Thompson piega la Spagna, finale Usa – Serbia

Team Usa supera gli iberici in semifinale per l'Oro sfida Sale Djordjevic. Prima volta per gli slavi dal 2006, ovvero da quando sono solo Serbia.

Thompson piega la Spagna, finale Usa – Serbia. Team Usa supera la Spagna in semifinale (82-76) e vola in finale, dove trova la Serbia. Prima volta per la squadra di Sale Djordjevic da quando è solo Serbia (2006).

In campo la riedizione del match che due anni fa ha assegnato l’oro mondiale.

Nella seconda semifinale il mattatore è stato Teodosic, che ha stregato un’Australia irriconoscibile mettendo. Per il playmaker 22 punti e 5 assist. Eccellenti anche Raduljica (11) e Macvan (12).

I Boomers, umiliati dalla difesa serba (14 punti nel primo tempo), sfideranno per la loro prima medaglia olimpica la Spagna. Con la Spagna, Team Usa ha sofferto ma non ha mai rischiato di perdere.

Nel primo tempo gli Stati Uniti hanno preso la doppia cifra di vantaggio con un ottimo Klay Thompson (22 punti alla fine). La partita è stata segnata dalla mania di protagonismo della terna arbitrale, capace di fischiare 5 falli tecnici in venti minuti.

All’intervallo lungo si è andati sul 45-39 per gli statunitensi, la Spagna è tornata in un paio di occasioni a -5 ma poi è scivolata a -15 in apertura di ultimo periodo.

Di Durant il sigillo (+11) a 90 secondi dall’ultima sirena, dopo l’ultimo tentativo delle furie rosse di tornare a contatto. Immenso Pau Gasol, come al solito, con 23 punti ma nulla da fare per la Spagna contro l’onnipotenza atletica di Team Usa.

Thompson piega la Spagna, finale Usa – Serbia. In finale coach K dovrà trovare il modo di disinnescare Teodosic. Con l’Australia è stato lui il miglior marcatore ma il talento serbo rimane straordinario playmaker. Lui sa come mettere in ritmo la propria batteria di tiratori. 

USA  – Serbia, le quote dei bookmaker

 

usa - serbia quote

Non sono previste sorprese, almeno stando alle quotazioni dei bookmaker, la quota degli americani non tocca 1.10. USA – Serbia, medaglie già assegnate?