Basket Femminile, Team Usa e Spagna in finale

Come da pronostico, a giocarsi la finale l’Oro da grande favorita, oltre che da imbattuta, ci sarà la squadra di Geno Auriemma.

Basket Femminile, Team Usa – Spagna la finale. Come da pronostico, anche in campo Femminile a giocarsi la finale per l’Oro da grande favorita, oltre che da imbattuta, ci sarà Team Usa. 

A Rio gli Stati Uniti conquistano la loro sesta finale olimpica consecutiva dopo aver piegato, non senza fatica (86-67), la Francia.

Basket Femminile, Team Usa e Spagna in finale. In finale le statunitensi trovano la Spagna. Straordinaria la prova delle transalpine, che hanno tenuto testa per quasi 40 minuti alla formazione allenata da Geno Auriemma.

A fare la differenza sono state nell’occasione Taurasi e Moore, che hanno messo a referto 18 e 15 punti. Per la Francia la migliore è Isabelle Yacoubou, centro della Famila Schio, con 14 punti. Fantastica la prova della 21enne Johannes, 13 punti.

Per la prima volta in queste Olimpiadi Team Usa è andata all’intervallo spaventata e con solo 4 punti di vantaggio, poi è arrivato il parziale di 25-9 che ha chiuso i giochi.

Basket Femminile, Team Usa e Spagna in finale. Stati Uniti e Spagna scenderano in campo per l’Oro, nella finali del bronzo tocca a Serbia e Francia.

L’epilogo sembra segnato anche se la Spagna ha talento per tenere botta contro Team Usa.

Basket Femminile, Team Usa – Spagna la finale. Le Furie Rosse hanno riscattato il deludente Europeo dello scorso anno con un’Olimpiade solida. I successi ottenuti a livello giovanile hanno garantito un ricambio di altissimo livello. I risultati si vedono.

Anche se contro questa edizione sfavillante di Team Usa quasi sicuramente non basterà. La squadra di Geno Auriemma è data per vincente!