Brasile – Germania: la Seleção per sfatare il tabù olimpico

Grande attesa per la finale del torneo olimpico di calcio. Dopo varie delusioni, i tifosi brasiliani sperano finalmente nel riscatto dei loro beniamini. Brasile - Germania è sempre una grande classica che fa sognare.

Brasile – Germania alle Olimpiadi di RIO. La finale, in palio quella medaglia d’oro che il Brasile non ha mai vinto. Vediamo insieme quote e probabili formazioni.

Sembra incredibile ma è così: solo tre argenti per la versione olimpica della Seleção, nel 1984, 1988 sino a Londra 2012 quando perse contro il Messico.

In Inghilterra i favori del pronostico erano tutti dalla parte verdeoro, ancora più di oggi. Poco oltre 1.50 la quota del 2012, oltre 2.00 stasera.

Quote Bookmaker Brasile - Germania

Sappiamo come è finita. I tifosi brasiliani temono un altro fallimento.

Come se la pressione non bastasse, c’è da vendicare anche il Mineirazo (Mineiraço in portoghese). Il nome deriva dallo stadio di Belo Horizonte in cui l’8 luglio del 2014 scesero in campo le nazionali maggiori di Brasile e Germania, nelle semifinali del campionato del mondo.  La rete brasiliana si gonfio 7 volte, quella tedesca solo una. Dopo 94 anni la Seleção riviveva il dramma del Maracanazo (0-6 contro l’Uruguay).

Brasile – Germania è in programma alle 22:30 italiane, con diretta Rai. Live streaming su Rai.tv o sull’app ufficiale Rai.

Brasile – Germania, le probabili formazioni

Brasile (4-3-3): Weverton; Zeca, Rodrigo Caio, Marquinhos, Douglas Santos; Renato Augusto, Wallace, Luan; Gabriel Jesus, Gabigol, Neymar.

Germania (4-2-3-1): Horn; Klostermann, Sule, Ginter, Toljan; Lars Bender, Sven Bender; Meyer, Gnabry, Brandt; Petersen.