Eurocup: stasera in campo Torino e Brescia, che deve battere Michele Vitali

Dopo la sconfitta di Trento in casa del Lyon-Villeurbanne, oggi si gioca il resto della seconda giornata.

Dopo la sconfitta di Trento in casa del Lyon-Villeurbanne, oggi si gioca il resto della seconda giornata di EuroCup, la seconda coppa più importante dopo l’EuroLeague.

Questa sera la Fiat Torino ospiterà i montenegrini del Mornar Bar. La prima partita dei piemontesi, in Germania contro Francoforte, è stata molto equilibrata ed ha visto imporsi i padroni di casa dopo un overtime (88-85). All’esordio invece il Mornar Bar è stato travolti in casa da Kazan. La Fiat non ha alternative: se vuole davvero ambire alla qualificazione alla fase successiva della competizione deve necessariamente vincere, meglio se con un margine ampio.

In campo scenderà anche la Germani Brescia, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale dopo i ko con Milano (Supercoppa), Varese (campionato) e in Eurocup. All’esordio infatti la squadra di Andrea Diana è stata sconfitta a Brescia da Monaco (68-80). Ovviamente, la Germani ha necessità di un risultato positivo immediato per rimanere in corsa nel girone e per far tornare un po’ di positività nell’ambiente.

Battere il MoraBanc Andorra a casa sua sarebbe importante: alla prima uscita gli spagnoli sono stati battuti dal Galatasaray ma nell’ACB (il massimo campionato iberico) stanno andando bene: prima la vittoria in casa dello Joventut Badalona e poi sconfitta più che onorevole col Barcellona.

Brescia troverà anche come avversario Michele Vitali, grande protagonista lo scorso anno proprio con la maglia della Germani e ora stabilmente nel giro della Nazionale di Meo Sacchetti.

Il calendario della seconda giornata e le relative quote
MoraBanc Andorra-Germani Basket Brescia (oggi, ore 20.00) LE QUOTE
Fiat Torino-Mornar Bar (oggi, ore 20.30) LE QUOTE

Foto Ufficio Stampa Eurocup