stata per certi versi da dimenticare ma sotto 62-61 negli ultimi tre minuti sono arrivate due triple fuori dai giochi di Baron e Pangos con in mezzo una palla recuperata da Melli, ovvero situazioni che l’Olimpia dello scorso anno non avrebbe sfruttato. E’ ancora una squadra lontana da quella che sarà al completo, Davies è stato penalizzato dai falli, Thomas non è stato praticamente utilizzato e Hall ha chiuso con 1/8 dal campo ma in una serata di basse percentuali e 17 palle perse, dato sul quale Messina è in grado di fare tremare i muri dello spogliatoio, Milano si è appoggiata sulle solite spalle del suo capitano, ha ottenuto un esordio positivo di Tonut in Eurolega, sostanza a rimbalzo da Voigtmann e 18 punti con 4/4 dall’arco da Baron, il motivo principale della vittoria in volata insieme al solito prezioso Hines da 8 punti, 6 rimbalzi e leader nella propria metà campo. A Scafati è arrivata un’altra vittoria a basso punteggio fatta di parziali positivi e negativi e il 75-66 è stato la terza vittoria consecutiva con il ritorno in campo di Shields ma anche la quarta gara consecutiva nella quale l’Olimpia è rimasta sotto gli ottanta punti.

Per l’Alba Berlino un esordio confortante nella larga vittoria 100-84 contro il Partizan Belgrado in una partita mai in discussione dopo il 33-18 del primo periodo e un terzo quarto chiuso 77-61. I tedeschi hanno portato cinque uomini in doppia cifra con Blatt migliore marcatore da 16 punti e quattro triple, 15 e 7 assist per Simka, 11 e 16 assit per Maodo Lo, 11 e 10 rimbalzi per Olinde e un ottimo Procida da 12 punti e 5/8 dal campo. La squadra di Gonzalez sembra abbastanza profonda e atletica per provare a stare tra le prime dieci e contro i serbi ha chiuso 40 a 24 a rimbalzo di cui 14 offensivi tirando con il 62.5% da due.

L’Eurolega per Milano inizierà davvero dalla prossima giornata con le tre trasferte consecutive contro Partizan Belgrado, Bayern Monaco e Barcellona nelle quali dovrà necessariamente fare un passo avanti offensivo contro avversarie che hanno più talento dell’Asvel, ma potrebbe bastare anche una prestazione intermedia per superare l’Alba Berlino e utilizziamo la stessa formula vista all’esordio, successo dell’EA7 con handicap intorno ai 9 punti ci sembra un rischio eccessivo e perciò scegliamo un punteggio non superiore ai 154.5 punti complessivi considerando che la squadra di Messina nelle prime quattro gare ufficiali ha segnato 73.5 punti di media.

Under 154.5 punti complessiviBet365.it 2.00, Snai 1.90