Formazioni ufficiali Italia-Ucraina, tridente composto da Chiesa, Bernardeschi e Insigne

Formazioni Italia-Ucraina (amichevole) in programma mercoledì 10 ottobre 2018 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Gli azzurri di Roberto Mancini tornano in campo dopo le due pessime prestazioni di settembre in Nations League, il pareggio 1-1 con la Polonia e la sconfitta 1-0 in Portogallo. A Marassi l’amichevole contro l’Ucraina servirà al Ct per capire lo stato di forma e di crescita in vista della sfida di ritorno contro i polacchi che a questo punto potrebbe essere decisiva in ottica permanenza nella prima fascia della nuova competizione continentale. Subito problemi per gli azzurri che devono rinunciare a Romagnoli, D’Ambrosio e Cutrone infortunati Risentimento muscolare anche per Zaza che sarà sostituito da Lasagna in attacco dopo gli innesti di Tonelli e Piccini in difesa. Probabili formazioni, statistiche, precedenti e quote.

Formazioni ufficiali Italia-Ucraina

Italia Ucraina
Donnarumma Pyatov
Florenzi Karavaev
Bonucci Burda
Chiellini Rakitskiy
Biraghi Matvienko
Barella Marlos
Jorginho Zinchenko
Verratti Sydorchuk
Chiesa Malinovskyj
Insigne Konoplyanka
Bernardeschi Yaremchuk

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Difficile come sempre per le amichevoli capire le intenzioni di Mancini, che potrebbe puntare su una suggestiva trazione anteriore con un 4-3-3 alimentato dal tridente Chiesa, Immobile (che però non è al meglio per un problema a un dito) e Insigne con Bernardeschi e Verratti a inventare a centrocampo. Reparto nel quale si addensano i maggiori dubbi, anche Bonaventura e Pellegrini potrebbero avere spazio e probabilmente, dall’inizio o a metà partita, si vedrà Barella.

Per le due gare contro Ucraina e Polonia il Ct Mancini ripropone in attacco Giovinco ed esclude Balotelli, debutto in azzurro per Caprari. Questi i convocati:

Portieri: Cragno, Donnarumma, Perin, Sirigu

Difensori: Acerbi, Biraghi, Bonucci, Chiellini, Criscito, D’Ambrosio*, Emerson Palmieri, Florenzi, Romagnoli*

Centrocampisti: Barella, Bernardeschi, Bonaventura, Gagliardini, Jorginho, Pellegrini, Verratti

Attaccanti: Berardi, Caprari, Chiesa, Cutrone*, Giovinco, Immobile, Insigne, Zaza

* Infortunati, al posto dei due difensori sono stati convocati Tonelli della Sampdoria e Piccini del Valencia.

Statistiche

Precedenti

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.83 1.83 1.55
Snai 1.50 3.90 6.75
William Hill IT 1.57 3.90 6.00
BetClic.it 1.52 3.72 6.05
SportYes 1.50 3.70 6.00
888Sport.it 1.53 3.75 6.40
Netbet 1.53 3.80 6.20
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

Pronostici

Il risultato finale nelle amichevoli conta poco, soprattutto se sono in preparazione di un appuntamento importante come quello dell’Italia contro la Polonia in cui ci si gioca la permanenza nella Lega A della Nations League. Può essere invece la serata in cui gli azzurri si sbloccano e segnano più di un gol nella stessa partita? L’Over 2.5 è dato a 2.20 da Bet365 e si può giocare, considerando che l’Ucraina vive un momento positivo e viene da due vittorie entrambe 2-1 nelle ultime due partite giocate e anche Gol ha quote che si possono giocare con la difesa azzurra raramente impeccabile nell’ultimo anno. Sarà comunque un’Italia dall’assetto più stabile rispetto a quella vista a settembre come ha confermato Mancini in conferenza stampa, ma cercare di prevedere il rendimento di questa Italia in questo momento storico è un tiro di dadi.