L’ItalVolley Femminile non si ferma: Russia battuta, ottavo successo di fila

Al Mondiale in corso di svolgimento in Giappone, le Azzurre si sono imposte 3-1, rimontando dopo un inizio difficile. Domani gli Stati Uniti.

L’Italia del volley femminile vince l’ottava partita di fila al Mondiale in corso di svolgimento in Giappone e soprattutto dimostra di saper superare i momenti difficili.

Contro la Russia, per le Azzurre arriva la vittoria per 3-1, quella che regala all’Italia di Mazzanti la certezza della qualificazione alla Final Fix e che arriva dopo la grande sofferenza patita per un set e mezzo.

Decisiva ancora una volta è risultata Egonu, che ha chiuso con una percentuale di attacco altissima contro il muro delle russe ma forse in questa occasione la migliore è stata la palleggiatrice Carlotta Cambi, entrata a metà secondo set al posto di una spenta Malinov in regia e capace di far cambiare marcia all’Italia. Nella giornata in cui Sylla e Danesi hanno reso meno del solito ci hanno pensato De Gennaro, Chirichella e soprattutto Bosetti.

Ora la testa va subito alla sfida di domani con gli Stati Uniti (ore 9.10 italiane) per chiudere in testa e da imbattute la seconda fase, risultato difficile da pronosticare alla vigilia ma ora alla nostra portata. Il Mondiale delle Azzurre potrebbe darci grandi soddisfazioni.

Foto Ufficio Stampa FIPAV