Olimpiade: Zaytsev da urlo, Italvolley in finale col Brasile

Per la terza volta nella loro storia, Azzurri in finale a un’Olimpiade. Domenica alle 18.15 la squadra di Blengini affronta il Brasile per l'Oro.

Olimpiade: Zaytsev da urlo, Italvolley in finale col Brasile. Per la terza volta nella sua storia l’Italia è in finale a un’Olimpiade.

Gli Azzurri domenica alle 18.15 affrontano il Brasile, già battuto 3-0 nella fase a gironi, per porre fine a un’ossessione. Troppe volte la medaglia d’Oro è sfuggita all’ItalVolley, a cominciare da Atlanta 1996, quando fu l’Olanda a negare il successo alla squadra di Julio Velasco.

Gli Azzurri colgono la finale al termine di una partita incredibile, prima che sembrava sfuggire almeno un paio di volte.

Olimpiade: Zaytsev da urlo, Italvolley in finale col Brasile. L’avvio è stato da incubo, col timeout chiamato da Blengini sul 3-8.

Le cose non sono migliorate immediatamente (8-15), la riscossa l’ha lanciata Giannelli e il pareggio è arrivato a quota 23.

Gli Stati Uniti hanno sprecato 5 match-point per chiudere ma poi prima Juantorena e poi Birarelli con un ace fanno esplodere il Maracanazinho.

Olimpiade: Zaytsev da urlo, Italvolley in finale col Brasile. L’Italia ha ricominciato il secondo set con la faccia giusta ma poi è tornato l’equilibrio sul finire del set (21-21). Un ace di Anderson ha pareggiato i conti. Nel terzo set l’Italia è sparita dal campo (14-4) giocando un set orribile (9-25).

L’Italia è sembrata spacciata sul 20-22 nel quarto set, poi in battuta è andato Zaytsev sul 20-22 e con cinque incredibili ace gli Azzurri hanno conquistato il tie-break.

Olimpiade: Zaytsev da urlo, Italvolley in finale col Brasile. Senza storia l’ultimo parziale, con l’Italia in piena trance agonistica ed esaltata dai cori del Maracanazinho.

Domenica alle 18.15 si torna in campo per l’ultima fatica. il torneo della squadra di Blengini ha già assunto toni epici.

Battere il Brasile in casa sua per mettersi al collo il primo Oro della storia sarebbe fantastico.