Shakhtar Donetsk-Real Madrid: formazioni ufficiali, quote, pronostici. I Blancos si aggrappano a Benzema

Il francese recuperato per la fondamentale partita di Champions

E’ davvero difficile capire qualcosa del Real Madrid: continua l’alternanza di prestazioni positive e risultati ottimi con passaggi a vuoto sconcertanti, che fanno presagire una stagione amarissima. La vittoria di Milano sembrava aver aperto nuovi e positivi scenari per le Merengues e per Hazard, che sembrava essere avviato verso il ritorno ad alti livelli; invece contro l’Alaves è arrivata una sconfitta pesantissima ed inspiegabile e il belga si è di nuovo fermato, tornando in infermeria. Il gruppo B, quello che vede protagonisti il Real Madrid, l’Inter, lo Shakhtar e il Gladbach la situazione è sembrata piuttosto incerta fino alle gare giocate pochi giorni fa: con la vittoria dei Blancos a San Siro e con la rotonda affermazione dei tedeschi sugli ucraini, sembrano proprio gli spagnoli (7 punti) e il Borussia (8) i favoriti per la qualificazione. I giochi però non sono ancora chiusi e il calcio di questi tempi si sta mostrando davvero imprevedibile, per cui non c’è da escludere clamorose sorprese: il Madrid, che all’andata venne sconfitto malamente, recupera il suo faro offensivo Karim Benzema e si reca a Kiev per mettere apposto almeno la qualificazione in Champions.

Formazioni ufficiali Shakhtar Donetsk-Real Madrid

Shakhtar Donetsk Real Madrid
Anatolii Trubin Thibaut Courtois
Dodo Lucas Vazquez
Vitao Raphael Varane
Valeriy Bondar Nacho
Mykola Matviyenko Ferland Mendy
Viktor Kovalenko Luka Modric
Taras Stepanenko Toni Kroos
Tete Martin Odegaard
Marlos Rodrygo
Taison Karim Benzema
Junior Moraes Marco Asensio
Squalificati Shakhtar Donetsk Squalificati Real Madrid
Nessuno Nessuno
Indisponibili Shakhtar Donetsk Indisponibili Real Madrid
Viktor Korniienko, Davit Khocholava, Ismaily, Yevheniy Konoplyanka, Dentinho Federico Valverde, Alvaro Odriozola, Luka Jovic, Daniel Carvajal, Eden Hazard, Sergio Ramos
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:38 del 01/12/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Padroni di casa privi sicuramente di Ismaily e Konoplyanka; Luis Castro si dichiara comunque fiducioso di ripetere lo sgambetto dell’andata e schiererà una squadra ricca di talento e di giocatori brasiliani. Le assenze per Zizou continuano ad essere tante: non recupera il Gran Capitan Sergio Ramos, è fuori ancora anche Carvajal. In mezzo non ci sarà Valverde e davanti c’è Hazard di nuovo in infermeria. Il recupero di Benzema  è una delle poche buone notizie per il tecnico francese, anche perchè Jovic continua a non essere arruolabile.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 6.50 4.75 1.47
Unibet.it 6.75 4.90 1.49
Snai 6.25 4.75 1.45
William Hill IT 6.50 4.60 1.47
Bet365.it 6.50 4.75 1.45
Vincitù 5.80 4.90 1.49
Better.it 5.75 4.80 1.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:33 del 01/12/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

In questo momento il Real Madrid è veramente imprevedibile; i Blancos non riescono a trovare regolarità e lo stesso Zidane ha definito “inspiegabile” ciò che è accaduto sabato notte. E’ davvero difficile fidarsi di questa squadra o riuscire a leggere il momento, vista l’alternanza di risultati così diversi tra loro. Con questi giocatori in campo e soprattutto con queste difese, le giocate a cui mi sembra si possa guardare solo il GOL semplice (1,57 su Bet365.it e Vincitu.it, 1,55 su SNAI) e la combo GOL+OVER (1,72 su Bet365.it, 1,68 su Betfair.it, 1,70 su Lottomatica.it); i padroni di casa vengono da due batoste terribili col Gladbach, senza nemmeno una rete fatta. Potrebbero ritrovare il gol nella sfida a un Madrid privo di Carvajal e Sergio Ramos e perennemente fragile.

Pronostico e quote del 30.11.2020 alle 09.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.