Pronostici di oggi 1 dicembre: Inter appesa a un sottile filo di speranza

La prima serata del quinto turno della fase a gironi potrebbe portare con se qualche verdetto già definitivo

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 1 dicembre. Conte con le spalle al muro: per sperare ancora in una clamorosa rimonta deve condurre i suoi alla vittoria in trasferta contro il Borussia. Più facile, sulla carta, per i nerazzurri bergamaschi di Gasperini. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 1 dicembre.

 

Pronostici di oggi 1 dicembre in Europa Champions League

Sfida che vale di fatto l’accesso all’Europa league, con il Marsiglia che deve vincere con due gol di scarto per avere il vantaggio degli scontri diretti. L’Olympiakos continua a vivere nel limbo, troppo forte per il campionato locale (PAOK a parte) e troppo debole per poter realmente competere in champions league.

Una gara da under 2.5 1.67 e No gol 1.89 e la quota del pareggio 3.20 come giusto azzardo per una gara di fatto molto equilibrata.

Pronostico e quote del 29 novembre alle ore 05:56. 

In questo momento il Real Madrid è veramente imprevedibile; i Blancos non riescono a trovare regolarità e lo stesso Zidane ha definito “inspiegabile” ciò che è accaduto sabato notte. E’ davvero difficile fidarsi di questa squadra o riuscire a leggere il momento, vista l’alternanza di risultati così diversi tra loro. Con questi giocatori in campo e soprattutto con queste difese, le giocate a cui mi sembra si possa guardare solo il GOL semplice (1,57 su Bet365.it e Vincitu.it, 1,55 su SNAI) e la combo GOL+OVER (1,72 su Bet365.it, 1,68 su Betfair.it, 1,70 su Lottomatica.it); i padroni di casa vengono da due batoste terribili col Gladbach, senza nemmeno una rete fatta. Potrebbero ritrovare il gol nella sfida a un Madrid privo di Carvajal e Sergio Ramos e perennemente fragile.

Pronostico e quote del 30.11.2020 alle 09.00

Probabilmente i book pensano che conti più per l’Atletico e che il Bayern possa lasciare qualcosa, anche perchè Flick ha dichiarato che l’attenzione non è mai al massimo con una serie di impegni così fitta e che vede la sua squadra commettere troppi errori. Prima di dare il Bayern perdente, però, sinceramente attenderei parecchio; anche in questo caso per me meglio andare su GOL (1,61 su Bet365.it, 1,57 su Vincitu.it, 1,55 su SNAI, 1,60 su Lottomatica.it). Eviterei di cercare la combo GOL+OVER, perchè secondo me il pareggio con gol potrebbe essere un risultato abbastanza comodo per entrambe. Anche sui marcatori onestamente non c’è da esaltarsi troppo; dovrebbe mancare Suarez nei Colchoneros e nel Bayern la batteria offensiva è così nutrita che è difficile sbilanciarsi, a meno di non considerare il solito Lewandovski, le cui quote però sono spesso poco appetibili, data la sua estrema confidenza col gol.

Pronostico e quote del 30.11.2020 alle 09.30

L’eclatante risultato in campionato mette il Salisburgo nella posizione di affrontare questa gara con rinnovata fiducia; ma va detto che la Lokomotiv ha fatto turnover in campionato e vuole provare a vincere per andare a Monaco a giocarsi la qualificazione nell’ultima giornata.

All’andata fu gara ricca di gol, a campi invertiti potrebbe essere la stessa storia: over 2,5 1.64 Gol 1.67 sono quote non molto di valore, più interessante a nostro avviso Lokomotiv +0.5, +1 2.04 Lokomotiv Mosca 4.90 che ripagherebbero ampiamente la fiducia data ai russi.

Pronostico e quote del 29 novembre alle ore 05:42. 

Il Borussia Monchengladbach ha fatto finora ciò che non è riuscito all’Inter, ovvero approfittare degli scontri diretti con lo Shakhtar Donetsk per fare percorso netto e prendersi sei punti che con i due guadagnati contro i nerazzurri e il Real Madrid l’hanno proiettato in testa al girone. Dei 14 gol segnati dalla squadra di Rose 10 sono stati realizzati contro gli ucraini, sei all’andata e quattro al ritorno. Altri quattro ne ha segnati sabato nel 4-1 contro lo Schalke che ha allungato a tre la striscia di risultati utili consecutivi, tre delle ultime quattro partite giocate sono finite Over 2.5 e Gol.

L’Inter doveva cambiare marcia contro il Real Madrid e Conte l’aveva presentata come una finale, ma troppe volte questa squadra ha sbagliato approccio alla partita per non pensare che sia un problema strutturale e di difficile soluzione. Contro i blancos è andata nuovamente in svantaggio, è rimasta in dieci uomini e ha subito il secondo gol all’inizio della ripresa per una sconfitta che compromette le possibilità di qualificazione. La reazione è arrivata sabato nel 3-0 sul campo del Sassuolo con due gol nel primo quarto d’ora in una partita nella quale non c’è stato bisogno del contributo di Lukaku ma a questa squadra adesso è chiesta continuità.

L’Inter comunque vada questa gara non è padrona del proprio futuro in Champions League, ma realisticamente quante sono le possibilità di una squadra che non ha ancora vinto una partita in questa edizione di vincere al Borussia Park? E’ lecito credere che siano poche dopo quattro gare con più ombre che luci (anche se la gara con il Sassuolo è stata la migliore della stagione) e per questo, volendo essere ottimisti con i nerazzurri, li si può abbinare all’handicap asiatico -0.5 a 1.97. Ma per stare fuori dal risultato finale, scelta probabilmente più saggia, si può andare su GOL (Bet365.it 1.50, Snai 1.47, Unibet.it 1.48, Williamhill.it 1.53) visto che la squadra di Conte ha incassato 7 reti in quattro giornate e non ha ancora mai tenuto la porta inviolata. Tra i marcatori Lukaku va sempre tenuto in considerazione e un suo gol in qualsiasi momento della partita vale 2.25.

Pronostico e quote del 30.11.2020 alle 13:15

Come nella scorsa stagione l’Atalanta che aveva chiuso con una pesante sconfitta il girone di andata ha ricominciato con un’impresa e se all’epoca la rincorsa iniziò con il pareggio contro il Manchester City, la vittoria 2-0 ad Anfield con i gol di Ilicic e Gosens permette di affrontare questa gara con la consapevolezza che la qualificazione è vicina. Quella con i Reds è stata l’unica vittoria nelle ultime cinque partite giocate e la striscia aperta di quattro Under 2.5 e tre No Gol è particolarmente insolita ma denota il calo statistico di una squadra che sta accusando la fatica delle ultime due stagioni.

I danesi sono ancora fermi a zero punti in classifica dopo quattro giornate e il 3-1 rimediato sul campo dell’Ajax si è concretizzato già dopo un’ora di gioco prima dell’espulsione di Sviatchenko. Sabato in campionato dopo tre vittorie consecutive è arrivato lo 0-0 casalingo contro l’Aalborg, terzo No Gol nelle ultime cinque partite giocate.

Ricordando anche il facile successo dell’andata è difficile immaginare esito diverso al Gewiss Stadium, ma per cercare sostanza si deve creare una combo come Atalanta + Over 2.5 a 1.43 oppure con l’Over 3.5 a 2.05 che potrebbe rivelarsi particolarmente rischiosa vista la scarsa prolificità attuale dei bergamaschi. Invece NO GOL (Bet365.it 1.95, Snai 2.00, Unibet.it 1.88) che si è rivelato vincente nella gara persa contro il Verona potrebbe ricomparire in una partita nella quale i padroni di casa dovranno stare attenti a non concedere più del necessario e gli ospiti continuano a faticare in zona offensiva.

Pronostico e quote del 30.11.2020 alle 14:45

Almeno per il Man City inutile puntare sui marcatori perché c’è troppo rischio che non partano titolari anche se alcuni chiaramente sono molto più probabili di altri.

Il fatto che il Porto non sia ancora certo al 100% della qualificazione secondo noi qualche differenza la fa. OK cercare il primo posto, comunque molto difficile, ma … mettersi l’anima in pace non sarebbe poi così male.

Forse sbagliamo ma a noi questa gara non ispira molto. I valori li conosciamo, tuttavia gli inglesi hanno vinto solo 1-0 in Grecia. Vinceranno ma A) gli basta pareggiare, B) Il Porto è una buona squadra.

Sarebbe da non giocare. Se proprio dobbiamo dire qualcosa, scegliamo una piccolissima puntata sul segno X 4.10. Tanto per stare in corsa.

Pronostico e quote del 30.11.2020 alle ore 15:15.

La vittoria ad Anfield di un’Atalanta subito dopo battuta in casa dal Verona ci fa capire come sia legittimo pensare che i lancieri possano venire qui a prendersi qualcosa. Tuttavia, se la squadra di Gasperini vincesse contro il Midtjylland (quota 1.20 circa) gli olandesi sarebbero comunque costretti a vincere l’ultima partita per passare a meno che non vincano qui, ed in questo caso anche un pareggio potrebbe essere buono. Non pensiamo dunque a una gara tattica e alle quote attuali preferiamo i ragazzi di Erik ten Hag.

Ajax vincente a quota 4.90 puntata base.

Alternativa: GOL (entrambe segnano) è assolutamente probabile ma per avere un po’ di quota aggiungiamo GOL+OVER 2.50: Bet365.it 1.66, Betfair.it 1.62, Lottomatica 1.60.

Pronostico e quote del 30.11.2020 alle ore 15:45.

Comparazione quote Europa Champions League